[PS4] Impossibile connettersi ai servizi EA

da Milan4ever97
Rispondi

Post originale

[PS4] Impossibile connettersi ai servizi EA

★★★★★ Newbie

Salve, sono un utente ps4 fin dal day one, ho avuto molti giochi EA e mai avevo avuto un problema simile. In anni e anni mai un problema di connessione di nessun tipo.

Ma veniamo alla situazione in cui mi sono trovato e che è piuttosto spiacevole: ho acquistato BF1 Revolution per PS4 da qualche giorno e non sono mai riuscito ad accedere al multigiocatore. Non visualizzo nessun contenuto online all'interno del gioco e ho disponibile solo il menu campagna.

Essendo la mia connessione internet su fibra perfetta e funzionando l'online di tutti gli altri giochi da me posseduti, ho trovato la cosa piuttosto strana e ho pensato ad un momentaneo shutdown dei server per manutenzione o altro... sorpresa sorpresa i server sono attivi. Ho iniziato allora a guardare online e ho potuto felicemente constatare (ironicamente) che sono moltissimi gli utenti che hanno problemi di connessione con i giochi EA. Leggendo e rileggendo mille forum, le guide su help.ea, guide sul sito del fornitore linea internet, e pure video su youtube, ormai le ho provate tutte e la cosa è diventata piuttosto irritante. Ho riavviato router e playstation, ho riscaricato il gioco, ho controllato le opzioni del ruoter aprendo nuove porte e modificando settaggi come detto da EA (un gioco NORMALE non dovrebbe aver bisogno che il giocatore si trasformi in tecnico informatico per usarlo, ma vabbè...) ecc. ecc. Ovviamente nulla ha funzionato. Tutti gli altri giochi continuano a funzionare.

Ho provato allora, in un momento di pazzia, a fare hotspot con il telefono e magicamente tutto si connette.

EA è allergica a certe reti o si divertono a far smanettare gli utenti sui router?  Non ho trovato una mail per contattare il supporto, solo questo forum o un numero telefonico che trovo sempre occupato. Ora, io i soldi li ho messi, gradirei avere un servizio almeno decente, sennò avvisate prima e nemmeno li metto.

 

Non avendo più opzioni da utilizzare per provare a far funzionare il gioco, avendole già provate tutte (credo), mi metto nelle mani della community sperando di arrivare in fondo alla faccenda.

 

Grazie a chiunque proverà a propormi soluzioni o consigli. 

Attendo fiducioso.

Messaggio 1 di 6 (4.800 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: [PS4] Impossibile connettersi ai servizi EA

★★ Pro
Ciao,
Un problema simile l'ho avuto pure io, credimi 2 mesi di problemi
Per il mio problema (anch'io uso PS4) sono arrivato alla conclusione che il difetto era dell'ISP e non di EA.

Il fatto che con un altro tipo di connessione (hotspot) telefono cellulare funzioni, mi fa pensare che non sia un problema di server EA (I server non sono razzisti Standard smile )

Altre prove che dovresti fare sono: utilizzare un altro router (consiglio di fare le prove collegando la PS4 via lan e il/i router alla presa telefonica principale e la presa elettrica direttamente a muro senza ciabatte) e se possibile chiedere in prestito la connessione adsl di un vicino.

Questo potrebbe aiutarti a capire meglio dove risiede il problema. Esempio router, wifi, ISP, impianto.

Navigando
Se è stato utile per favore "Dai XP" e/o accetta questa risposta come "Segna come soluzione".
[Non lavoro per EA]
Messaggio 2 di 6 (4.789 Visualizzazioni)

Rif.: [PS4] Impossibile connettersi ai servizi EA

[ Modificato ]
★★★★★ Newbie

Si, ovviamente scherzavo, però mi sembra assurdo che nel 2017 uno compri un gioco che ti costringa a cambiare linea internet, router, ricablare mezza casa, ecc. solo per farsi una partita online. Le altre case produttrici cosa sono dei geni che riescono a farli funzionare subito? Solo con i giochi EA si hanno sti problemi, ripeto, mai avuto un problema in anni e anni di PS4...

Comunque ti ringrazio molto per la risposta e proverò a vedere cosa riesco a fare senza dover spendere altri soldi o andarmi ad incasinare per cambiare contratti internet ecc.

Spero che magari si faccia vivo anche qualche rappresentante EA o moderatore che possa spiegarmi perché solo loro hanno questi problemi.

 

Grazie ancora.

Messaggio 3 di 6 (4.774 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: [PS4] Impossibile connettersi ai servizi EA

Community Manager

ed eccolo qui.. rispondo subito alla tua ultima domanda: perchè solo con i server EA? 

Beh perchè ogni gioco ha caratteristiche di connettività diversa e quindi non è detto che giocando a CoD senza problemi tu poi non abbia difficoltà a Battlefield e viceversa.

Detto questo, non credo serva ricablare mezza casa o demolire le pareti per permettere al wi-fi di raggiungere al meglio i dispositivi in giro per l'appartamento. Quello che ti suggerisco di provare a fare, è seguire le indicazioni del presente articolo di supporto su come ottimizzare la connessione ai server di gioco.

Se al termine di queste prove riscontrassi ancora difficoltà, ti suggerisco di procedere anche con le necessarie verifiche sulla tua console e sullo stato della tua connessione.

 

° Connettività e porte: https://help.ea.com/it-it/help/faq/opening-tcp-or-udp-ports-for-connection-issues

° Playstation : https://help.ea.com/it-it/help/console/connection-troubleshooting-advanced-playstation/

Come spiegato negli articoli, ci sarebbe molto utile che ci fornissi il test Uotrace per investigare ulteriormente queste difficoltà di connessione. Per allegarlo, clicca sull'icona a forma di graffetta qui sotto. Una volta fatto questo, potremo dargli un'occhiata e dirti se il problema riguarda in qualche modo la connessione o il tuo provider internet. Thumbs up

 

Nicodemus.png

Messaggio 4 di 6 (4.751 Visualizzazioni)

Rif.: [PS4] Impossibile connettersi ai servizi EA

★★★★★ Newbie
Ti ringrazio per la tua risposta.
Ora sto riscontrando pesant ritardi anche nella connessione al forum, riesco ad accedere solo tramite connessione 4G (ISP differente da WiFi). Ripeto che entrambe le linee sono però perfette nella navigazione su qualsiasi altro sito o server di gioco.
Le pagine che mi hai consigliato le avevo già lette e rilette giorni fa e ho fatto tutto ciò che dicono, porte TCP e UDP nelle liste aperte tutte e nel modo corretto (ho pure guardato un tutorial per aprirle, volevo essere sicuro del mio operato) ma il multiplayer di BF1 rimane ancora un lontano miraggio. Ti allego la foto del test, fatto con Utility Network del Mac perché Uotrace non riesco a farlo girare su iOS e consigliano di utilizzare direttamente un servizio interno al PC per sostituirlo. Scusa se è una foto dello schermo ma da PC non riesco a connettermi al forum.
Messaggio 5 di 6 (4.742 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: [PS4] Impossibile connettersi ai servizi EA

[ Modificato ]
★★ Pro
Ciao,
premetto che non riesco a vedete bene la foto (ora sto guardando da smart phone e comunque non ho i megaschermi che possono avere in EA Wink ), ma da quello che intuisco (dalla riga 12 in poi) vengono indicate valori di ping un po' troppo elevati per definire che la connessione sia "allo stato dell'arte"

Navigando
Se è stato utile per favore "Dai XP" e/o accetta questa risposta come <"Segna come soluzione">.
[Non lavoro per EA]
Messaggio 6 di 6 (4.735 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione