Rif.: Problema avvio Fifa 19 - Origin Pc

da Overskillz25
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Problema avvio Fifa 19 - Origin Pc

★★ Novice

Ciao a tutti, ho fifa 19 installato in due postazioni diverse dalle quali gioco. Solo che da qualche giorno non riesco più a fare avviare il gioco da una delle due postazioni. Cliccando su gioca invece di aprirsi la classica finestra con le voci relative all'avvio e alle impostazioni di gioco la schermata ritorna su origin. Ho provato a disinstallare e reinstallare sia il gioco che Origin stesso ma niente. Suggerimenti?

Messaggio 1 di 6 (1.990 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Problema avvio Fifa 19 - Origin Pc

Ciao @Lukeflower e benvenuto in AHQ!

 

Prova a seguire queste possibili soluzioni e facci sapere se il problema dovesse persistere. Standard smile

 

  • Ripara il gioco (tasto destro sulla copertina di FIFA 19 in Origin - Ripara).
  • Assicurati di eseguire Origin e il gioco come amministratore.
  • Aggiungi Origin e il gioco alle eccezioni dei tuoi programmi di sicurezza (antivirus, firewall, Windows Defender).
  • Prova a disattivare Origin In gioco, sia dalle impostazioni di Origin che dalle Proprietà del gioco di FIFA 19 (tasto destro sulla copertina di FIFA 19 - Proprietà del gioco).
  • Assicurati che il sistema operativo è aggiornato tramite Windows Update. Stesso discorso per i driver della scheda video.
    Come trovare i dispositivi e aggiornare i driver sul tuo PC

    I driver della scheda video meglio ancora se li rimuovi utilizzando DDU e scarichi la versione più aggiornata direttamente dal sito AMDNVIDIA, Intel HD (in base alla scheda video che utilizzi).

  • Esegui un avvio pulito del tuo PC per capire se ci sono programmi che interferiscono con Origin/gioco.

 

Saluti.

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 6 (1.978 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Problema avvio Fifa 19 - Origin Pc

Ciao @Lukeflower e benvenuto in AHQ!

 

Prova a seguire queste possibili soluzioni e facci sapere se il problema dovesse persistere. Standard smile

 

  • Ripara il gioco (tasto destro sulla copertina di FIFA 19 in Origin - Ripara).
  • Assicurati di eseguire Origin e il gioco come amministratore.
  • Aggiungi Origin e il gioco alle eccezioni dei tuoi programmi di sicurezza (antivirus, firewall, Windows Defender).
  • Prova a disattivare Origin In gioco, sia dalle impostazioni di Origin che dalle Proprietà del gioco di FIFA 19 (tasto destro sulla copertina di FIFA 19 - Proprietà del gioco).
  • Assicurati che il sistema operativo è aggiornato tramite Windows Update. Stesso discorso per i driver della scheda video.
    Come trovare i dispositivi e aggiornare i driver sul tuo PC

    I driver della scheda video meglio ancora se li rimuovi utilizzando DDU e scarichi la versione più aggiornata direttamente dal sito AMDNVIDIA, Intel HD (in base alla scheda video che utilizzi).

  • Esegui un avvio pulito del tuo PC per capire se ci sono programmi che interferiscono con Origin/gioco.

 

Saluti.

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 6 (1.979 Visualizzazioni)

Rif.: Problema avvio Fifa 19 - Origin Pc

[ Modificato ]
★★ Novice

Grazie mille per la risposta e per il tuo aiuto. il file fifaconfig.exe doveva essere aggiunto alla lista delle eccezioni solo che windows ha deciso di avvisarmi solamente dopo tre giorni di tentativi.

Se non fossi stato avvisato da windows stesso sicuramente ci sarei arrivato grazie alla tua risposta. 

Ciao!

 

Messaggio 3 di 6 (1.953 Visualizzazioni)

Rif.: Problema avvio Fifa 19 - Origin Pc

Di niente @Lukeflower

 

Grazie a te per aver riportato su AHQ come hai risolto! Standard smile

 

Buon divertimento!

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 6 (1.948 Visualizzazioni)

Rif.: Problema avvio Fifa 19 - Origin Pc

★★★★★ Newbie

Anch'io ho lo stesso problema di avvio di Fifa 19. Dopo aver seguito tutta la procedura di installazione, quando clicco il pulsante "gioca" non mi parte e mi ritorna sulla schermata di Origin. Ho Windows 10 home, modello Acer Aspire 5750G, con Intel(R) Core(TM) i7-2630QM con 6 GB di Ram. Suggerimenti?

Messaggio 5 di 6 (1.903 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema avvio Fifa 19 - Origin Pc

@PaoloRossi2019

 

Tramite QUESTA pagina puoi controllare se il tuo PC soddisfa i requisiti minimi di FIFA 19.

 

Se il problema non dipende dai requisiti, le procedure indicate nel precedente messaggio potrebbero essere d'aiuto. Facci sapere! Standard smile

 

PS: ho rimosso gli altri post/discussione che avevi creato perchè duplicati. Non è necessario scrivere più volte la stessa cosa. Standard smile

 

Grazie!

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 6 di 6 (1.891 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA