PC - Graphics glitch - black becomes blue

da MANGUSTE-Gmarra
Rispondi

Post originale

PC - Graphics glitch - black becomes blue

★ Novice

Ciao ragazzi

Ecco il problema, come appare

blueScreenBug.png

Questo effetto blu-viola appare ogni volta che gioco ad apex con monitor settato a 144hz. 

Ho il presentimento di aver identificato che il problema nasce quando la vita scende sotto un livello critico, ipotizzando quindi possa essere legato a qualche effetto/alert. Solo mie ipotesi.

L'alone blu si presenta in tutto il pc, alt+tab quindi ci troveremo su un desktop bluastro e così ogni altro programma fino a che monitor o pc non vengono riavviati.

Come soluzione temporanea ho trovato che giocando a 120hz non capita mai, quindi potremmo circoscrivere il problema ai 144hz, livello di vita critico e sui monitor curvi della samsung.

Riguardo ai monitor dico questo perchè ho trovato altre persone con questo problema, rigorosamente con la serie CFG70 dei samsung, validissimi in generale ma ad oggi con questa pecca. 

Rimando a post su reddit con situazione simile, ma credo meno approfondita da parte sua. 

https://www.reddit.com/r/buildapc/comments/aucgnq/troubleshooting_graphics_bug_out_and_turn_blue/

 

Vorrei risalire alla causa e a un eventuale soluzione evitando quindi di passare per reso o cambio monitor senza aver indagato. 

 

allego altro post dove discutono del problema, intuizione sui monitor  confermata anche qua ma nessuna soluzione realmente seria trovata. https://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/PC-Graphics-glitch-black-becomes-blue/td-p/7449425/page/2

 

Messaggio 1 di 1 (408 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione