Prestazioni dimezzate Bf1 multiplayer

da II-MaLVo-II
Rispondi

Post originale

Prestazioni dimezzate Bf1 multiplayer

★★ Novice

Salve volevo chiedere aiuto per un problema da qualche tempo a questa parte... Gli fps in multiplayer si sono dimezzati.. fino a poco tempo fa facevo una media di almeno 160-170 frame... Ora sto sugli 80 con cali improvvisi a 60 e gioco che rallenta paurosamente... Causa la cpu al 100%.... Credo capiti esattamente dall aggiornamento anti cheat di qlc tempo fa... Volevo sapere se è quella la causa e non ci si può fare niente o se conoscete soluzioni, altrimenti non comprero bfV perché non è possibile una situazione del genere...

Pc:

Gtx 1080 ftw3 evga

I7 7700k 

16 giga ddr4

Msi z270 gaming pro carbon

Windows 10 aggiornato

Monitor Predator xb271hu 1440p

 

Notare gioco con dettagli su basso per massimizzare i frame, sulla beta di bfV faccio 120-130 frame tranquillamente... E testata la cpu su bench ok...

 

Qualcuno ha soluzioni o consigli? Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 5 (474 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Prestazioni dimezzate Bf1 multiplayer

[ Modificato ]

Ciao @II-MaLVo-II

 

Sinceramente non credo sia un problema dovuto ad un aggiornamento di Battlefield 1.

Ho il tuo stesso processore, una GTX 1070 e 16 GB di ram e non ho notato nessun calo di prestazioni.

 

Battlefield 1 è un gioco che sfrutta molta CPU, a me non arriva al 100% di utilizzo ma oscilla tra i 70 e i 90. Potresti provare a seguire le indicazioni che ti scrivo in basso e a testare il gioco dopo ogni passaggio per vedere se riscontri miglioramenti.

 

  • Innanzitutto prova a riparare il gioco tramite Origin (tasto destro sulla copertina di BF1 - ripara)
  • Assicurati che nelle impostazioni di BF1 le DirectX12 sono disabilitate visto che è preferibile utilizzare le 11
  • Disabilita Origin In gioco sia dalle impostazioni di Origin, sia dalle Proprietà del gioco di BF1
  • Disattiva eventuali overlay (GeForce Experience, Discord ecc)
  • Prova ad effettuare un avvio pulito del tuo PC
  • Disinstalla i driver della scheda video utilizzando DDU e assicurati di scaricare la versione più aggiornata dal sito NVIDIA

  • Controlla eventuali aggiornamenti non fatti tramite Windows Update

Facci sapere!

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 5 (458 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Prestazioni dimezzate Bf1 multiplayer

★★ Novice

Grazie per la risposta, ti dico, a parte le operazioni con origin, il resto l'ho già fatto tutto quanto.... Se fosse origin, come mai non capita anche negli altri giochi della piattaforma come fifa o soprattutto BFV? Io ho letto su diversi forum di questo aggiornamento che ha causato gravi problemi soprattutto ai processori quad core, magari non tutti, ma non me lo sono inventato e onestamente è strano che da un giorno all'altro ci sia un calo del genere solamente causato dalle impostazioni di origin...

Messaggio 3 di 5 (451 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Prestazioni dimezzate Bf1 multiplayer

★★ Novice
le proprietà del gioco di BF1 dove sono?
Messaggio 4 di 5 (444 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Prestazioni dimezzate Bf1 multiplayer

@II-MaLVo-II

 

Di niente! Standard smile

 

Per le Proprietà del gioco basta fare destro destro sulla copertina di BF1 in Origin. Nella scheda "Generale", leva la spunta da "Attiva Origin in gioco per Battlefield 1".

 

 

Se non dovessi risolvere, puoi preparare un DxDiag ed un MSInfo da allegare ad una pratica del Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00), così un consulente potrà dare un'occhiata ai file per provare a capire se c'è qualcosa che non va.

 

Saluti!

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 5 di 5 (439 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione