Rif.: Perdita progressi cambiando email

da davide_killzone1
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Perdita progressi cambiando email

★ Novice

Ho cambiato l'email dell'account EA, così facendo ho perso i progressi online su giochi come  Battlefield o Apex. Purtroppo non ho più accesso alla vecchia email. E possibile importare i dati sulla nuova email e recuperare i progressi?

Messaggio 1 di 9 (1.440 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Perdita progressi cambiando email

Community Manager

Ciao @davide_killzone1!

 

Facciamo una rapida puntualizzazzione, onde evitare confusione (magari anche per futuri utenti che potrebbero trovarsi in simili situazioni). Cambiando l'email non si perdono progressi sull'Account EA, come invece avviene per esempio scollegando una piattaforma dallo stesso.

 

Da quel che ci dici, ci par di capire che tu abbia i giochi e i contenuti su un Account EA, alla cui email non hai più accesso.

Hai dunque creato un nuovo Account EA, ma giochi e progressi sono rimasti su quello vecchio. Correggici pure se abbiamo capito male Standard smile!

 

Tuttavia, per fare qualunque operazione (fosse anche spostare i giochi, perché i progressi non è possibile spostarli fra account), bisogna prima riguadagnare accesso al vecchio Account EA.

 

Ti lasciamo dunque una lista di passi da seguire, che eventualmente ti guidano al contatto diretto con uno dei nostri Game Advisor, che vedrà con te se sia possibile ridarti accesso al vecchio account.

 

In bocca al lupo, e se ti va, tienici pure aggiornati sulla vicenda Fingers crossed!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 9 (1.431 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Perdita progressi cambiando email

Community Manager

Ciao @davide_killzone1!

 

Facciamo una rapida puntualizzazzione, onde evitare confusione (magari anche per futuri utenti che potrebbero trovarsi in simili situazioni). Cambiando l'email non si perdono progressi sull'Account EA, come invece avviene per esempio scollegando una piattaforma dallo stesso.

 

Da quel che ci dici, ci par di capire che tu abbia i giochi e i contenuti su un Account EA, alla cui email non hai più accesso.

Hai dunque creato un nuovo Account EA, ma giochi e progressi sono rimasti su quello vecchio. Correggici pure se abbiamo capito male Standard smile!

 

Tuttavia, per fare qualunque operazione (fosse anche spostare i giochi, perché i progressi non è possibile spostarli fra account), bisogna prima riguadagnare accesso al vecchio Account EA.

 

Ti lasciamo dunque una lista di passi da seguire, che eventualmente ti guidano al contatto diretto con uno dei nostri Game Advisor, che vedrà con te se sia possibile ridarti accesso al vecchio account.

 

In bocca al lupo, e se ti va, tienici pure aggiornati sulla vicenda Fingers crossed!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 9 (1.432 Visualizzazioni)

Rif.: Perdita progressi cambiando email

★ Novice

@EA_Rigel grazie dell'informazione. Quindi dovrei aprire una pratica e chiedere di poter riavere accesso al vecchio account e successivamente cosa dovrei fare?

Messaggio 3 di 9 (1.423 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Perdita progressi cambiando email

Community Manager

Nessun problema, basta solo seguire le istruzioni di quell'articolo del post precedente.

 

Se nessun passo ti porta alla risoluzione, trovi in fondo alla pagina come contattare il nostro Servizio Clienti. 

 

Da lì, dovrebbero venirti fornite eventuali istruzioni su come procedere direttamente dai nostri Game Advisor Standard smile!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 9 (1.417 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Perdita progressi cambiando email

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao di nuovo Standard smile, volevamo solo chiedere se avessi avuto occasione di provare i passi suggeriti?

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 5 di 9 (1.331 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Perdita progressi cambiando email

★ Novice

Ciao, ho provato a contattare il servizio clienti ma non ho avuto ancora risposta

Messaggio 6 di 9 (1.324 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Perdita progressi cambiando email

Community Manager

Il contatto è avvenuto via email? Se sì, basta solo attendere una loro replica Standard smile.

 

Ti ringraziamo in anticipo per la pazienza!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 7 di 9 (1.306 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Perdita progressi cambiando email

[ Modificato ]
★ Novice

Si, ho aperto una pratica. Lo avevo fatto già qualche mese fa ed ero arrivato a questo punto (ti allego il file) ma non ero riuscito ad andare avanti anche perché alcune richieste non sapevo come compilarle

Messaggio 8 di 9 (1.295 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Perdita progressi cambiando email

Community Manager

Capisco! Per andare avanti devi effettivamente rispondere a quelle domande.

 

Se non ricordi qualcosa, cerca comunque di rispondere con quello che secondo te potrebbe essere il dato esatto (o magari puoi cercare email con fatture, acquisti EA o simili che ti aiutino a ricordare).

 

In bocca al lupo!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 9 di 9 (1.224 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole