Rif.: PROBLEMA DI GIOCABILITÀ FUT ONLINE

da Glisbancatori
Rispondi

Post originale

PROBLEMA DI GIOCABILITÀ FUT ONLINE

★★★ Novice

Ciao a tutti, ho aperto questa discussione cercando di capire se qualcuno ha i miei stessi problemi giocando a fut online, in quanto per me sta diventando un qualcosa di ingiocabile.

Cercherò di riassumere  i problemi che riscontro in quasi tutte le partite, soprattutto da un mesetto a questa parte, sperando di non tralasciare nulla.

 

1)i miei giocatori sono sempre più lenti rispetto agli avversari tanto che non riesco mai a saltare l’uomo in velocità nonostante ho in rosa gente come messi, aguero, aubameyang, hazard e sanè e anche in fase difensiva non riesco quasi mai a fermare nessun avversario in corsa..  tutti diventano imprendibili per i miei giocatori.. non riesco a fermarli neanche con i falli col pulsante “strattona”, “contrasta” o “affronta”.

2)i passaggi sono sempre troppo lenti anche se caricati al massimo e ciò non mi permette di creare azioni pericolose dato che i giocatori avversari hanno sempre modo di rientrare in difesa. Principalmente gioco in automatico come credo la maggior parte degli utenti, ma anche giocando in semi riscontro sempre questi problemi (in manuale mai giocato perché non mi ritengo troppo capace per poter essere competitivo giocando solo online). Se faccio i passaggi tesi per cercare di essere più veloce nella manovra succede che, per la maggior parte delle volte, chi riceve la palla sbaglia quasi sempre lo stop. Inoltre anche la direzione dei passaggi molte volte è sbagliata.

3)i passaggi filtranti, sia alti che bassi, sono poco efficaci e quasi sempre intercettati dagli avversari. Inoltre la corsa del ricevente del passaggio molte volte non è idonea a quella che è la direzione del passaggio.

4)quasi ogni contrasto o rimpallo è a favore del mio avversario.. e questa è una cosa frustrante perché succede in continuazione che subisco gol dopo rimpalli assurdi.

5)in fase difensiva, quando rilascio il grilletto della corsa per rincorrere un avversario, il mio giocatore continua la corsa per troppi metri.. sembra quasi che pattini sul campo, anziché arrestare la corsa in pochi metri.

6)molte volte subisco gol perché i difensori che non controllo corrono verso la porta dopo un passaggio in area, anziché rimanere in posizione o andare in pressione sull’avversario che deve ricevere la palla.

7)in generale ho la sensazione che i miei giocatori sono lenti, macchinosi e con zero reattività. Ad esempio se provo ad intercettare le linee di passaggio del mio avversario, la palla passa a pochi centimetri dal mio giocatore senza che riesca a prenderla.. soprattutto è fastidioso quando in queste situazioni allungano la gamba o la alzano su un pallone a mezz’altezza (nonostante non premi alcun pulsante) e non la prendono mai, venendo quindi costantemente  saltati.. così mi sta capitando sempre più spesso di non toccare palla per molti minuti nella partita.

8)sempre più spesso subisco gol nel recupero del primo tempo o entro i primi minuti del secondo (il minuto 49 è diventato quasi un incubo) e lo capisco subito quando sto per prendere gol perché i problemi evidenziati in precedenza si amplificano in maniera assurda.

9)molti falli laterali che dovrebbero essere a favore vengono dati all’avversario, così come molte deviazioni palesi che dovrebbero portare a calci d’angolo, in realtà diventano rimesse dal fondo per il portiere avversario.

 

Se fino ad un mesetto fà questi problemi li avevo di tanto in tanto, ora li riscontro in almeno 8 partite su 10 e per quasi tutti i 90 minuti di una partita.

Ciò avviene nella modalità stagioni online di fut e nella weekend league, in cui ora vinco in media soltanto 13-14 partite, mentre fino a qualche settimana fà ero sempre sulle 19-20 vittorie. Provo sempre a cambiare moduli, tattiche personalizzate, istruzioni dei giocatori sia prima di ogni match che a partita in corso, ma non vedo miglioramenti.

Io non ho mai acquistato fifa points (apparte una volta in cui sclerando di brutto sono caduto nella trappola di spendere 20 euro per l’acquisto di fifa points) perché non trovo la necessità di buttare via i miei soldi per quello che è soltanto un gioco, ma nonostante tutto sono riuscito a crearmi un’ottima squadra con 87 di valutazione complessiva solo comprando giocatori con i crediti guadagnati o trovandoli nei pacchetti premio della weekend league, in cui ho avuto la fortuna sfacciata di trovare prima Hazard e poi Messi nel giro di una settimana.

Fortuna che non si sta rivelando tale perché, i problemi elencati in precedenza, sono cominciati proprio in quel periodo. Ho letto in altri post di problemi simili al mio e, dalle risposte degli amministratori EA, dicono che sia dovuto a problemi di connessione.. ma allora perché quando faccio i draft online in fut non ho di questi problemi e la giocabilità è decisamente migliore rispetto alle partite in stagioni online e alla weekend league?

Vorrei sapere da qualche utente di questo forum se ha i miei stessi problemi e come è riuscito nel caso a risolverli.

Dato che ormai si parla sempre più insistentemente di giochi diventati pay to win (fifa in primis) sarei curioso di sapere da qualche utente che spende parecchi soldi per il gioco se questi problemi li ha oppure no (ovviamente non vi giudico perché ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole).

Vorrei solo capire se dopo anni e anni di fifa è arrivato il momento per me di dire stop; perché così non è più divertente, ma solo un'incazzatura continua.

Messaggio 1 di 25 (18.549 Visualizzazioni)

Rif.: PROBLEMA DI GIOCABILITÀ FUT ONLINE

★★ Apprentice

Stessa identica cosa succede a me...sono già 3 weekend league che non riesco praticamente a giocare....giocatori lentissimi, difensori che vanno dove vogliono, reattività pari allo 0.... uno schifo di gioco così era un po' che non lo vedevo.

vedere rashford correre meno di fellaini mi ha fatto spegnere la play questa settimana.

 

 

L'assistenza ea è come se non esistesse, usano solo risposte automatiche e non ammettono mai di avere dei problemi.

non sono problemi dovuti alla tua connessione, prova qualsiasi gioco che non sia della ea nello stesso momento e vedrai che ti funziona benissimo. poi ci si arriva tranquillamente senza tante prove, fosse la tua connessione avresti sempre problemi non solo in certi giorni (weekend league) e in certe modalità (FUT).

 

l'apice questo fine settimana.... da venerdì pomeriggio e per tutta la sera, server completamente offline, impossibile giocare alla weekend league, e non l' hanno prolungata.... tra i pacchetti che non trovi nessuno neanche se spendi 1000 euro e l'online che è imbarazzante dovrebbero rimborsare il gioco a tutti.

Messaggio 2 di 25 (18.440 Visualizzazioni)

Rif.: PROBLEMA DI GIOCABILITÀ FUT ONLINE

★★★ Novice

Ho perso 10 partite consecutivamente nella weekend League di questo fine settimana.. a questo punto non riesco neanche più a capire dove stanno i meriti miei e quelli del mio avversario ad ogni partita giocata!! 

Sono 3 anni che gioco ad ultimate team ed è solo il primo anno che faccio la weekend League perché fino allo scorso anno avevo ancora l'xbox360 in cui la weekend League non era prevista per le console di vecchia generazione.. le cose che ho descritto sopra succedevano anche in precedenza, ma non in tutte le partite e non per l'intero arco di una singola partita.

 

Io ho parlato di problemi di connessione perché se guardi altri post simili al mio è la risposta che danno gli amministratori EA.. considera inoltre che fino a circa due anni fa avevo una connessione adsl a 10 mb, mentre ora ho la fibra.. e i peggioramenti li ho avuti solo giocando a fut e non con altri giochi online!!

 

Per quanto riguarda i pacchetti, io non ne apro quasi mai perché come detto non intendo buttare soldi per comprare fifa points, quindi preferisco accumulare crediti per comprare i giocatori che voglio.. Sono sempre stato sfortunato non trovando mai giocatori forti, ma quest'anno ho avuto la fortuna di aver trovato prima Hazard e poi Messi a distanza di una settimana nei pacchetti premio della weekend League e, sarà un caso, ma da quel momento i miei risultati sono peggiorati notevolmente.

 

Ho sempre comprato fifa il giorno della data d'uscita del gioco prenotandolo mesi prima.. ma dal prossimo farò in modo di provarlo prima di decidere se acquistarlo o meno.. e parla uno che compra fifa da tempo immemore.. una delusione totale

Messaggio 3 di 25 (18.410 Visualizzazioni)

Rif.: PROBLEMA DI GIOCABILITÀ FUT ONLINE

★★ Novice
Confermo è uno schifo indecente. Una partirà i giocatori vanno a 2000 e la partita dopo a - 100 non si capisce mai nulla.
Messaggio 4 di 25 (18.373 Visualizzazioni)
Highlighted

Rif.: PROBLEMA DI GIOCABILITÀ FUT ONLINE

★★★ Novice
Stessa cosa anch'io...ormai siamo nell' assurdo...
Essere battuto in velocità da Montolivo usando Martens e veramente assurdo...prima succedeva ma sapevo che era normale che dopo 5partite di fila che vinci fifa fa in modo di farti perdere e tutto sommato lo accettavo. oggi riesco a perdere 10 partite di fila a volte contro squadre che non sanno fare 2 passaggi di fila..i miei giocatori non riescono a stoppare un semplice passaggio.senza parlare dei contrasti mai vinto uno..in velocità o scatto sono piantato a terra... da premettere che sono un giocatore di prima divisione costantemente fino a fifa 17..oggi non riesco a superare la 4 divisione...e diventato inguidabile
Messaggio 5 di 25 (18.363 Visualizzazioni)

Rif.: PROBLEMA DI GIOCABILITÀ FUT ONLINE

★★ Novice
Siamo arrivati a livelli RIDICOLI il gioco è diventato più una bestemmia che altro.
Sono 3 Weekend League che il discorso è uguale, prima almeno c'era un periodo di un tot di partite dove la squadra giocava bene e un periodo dove faceva pena. Il fatto è che il periodo NO sta durando da 3 settimane intere dove passo dalle 23 vittorie di media a 13-14.
I possibili casi sono 2:
1) Ho disimparato a giocare da tre settimane a questa parte
2)Fifa ha qualche problema
Vorrei aggiungere come sia preciso il tuo commento, ho gli stessi IDENTICI problemi sembra che giochiamo le stesse partite.
Qui Fifa bisogna che fa chiarezza perchè penso che sia INACETTABILE che un giocatore sia penalizzato in questa maniera (stesso caso se succede all'avversario) il bello di giocare online è la competizione contro un'altra persona e penso che a tutti piacerebbe giocare ad armi pari (parlo di aiutini non di giocatori).
Messaggio 6 di 25 (18.353 Visualizzazioni)

Rif.: PROBLEMA DI GIOCABILITÀ FUT ONLINE

[ Modificato ]
★★ Apprentice
Mi sono fermato al punto 7 per capire che è la stessa cosa che succede anche a me. Sto gioco FA PENA! È Diventato ingiocabile!! Ah.. ti sei dimenticato di quando abbandonano la partita e non ti danno la vittoria. Gioco pessimo. Da abbandonare subito. Vergogna
Messaggio 7 di 25 (18.349 Visualizzazioni)

Rif.: PROBLEMA DI GIOCABILITÀ FUT ONLINE

★★ Apprentice

Niente di nuovo...direi che quanto dici e esattamente quello che tutti sappiamo già. 

Mi ritrovo perfettamente in tutto quello che hai elencato, anzi, potrei aggiungerne di altre...

Vogliamo parlare di quando vinci 4 partite stagioni on line, arrivi a 12 punti, e come per magia, ad un passo dalla promozione, perdi tutte, e dico tutte le 6 partite restanti,

Non sono un fenomeno del gioco, ma con Fifa 18 sono diventato veramente un principiante.

Lo scorso, con Fifa 17, ho praticamente sempre giocato in 2° divisione online (vincendola a volte), e spesso in 1°. Per non parlare della WL, a cui con Fifa 17  ho partecipato quasi tutte le settimane con mediamente 18-20 vittorie.

Beh, come per magia con Fifa 18 sono diventato un brocco...

Non riesco a superare la 4° divisione online e non riesco assolutamente più  a qualificarmi alla WL. Ci sono riuscuto solo alla prima WL in assoluto a Settembre e poi solo tante finali perse.

Mi sembra chiaro che questo non può  essere casuale ne richiamare il gioco del calcio reale (come spesso viene giustificato il tutto dai moderatori EA).

Siccome non cambierà  mai niente, vale la pena aggrapparsi all'aspetto ludico del gioco e pensare solo a divertirsi il più possibile.

Anche se quando prendi gol all'ultimo secondo, nell'unico tiro in porta degli avversari, dopo che hai preso pali e traverse a go go, non è  facile.

MA POI...QUAND' È CHE SUCCEDE QUESTO NEL CALCIO REALE?

Messaggio 8 di 25 (18.299 Visualizzazioni)

Rif.: PROBLEMA DI GIOCABILITÀ FUT ONLINE

★★ Apprentice

Ciao a tutti,

a conferma di quanto ho scritto nel post di venerdi...

4° divisione on line tra ieri e oggi. Dopo 4 partite ho 10 punti. Direi messo benissimo per la promozione!

A questo punto i miei giocatori decidono di passeggiare e gli avversari sembrano tutti fenomeni.

Risultato:

5 PARTITE CONSECUTIVE PERSE!!! (Vedi allegato)

Esattamente come ho scritto nel post precedente.

Una cosa è  certa : ci penserò  bene prima di riscrivere in questo forum.

Buona Pasqua a tutti

Messaggio 9 di 25 (18.285 Visualizzazioni)

Rif.: PROBLEMA DI GIOCABILITÀ FUT ONLINE

★★★★ Novice
Ciao ragà... Mi aggiungo anche io alle vostre lamentele. A me capita che dal lunedì a giovedì la mia squadra sembrano dei fenomeni, poi all'improvviso diventano dei bidoni... Sia online che squad battle... Fino al punto che ho anche distrutto un joypad (scemo io...). Addirittura ho anche perso con squadre molto più inferiore a me... Da cosa può dipendere?
Messaggio 10 di 25 (9.957 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA