Problema audio: va e viene ed è fuori sincro

da SuikoDav
Rispondi

Post originale

Problema audio: va e viene ed è fuori sincro

★ Novice

Gioco da Ps4. Fin dai primi minuti di gioco l'audio ha cominciato ad andare e venire, tranne quello degli effetti, come passi e suono della spada, e quando succede i dialoghi vanno fuori sincro. Il gioco continua ad andare ma l'audio dei dialoghi è qualche decina di secondi o più indietro. Questo rende il gioco impossibile da godere tant'è che non sto giocando. Ho gia provato a disinstallare e reinstallare o ad iniziare una nuova partita, ma senza successo (anche il menù iniziale ha problemi di audio). Cercando online ho visto che forse non sono l'unico, c'è qualche patch in programma?

Messaggio 1 di 6 (563 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema audio: va e viene ed è fuori sincro

Community Manager (retired)

Ciao, il tuo problema è probabilmente dovuto a qualcosa nelle impostazioni video del gioco, della console o della TV. Se hai un sistema audio surround 5.1 o 7.1 assicurati che sia la console che il gioco siano configurati su questo output. Se non hai un sistema audio surround seleziona stereo o altra configurazione appropriata nel gioco.

 

In sostanza, assicurati che il sistema audio selezionato nel gioco e nella tua console coincidano con l'audio in uscita (output) impostato e supportato dalla tua TV. C'è un test di calibrazione che compare all'avvio del gioco dove puoi selezionare l'audio in uscita. Ascolta bene i toni in uscita: ogni tono dovrebbe avere la sua cassa, se non è così, c'è qualcosa che non va' con il tuo sistema audio o con le relative impostazioni.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 2 di 6 (530 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema audio: va e viene ed è fuori sincro

★ Novice
@EA_Dante Gia fatto, avevo tutto impostato bene, quindi il problema persiste. Comunque è l'unico gioco che mi da questo problema.
Messaggio 3 di 6 (525 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema audio: va e viene ed è fuori sincro

Community Manager (retired)
@SuikoDav Com'è andata la calibrazione audio? Ogni tono usciva dalla sua cassa specifica?
-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 4 di 6 (520 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema audio: va e viene ed è fuori sincro

★ Novice
@EA_Dante La mia tv ha Stereo come audio ed è impostato Stereo. La prova audio che mi dici non l'ho capita benissimo, ma come casse ho solo quelle della tv e mi sembrava normale.

Domanda: se fosse questo il problema, registrando il gioco l'audio si dovrebbe sentire anche così male o normale? Perchè ho registrato dalla ps4 i primi minuti per averceli in caso di bisogno in assistenza, e si sente sempre male. Ti scrivo il link così puoi vedere tu stesso.

https://www.youtube.com/watch?v=GKAlzC3xzc8&t
Messaggio 5 di 6 (516 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema audio: va e viene ed è fuori sincro

★★★ Apprentice

A Kashyyyk quando incontro Saw dopo essere uscito dal Camminatore, il video del filmato si blocca ad ogni inquadratura e si sente solo il parlato, è successo a qualcun altro? (gioco su Xbox One S).

Messaggio 6 di 6 (291 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione