Rif.: Problema col salvataggio

da nicoladello97
Rispondi

Post originale

Problema col salvataggio

★★★ Newbie

Salve, ho scaricato F1 22 tramite abbonamento play pro da origin.. Il gioco funziona ma il problema è che purtroppo non salva, si presenta sempre l'errore salvataggio e dice che il salvataggio è corrotto rendendo così impossibile giocare perché anche se riesco a gareggiare poi devo puntualmente ricominciare da capo. Avete soluzioni? Perché è abbastanza fastidioso 

Messaggio 1 di 8 (1.527 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema col salvataggio

Community Manager

Ciao @nicoladello97, se i dati di salvataggio risultano corrotti, la via più veloce di risoluzione è quella di rimuovere questi dati manualmente.

 

Vai in Documenti > Electronic Arts e rimuovi i salvataggi nella cartella di F1 22, esegui una riparazione del gioco (click destro su F1 22 > Ripara) e avvia nuovamente il gioco.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 8 (1.498 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Highlighted

Rif.: Problema col salvataggio

★★★ Newbie

L'ho già fatto, la cartella in questione si trova in documenti denominata "My Games", all'interno poi trovo la cartella F122, cancello quella cartella e nel gioco sparisce il messaggio di errore sui file corrotti ma a quel punto torna al problema iniziale ovvero "salvataggio non riuscito", tant'è che dentro la cartella F122 in "profile" non esce nulla ma alla fine se non salva è normale. Ho provato a scaricarlo da origin già 4 volte e ho anche provato a riparare il gioco da origin dopo aver cancellato la cartella del salvataggio ma nulla


@EA_LeonSK  ha scritto:

Ciao @nicoladello97, se i dati di salvataggio risultano corrotti, la via più veloce di risoluzione è quella di rimuovere questi dati manualmente.

 

Vai in Documenti > Electronic Arts e rimuovi i salvataggi nella cartella di F1 22, esegui una riparazione del gioco (click destro su F1 22 > Ripara) e avvia nuovamente il gioco.


Immagine 2022-07-05 175738.png

Messaggio 3 di 8 (1.478 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema col salvataggio

Community Manager

Ciao @nicoladello97, possiamo chiederti se hai aggiornato il gioco all'ultimo update rilasciato, e se il problema persiste ancora?

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 8 (1.417 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema col salvataggio

Community Manager

Procediamo a considerare questo topic risolto, in quanto non abbiamo più ricevuto repliche a riguardo.

 

Naturalmente, se così non fosse, ci trovi sempre qui!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 5 di 8 (1.299 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema col salvataggio

★★ Novice

ciao, Ho lo stesso problema!se avete risolto come avete fatto?

Messaggio 6 di 8 (1.034 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema col salvataggio

Community Manager

Ciao @Centauro6100, hai già provato gli step suggeriti nei post precedenti? Se no, testali e dicci pure se la situazione si sia sbloccata!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 7 di 8 (984 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema col salvataggio

★★ Novice
@EA_Rigel Si, ho provato a cancellare i files in savegames e lanciare il gioco ma non risolve. Proprio la stessa situazione di @nicoladello97.
Quando poi rilancio il gioco praticamente da zero, quindi accettando eula etc etc....scegliendo auto dal garage.....mi dice che c'è un salvataggio corrotto e mi impedisce di andare avanti se non disattivando il salvataggio.
Inoltre le cartelle create sul mio PC con w11 sono diverse da quelle che ci suggerite di verificare, proprio come con @nicoladello97. Volevo sapere se lui aveva risolto e come.
Grazie
Messaggio 8 di 8 (979 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole