Problema di connessione e lista amici

da Nemo0100
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Problema di connessione e lista amici

★★ Novice

Salve a tutti, recentemente sto riscontrando un problema tecnico al quanto fastidioso. Durante le partite classificate e non classificate giocate con estranei il gioco non mi dà nessun tipo di problema. Quando gioco con un gruppo di amici (un classico trio) il gioco si "freeza", si blocca totalmente e ritorno alla schermata del desktop; se riavvio il gioco riesco a rientrare nella partita immediatamente, e il problema si riverifica diversi minuti dopo (1/2 minuti dopo) esattamente nella stessa maniera, ovvero il gioco si blocca totalmente proprio mentre controllo il personaggio e torno alla schermata del desktop. La cosa strana (come se non lo fosse già) è che questo problema si verifica per circa 2/3 partite, dopo non succede più nulla e riusciamo a giocare anche altre 3 partite di fila senza alcun problema da parte di nessuno. Poichè il gioco con gli estranei non dà alcun tipo di problema, ma solo con un gruppo di amici, ho pensato che il problema potesse essere legato alla lista amici e ovviamente un problema legato a qualche tipo di connessione, ma non ho alcuna idea di come poter risolvere. Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano.

PS: In allegato le specifiche del mio computer.

Messaggio 1 di 3 (550 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Problema di connessione e lista amici

Community Manager

Ciao @Nemo0100, capiamo sicuramente che dev'essere frustrante voler giocare con gli amici e avere queste disconnessioni.

 

Un consiglio che possiamo dare è di verificare con i rispettivi gestori telefonici di avere lo stesso NAT. Inoltre, provate a passare tutti sullo stesso DNS, magari quello di Google. Lasciamo la guida in questo articolo, su come fare!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 3 (537 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Problema di connessione e lista amici

Community Manager

Ciao @Nemo0100, capiamo sicuramente che dev'essere frustrante voler giocare con gli amici e avere queste disconnessioni.

 

Un consiglio che possiamo dare è di verificare con i rispettivi gestori telefonici di avere lo stesso NAT. Inoltre, provate a passare tutti sullo stesso DNS, magari quello di Google. Lasciamo la guida in questo articolo, su come fare!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 3 (538 Visualizzazioni)

Rif.: Problema di connessione e lista amici

Community Manager

Accettiamo la soluzione per sua migliore visibilità! 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 3 di 3 (408 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione