Rif.: Problema EA anticheat / impossibile avviare FIFA 23

da WolverViinz
Rispondi

Post originale

Rif.: Problema accesso Fifa 23 Pc

★★★ Newbie

Anche a me da sempre lo stesso problema, sono abbonato da FIFA 20 e non è possibile che ogni anno è sempre peggiorato. L'unica cosa da fare è lasciare l'abbonamento in massa, forse si sveglieranno un pò

Messaggio 961 di 989 (1.314 Visualizzazioni)

Rif.: Problema EA anticheat / impossibile avviare FIFA 23

★★ Novice

no, non funziona, ma sinceramente mi sono rotto, è molto meno impegnativo far partire i giochi pirata

Messaggio 962 di 989 (1.316 Visualizzazioni)

Rif.: Problema EA anticheat / impossibile avviare FIFA 23

★★★★ Guide
@BeLoader Ho chiuso l'antivirus. mi segnalava errore su skydata.dll
Messaggio 963 di 989 (1.300 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema EA anticheat / impossibile avviare FIFA 23

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao a tutti.

Cercheremo di fare maggiore chiarezza sul problema e le possibili risoluzioni.

 

Questa discussione era stata creata inizialmente, come potete leggere, per un problema legato al software EA Anticheat, per cui non era possibile avviare FIFA 23. 

Attraverso numerose investigazioni, passaggi e dati condivisi con la nostra Community, sono stati rilasciati diversi aggiornamenti che hanno portato alla risoluzione del problema. Di questo non possiamo far altro che ringraziarvi per la pazienza e il vostro contributo.

 

Abbiamo comunque tenuto questo thread fissato in alto poiché, come descritto nel nostro Articolo EA Help, è possibile ancora incontrare problemi che possono essere risolti attraverso i passaggi forniti nell'articolo, o semplicemente identificando il software (spesso antivirus o firewall) che vanno in conflitto con il programma e dunque non permettono l'avvio del gioco.

 


 

Se state riscontrando un problema SOLO in seguito all'ultimo aggiornamento del 23/01/2023, vi invitiamo a seguire le istruzioni QUI.

 

 

[Accettato come soluzione da CM per visibilità] 

LeonSK.png

Messaggio 964 di 989 (7.271 Visualizzazioni)

Rif.: Problema EA anticheat / impossibile avviare FIFA 23

★ Apprentice

Hmmm a me a sto punto mi sto.venendo un dubbio che sia un problema di processore  ho visto un video di un utente con la stessa scheda grafica una AMD r290 da 4 GB e 12. GB di ram ma processore i5 4590s ci sta giocando non sono fluide le seguenza ma ci sta giocando io nel suo confronto sono forte di scheda video visto che tengo una la stessa 

Ma l altra e una e290x da 8 GB  sto in Crossfirex 

Ma tengo il processore hai me un i7 930 da 2.80 le core sono uguali da 4 ma il resto che mi lascia perplesso 🤔🤔🤔🤔 fifa 22. Gira una favola in più l'ho pure ritoccato migliorando la grafica !!! Mhaaa non se continuare a lottare ho gettare la spugna 

Messaggio 965 di 989 (1.247 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema EA anticheat / impossibile avviare FIFA 23

★ Apprentice

Comunque a me succede una cosa strana perché la cartella ea non solo la istalla dentro la cartella del gioco ma la inserisce pure in modalità di cartella program file x86 non è che.vanno in conflitto !!! 

Messaggio 966 di 989 (1.246 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema EA anticheat / impossibile avviare FIFA 23

★★★ Newbie
@acepippo81 io ho un i7 di undicesima generazione e non va uguale è il gioco che è una truffa
Messaggio 967 di 989 (1.223 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema accesso Fifa 23 Pc

★★★ Newbie
@Yorkis93 lo fatto ma non va
Messaggio 968 di 989 (1.196 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema EA anticheat / impossibile avviare FIFA 23

★★★★ Novice
@EA_LeonSK io fatto tutto piu e piu volte seguendo i passaggi in modo molto attento, ma il problema persiste. Aspettiamo una risoluzione definitiva del problema che ormai dura da tanti giorni.
Messaggio 969 di 989 (1.178 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema EA anticheat / impossibile avviare FIFA 23

★★★ Novice

io devo tenerere un vecchio pc dove li funziona con una gtx 1060 ma almeno il secure boot con windows 11 funziona e l'ea-anticheat gira. invece sul nuovo pc dove girano altri giochi alla grande (anche sempre di EA ) che ha una sk video RTX3090Ti una cpu I712700K una mb asus PRIME Z690-A con 32Gb diram , secure boot attivato e fatto tutto quello che era possibile e scritto , inoltre contattato il supporto , che dice di fare le solite ... e  lasciamo stare perché altrimenti mi girano di piu ancora .. 

una volta almeno qualche colpo partiva senza dare errore di applicazione (la schermatina simpatica che dice di dare ok per salvare le informazioni da inviare al supporto... 

 

ma con l'ultima anche peggio perchè no parte proprio piu ... sempre errore con OK da inviare al supporto..

 

quindi mi tocca avere 2 pc uno solo per giocare a fifa23 e con una 1060 :-)  che comunque funziona...

 

pensate voi come stanno messi quelli del supporto.. quattro criceti che giurano nella ruota che no sanno manco sistemare un anticheat come si deve su pc nuovi.. forse avranno bisogno di fondi per comperare qualche hardware da potergli fare il test ????

 

sistemate su .. che mi sa che la gente no ne vuole sapere piu di risposte banali come reinstallate il windows o cavolate varie o magari .. riavviate il pc e sperate.. disinstallate l'ea anticheat e reinstallate o cose simili... le persone vogliono  giocare .. non devono preoccuparsi di ribaltare mezzo pc per fare andare un anticheat che crea solo problemi .. inoltre se vogliamo dirla tutta , il fifa22 girava anch meglio .. perchè in questa versione e in modalità FUT23 è ignobile che in certi momenti e in certe partite giocatori anchebronzo siano piu forti di giocatori oro solo perchè  il sistema deve compensare il gap.. rallentando fino alla morte la squadra del giocatore piu forte. inoltre il sistema di bilanciamento è ridicolo .. trovo squadre che hanno il doppio di velocita dei miei giocatori che vanno piu lente dei miei e viceversa.. :-) cosa alquanto ridicola.. se l''intesa e il valore della squadra in matchmaking dovrebbe farti trovare giocatori simili, non rallentare quelli che sono piu forti o viceversa.. un sistema di bilaciamento che manco un genio poteva inventarsi 

 

 

Messaggio 970 di 989 (916 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA