Problema con The Sims 4 Mac

da Bianca_Bi2597
Rispondi

Post originale

Problema con The Sims 4 Mac

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Salve a tutti,

Ho scaricato sul mio MacBook Pro 2016 the sims 4 (attraverso Origin) e quando avvio il gioco dopo 5 minuti il computer inizia a surriscaldarsi e le ventole a girare più del normale, tanto che la batteria al 100% dopo mezz'ora di gioco è completamente scarica. Si surriscalda in particolare la parte superiore destra del computer (quella dove c'è il tasto di accensione per intenderci). Ho controllato nel monitoraggio attività il consumo energetico di the sims 4 ed effettivamente mi da un consumo medio del 79% della batteria (contro ad esempio un 5% di safari). Nel vecchio macbook che avevo riuscivo a giocare tranquillamente senza che il computer si surriscaldasse. A qualcuno per caso è già successo? Sapreste darmi qualche consiglio? Grazie a tutti in anticipo!

Messaggio 1 di 6 (4.464 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema con The Sims 4 Mac

Ciao @Bianca_Bi2597

 

Premettendo che non gioco The Sims 4 su Mac, hai provato ad attivare la modalità portatile di The Sims 4 per vedere se la situazione migliora?

CHE COS'È LA MODALITÀ PORTATILE DI THE SIMS 4?

 

Credo sia normale che un gioco (so che è un esempio) consuma più di Safari, come è normale che le ventole iniziano a girare velocemente quando il Mac si surriscalda.

Piuttosto hai fatto caso se questo problema si verifica con altri giochi o applicazioni che richiedono un maggior utilizzo del Mac?

Te lo chiedo perchè anche il mio MacBook, senza giocare, si surriscalda molto facilmente.

 

Direi di provare con la modalità portatile e cerca anche di chiudere tutte le altre applicazioni mentre giochi.

Sarebbe molto utile anche alzare un pò il portatile dal tavolo ed evitare di utilizzarlo per esempio sul letto, poggiato direttamente sulle coperte, in modo da far circolare meglio l'aria. Standard smile

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 6 (4.453 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema con The Sims 4 Mac

[ Modificato ]
★★★ Newbie
Ciao! 
Ho provato ad impostare la modalità portatile ma niente, continua a surriscaldarsi e la batteria crolla! Ho controllato il monitoraggio attività mentre the sims era avviato e questi sono i valori in percentuale del processore e dell'energia...non ci capisco molto ma sembrano alti..qualche suggerimento?
Messaggio 3 di 6 (4.447 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema con The Sims 4 Mac

@Bianca_Bi2597

 

In monitoraggio attività, mentre giochi, nella scheda CPU in basso è riportato:

  • Sistema
  • Utente
  • Inattiva

mentre nella scheda Memoria in basso è riportato:

  • Memoria fisica
  • Memoria utilizzata

Tramite questi dati dovresti capire quanto il tuo Mac va "sotto sforzo" mentre giochi.

 

Se va sotto sforzo, più di Safari per esempio, è normale che la batteria purtroppo dura poco secondo me. Tenendo anche presente che molte volte, purtroppo, le batteria dei portatili durano meno di quanto indicato dalla casa produttrice con un uso normale.

 

Come puoi notare nella foto in basso, sembra anche normale che il Mac si surriscalda maggiormente nella parte superiore.

 

temp.jpeg

 

https://www.notebookcheck.net/Apple-MacBook-Pro-15-Late-2016-2-6-GHz-450-Notebook-Review.185254.0.ht... (probabilmente non è lo stesso modello che hai, nel caso puoi cercare stesso tu su questo sito per farti un'idea).

 

Potresti provare, oltre alla modalità portatile, a diminuire anche la risoluzione nelle impostazioni del gioco per vedere se la situazione migliora.

Semmai prova a scaricare un programma che permette di tenere sotto controllo la temperatura della CPU, nel link sopra postato sotto sforzo (con programmi particolari ovviamente) la temperatura della CPU raggiunge i 91 gradi, mentre la GPU 70.

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 6 (4.436 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema con The Sims 4 Mac

★ Novice
@Bianca_Bi2597 Ciao io ho risolto andando nelle impostazioni e abbasando la risoluzione video e immagine
Messaggio 5 di 6 (3.044 Visualizzazioni)

Rif.: Problema con The Sims 4 Mac

★★★ Newbie
@domenicome24 Ciao! intendi impostazioni del mac o del gioco?
Messaggio 6 di 6 (2.637 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione