Rif.: Problema di connessione anthem

da vektork
Rispondi

Post originale

Rif.: Problema di connessione anthem

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Ciao a tutti,

 

Stiamo monitorando la situazione e lavorando costantemente per migliorare la stabilità del gioco.

 

Nel frattempo, vi consiglio di controllare lo stato dei server di Anthem cliccando qui e, se segna verde per la vostra piattaforma, assicuratevi di aver impostato una connessione cablata tra il vostro modem/router e il vostro dispositivo di gioco. Assicuratevi inoltre di aver aperto tutte le porte necessarie sul vostro modem/router, sia quelle della piattaforma (Origin su PC, Ps4 o Xbox) che quelle di Anthem, e se il problema dovesse continuare seguite le ulteriori istruzioni consigliate per problemi di connessione.

 

Se ancora non vedete miglioramenti, testate se il problema si verifica su un altro account nel vostro stesso dispositivo e sullo stesso account ma con dispositivo e rete diversi, dopodiché contattate il nostro servizio di assistenza per ulteriori soluzioni personalizzate.

 

Grazie delle vostre segnalazioni e della preziosa collaborazione.

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------

 

Aggiornamento: per quanto riguarda le ricompense perdute (o loot) in seguito a una disconnessione, vi riporto (da questo articolo ufficiale) le indicazioni su come recuperarle.

 

  • Se la disconnessione avviene mentre sei in Missione o sotto Contratto:
    • Quando ti riconnetti dovresti ricevere la possibilità di riunirti alla spedizione, scegli quello per continuare.
    • Assicurati di aprire tutti i forzieri (o chest) che trovi per strada. Riavrai le tue ricompense nella schermata al termine della spedizione.
  • Se invece la disconnessione avviene mentre sei in Gioco libero:
    • Ritorna in Gioco libero appena ti riconnetti.
    • Aspetta un attimo, poi esci dal Gioco libero e dovresti vedere il tuo bottino nella schermata al termine della spedizione.
  • Se la disconnessione avviene mentre sei in Roccaforte:
    • In Roccaforte non devi preoccuparti di raccogliere il loot dopo aver ucciso il boss, giacché viene raccolto automaticamente per te. 
    • Se la tua piattaforma dovesse disconnettersi dopo aver ucciso il boss, quando ti riconnetti, avvia una sessione di Gioco libero ed esci subito dopo. Dovresti ricevere le ricompense della Roccaforte nella schermata al termine della spedizione.
-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 51 di 103 (1.533 Visualizzazioni)

DISCONNESSIONE SERVER EA

★★★ Newbie

Buongiorno a tutti,

ormai sono due giorni che non riesco a giocare tranquillamente senza che venga sbattuto fuori dal gioco (per appunto disconnessione al server EA). Ciò avviene in qualsiasi momento, sia durante dialoghi, missioni, sessioni di gioco libere, il che mi ha fatto perdere anche molti bei loot e ovviamente pazienza.

Gioco su ps4 base eppure nessun gioco prima d'ora mi ha mai dato problemi (premetto che ho una buona connessione che non mi ha mai impedito di giocare in alcun modo).

Esiste un modo per evitare questo continuo disagio? Altrimenti son costretto a dire addio ad Anthem e portarlo dietro in negozio. Grazie 

Messaggio 52 di 103 (1.512 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: DISCONNESSIONE SERVER EA

★★ Apprentice

Primi giorni nessun problema, adesso 2 giorni impossibile giocare... per fortuna l'ho comprato con Amazon e ho 30 gg per restituirlo. Penso che opteró per un lancio con l'effetto a destra :D

Messaggio 53 di 103 (1.486 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema di connessione anthem

[ Modificato ]
★★★ Novice

Scusate eh ..ma davvero credete che sia un problema di porte aperte o la connessione internet dei singoli ? Non vedete che ci sono tante persone con lo stesso problema ? Non credo propio sia un problema di porte aperte o di connessione internet ...ma non avete una ps4 ? Prenderte una ps4 cavolo provate voi a giocare così ..anche sta sera continui crash e perdita di loot..addirittura a un crash mi sono ritrovato a livello 1 poi per fortuna rientrando è tornato normale 

Messaggio 54 di 103 (1.461 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema di connessione anthem

★★ Apprentice

Oggi sembra risolta la situazione, il gioco é uno spettacolo, cercate di mantenere le connessioni stabili.

Messaggio 55 di 103 (1.417 Visualizzazioni)

Rif.: Problema di connessione anthem

★★★ Newbie

Beato te, io sono due giorni che non riesco a giocare (la mia connessione è perfetta) 

 

 

Messaggio 56 di 103 (1.414 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Highlighted

Rif.: Problema di connessione anthem

★★ Apprentice

Dopo una mattinata senza nemmeno una disconnessione, oggi pomeriggio é ingiocabile. É chiaramente un problema di server inadeguati, se fosse stata la mia connessione non sarei stato in grado di giocare tutto il giorno. Come dicevo aspetterò ancora un paio di giorni prima di restituire il gioco.

Messaggio 57 di 103 (1.416 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema di connessione anthem

★★★ Newbie

Salve,

 

mi preoccupa molto che non siate al corrente degli evidenti problemi che palesa la vostra infrastruttura di rete. La mia PS4 Pro e' in DMZ, ma cosa ancor piu' importante e' che perde la connessione unicamente con Anthem. Ho una FTTH in open-fiber che non ha mai dato il benche' minimo problema. Giusto per chiarire.

 

Anthem: spesso si disconnette proprio al termine della roccaforte o, comunque, accade molto spesso appena un qualche boss viene sconfitto(anche titani incontrati nel gioco libero). Invece di raccogliere il loot, la connessione cade e ci si ritrova alla pagina del titolo di Anthem con un qualche messaggio che recita "disconnessione dal server", "il server e' stato chiuso", "impossibile caricare i dati" et simili. Ergo, anche una costante perdita di loot ed anche qui avrei da ridire su come sono stati implementati i salvataggi del gioco, cioe', salva solo durante il "balletto finale" quando si "torna a casa" dalle missioni?? Ieri sera ho perso non so quanti oggetti epici e rari e in piu' anche il loot finale della roccaforte(a difficile). Fosse la prima volta, pazienza, ma ormai siamo a quota 7-8 a partire dal day one del gioco(venerdi scorso). Piu' tutte le disconnessioni avvenute durante il gioco libero e le altre missioni della storia ...

 

In verita' ci sarebbe davvero molto di piu' da dire, non solo relativamente alle disconnessioni, ma onde evitare di andare fuori tema, sintetizzero' dicendo semplicemente che non sembra assolutamente essere la versione finale di un prodotto, ma una beta.

 

Saluti

Messaggio 58 di 103 (1.406 Visualizzazioni)

Rif.: Problema di connessione anthem

★★★★★ Newbie

ho lo stesso problema anch'io,l mio problema e che mentre ero in missione mi scade la connessione sono sicuro che e un vostro problema dei server, prima me la fatto nella missione fortezza del aurora ero quasi alla fine e poi spunta l'errore riprova piu tardi poi nelle altre missione e intendo tutte, la prima volta ho fatto ripara gioco e andava per un po,poi adesso mi dice sempre lo stesso problema che esce fuori dalla sessione(ERRORE NEL RECUPERO DATI DEL SERVIZIO LIVE DI ANTHEM) cosa vuole dire ? per favore fate qualcosa riparate quello che non va nel gioco al piu presto abbiamo pagato fate qualcosa!!..... 

Messaggio 59 di 103 (1.347 Visualizzazioni)

Rif.: Problema di connessione anthem

★★★★★ Newbie
l mio problema e che metro ero in missione mi scade la connessione sono sicuro che e un vostro problema dei server, prima me la fatto nella missione fortezza del aurora ero quasi alla fine e poi spunta l'errore riprova piu tardi poi nelle altre missione e intendo tutte, la prima volta ho fatto ripara gioco e andava per un po,poi adesso mi dice sempre lo stesso problema che esce fuori dalla sessione(ERRORE NEL RECUPERO DATI DEL SERVIZIO LIVE DI ANTHEM) cosa vuole dire ? per favore fate qualcosa riparate quello che non va nel gioco al piu presto!! abbiamo pagato fate qualcosa.....
Messaggio 60 di 103 (1.347 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

blue-ea-promo

Hai problemi con altri giocatori?

Segnala giocatori per uso di trucchi, abusi e molestie.

Come segnalare i giocatori

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione