Rif.: Problema riduzione finestra

da EA_LeonSK
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Problema riduzione finestra

★★ Novice

Buongiorno,

 

Recentemente Fifa 22 si riduce a finestra senza che io lo comandi, questo mi causa la disconnessione e la perdita delle partite online: ho perso i Play-off Fut Champions in questo modo.

Ho già provato a disabilitare qualsiasi tipo di notifica del sistema, il PC è perfettamente funzionante, la connessione ad internet è fibra tim ad 1 GB ed i driver sono aggiornati.

Come se non bastasse ho scritto all'assistenza di EA ed ho ricevuto in risposta una mail automatica per risolvere i problemi di connessione ad internet, che non hanno NULLA a che fare con il mio problema.

 

Sinceramente sono molto deluso, spendere i soldi per un gioco e trovarsi impossibilitato a giocare senza nemmeno ricevere un'assistenza adeguata è qualcosa di inconcepibile.

Qualcuno sa come risolvere?

Messaggio 1 di 12 (1.202 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Problema riduzione finestra

★★★★★ Novice

Ciao ragazzi scusate il ritardo, allora per il fatto del link, tutto ok riesco ad entrare, grazie mille dei vostri suggerimenti. Per quanto riguarda il problema della riduzione ad icona su Fifa 22 e anche su Battlefield 2042 scaricati e utilizzati da piattaforma Steam abbiamo constatato io e il mio amico ieri sera dopo tantissime prove che il problema è dovuto all’aggiornamento di Windows 11. Infatti dopo aver disabilitato tantissime impostazioni, notifiche e tantissime altre impostazioni suggerite da voi abbiamo visto che nulla cambiava, il problema persisteva e allora abbiamo deciso di tornare indietro a Windows 10, scelta azzeccata proprio perché non dava più nessun tipo di problema riduzione icona in entrambi i giochi. Quindi è Windows 11. Mi spiace non poter dirvi quale impostazione di Windows porti alla riduzione icona cosa che in Fifa Ultimate con grande dispiacere porti a perdere le partite, non siamo proprio riusciti a capirlo. 

Vedi nella discussione

Messaggio 11 di 12 (1.685 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Problema riduzione finestra

Community Manager

Ciao @GianMore96, riconosco che ricevere una disconnessione perché il sistema ci riduce a Icona il gioco, possa essere abbastanza fastidioso.

 

Per provare a risolvere questo problema, segui il nostro Articolo EA Help. Controlla anche di aver disattivato tutte le notifiche da Windows e di aver attivato la Modalità di Gioco.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 12 (1.192 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema riduzione finestra

★★ Novice

Ho eseguito tutte le operazioni consigliate ma il problema non si è risolto

Messaggio 3 di 12 (1.174 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema riduzione finestra

Community Manager

@GianMore96  ha scritto:

Ho eseguito tutte le operazioni consigliate ma il problema non si è risolto


Se la finestra si riduce a icona, molto probabilmente qualche periferica o software va in conflitto con il sistema operativo. 

 

Prova a impostare FIFA 22 con Finestra senza Bordi anziché Schermo Intero e scollega tutte le periferiche USB che non ti servono per giocare

 

 

LeonSK.png

Messaggio 4 di 12 (1.157 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema riduzione finestra

★★ Novice

Ho già provato sia finestra con i bordi che senza bordi ma il problema si ripresenta.

L'unica periferica USB che tengo collegata è il joystick che uso per giocare

Messaggio 5 di 12 (1.152 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema riduzione finestra

Community Manager

Se utilizzi più di un display, ti consiglierei di scollegare il secondo e mantenere solo il primo, così da evitare anche questo genere di conflitti.

LeonSK.png

Messaggio 6 di 12 (1.123 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema riduzione finestra

★★★★★ Novice

Ciao ragazzi anch’io ho riscontrato questo problema in questi ultimi giorni dopo gli ultimi aggiornamenti di Fifa 22 e dopo aver aggiornato il pc da Windows 10 a Windows 11. Oggi proverò a seguire i vostri suggerimenti. Spero di riuscire a risolvere, perché se no non saprei come fare. Ho notato che anche se gioco con Battlefield 2042 ho lo stesso problema. Si riduce a icona dopo qualche secondo sia che sia in campo di battaglia sia che sia sulla home del gioco. Se avete qualche altro suggerimento vi prego di scrivere. Grazie mille

Messaggio 7 di 12 (884 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema riduzione finestra

Community Manager

Ciao @Cicciobiricchino, oltre a seguire i consigli dei post precedenti, prova anche i passi di questo articolo, e facci pure sapere se ne hai tratto beneficio!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 8 di 12 (877 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema riduzione finestra

★★★★★ Novice

Scusate ragazzi di Ea ma ho aperto il link in blu per vedere i passaggi ma dice pagina non trovata 

grazie mille 

 

Messaggio 9 di 12 (871 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema riduzione finestra

Community Manager

@Cicciobiricchino è insolito, ho provato e a me ha funzionato. Prova da QUI, per piacere, e dicci se così si apra il link!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 10 di 12 (858 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole