Rif.: "..Non è possibile recuperare l'elenco dei tuoi giochi. Ricarica e ri

da EA_Dante
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Origin non riesce a caricare l'elenco dei miei giochi (su Mac)

[ Modificato ]
★★★ Newbie

In questi giorni la mia App di Origin ha smesso di funzionare. Quindi ho deciso di eliminarla e riscaricarla nuovamente. Una volta ricaricata mi appare una schermata ( allegata). Ho contattato i tecnici ben 4 volte e la soluzione è stata quella di inviare gli allegati necessari (esempio screenshot dei dati del mio Mac) . Quindi attendo una risposta dai tecnici specializzati! Sono molto arrabbiata perché ho veramente tanti giochi ed espansioni! Teeth baredFrown

 

 

[Nota di CM: aggiunta piattaforma al titolo.]

Messaggio 1 di 12 (3.008 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: "..Non è possibile recuperare l'elenco dei tuoi giochi. Ricarica e ri

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Ciao a tutti,

 

Molti utenti hanno risolto rimuovendo la nuova versione di Origin (o rinominandola Origin_New) e scaricando quella Legacy.

 

Cliccate qui per scaricare la versione Legacy di Origin>https://www.dm.origin.com/mac/download/legacy

 

Assicuratevi anche che l'opzione "Aggiorna Origin automaticamente" non sia spuntata. Questa si trova in "Origin" > "Impostazioni applicazione" > scheda "Applicazione" > sezione "Aggiornamento del client".

 

 

[Segnato come soluzione per visibilità.]

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Vedi nella discussione

Messaggio 8 di 12 (2.821 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

"..Non è possibile recuperare l'elenco dei tuoi giochi. Ricarica e riprova"

[ Modificato ]
★★★ Novice

Buongiorno,

avevo comprato l'ultima espansione di "the sims 4 vita sull'isola" tramite [Nome rimosso], avevo inserito il codice, l'acquisto pareva essere andato a buon fine ma poi nel client l'espansione non risultava acquistata. Così ho disinstallato e reinstallato origins e la situazione attuale è questa: mentre nell'account online del sito EA mi risulta acquistata e quindi dovrebbe essere tutto in regola, quando però apro il client per potere effettivamente iniziare a giocare mi compare la scritta:  "al momento i server di origin non sono disponibili. Ci scusiamo per l'inconveniente ma al momento non è possibile recuperare l'elenco dei tuoi giochi. Ricarica e riprova." Io ho già disinstallato e reinstallato origins di nuovo un sacco di volte, ho provato ad aggiornare il sistema operativo del mio mac.. ma niente, la libreria mi risulta completamente vuota e tutte le espansioni di the sims a cui già giocavo e addirittura il gioco base mi risultano come se fossero ancora da acquistare (questo solo sul client, sull'account online invece si vede che sono tutte acquistate, come già dicevo). Cosa posso fare a questo punto?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

 

 

[Modificato da Hero: rimossi riferimenti a rivenditori non autorizzati]

Messaggio 2 di 12 (2.971 Visualizzazioni)

Rif.: "..Non è possibile recuperare l'elenco dei tuoi giochi. Ricarica e ri

Ciao @straa8 prova a svuotare la cache di Origin, ti lascio il link all'articolo:

https://help.ea.com/it-it/help/faq/clear-cache-to-fix-problems-with-your-games/


Se il mio post ti ha aiutato a risolvere il problema ricorda di segnarlo come soluzione, invece clicca sul pulsante XP se ti è stato utile.

Seguimi su MondoSims.com per le news sul gioco!

[Non lavoro per EA]
Messaggio 3 di 12 (2.958 Visualizzazioni)

Rif.: "..Non è possibile recuperare l'elenco dei tuoi giochi. Ricarica e ri

★★★ Novice
Ciao @Simone262 , si avevo fatto anche questo ma non cambia niente..
Messaggio 4 di 12 (2.954 Visualizzazioni)

Rif.: "..Non è possibile recuperare l'elenco dei tuoi giochi. Ricarica e ri

Quando disinstalli e reinstalli il client di Origin segui questa guida che spiega nel dettaglio come fare a rimuovere e reinstallare in maniera pulita e corretta.



Se il mio post ti ha aiutato a risolvere il problema ricorda di segnarlo come soluzione, invece clicca sul pulsante XP se ti è stato utile.

Seguimi su MondoSims.com per le news sul gioco!

[Non lavoro per EA]
Messaggio 5 di 12 (2.936 Visualizzazioni)

Rif.: "..Non è possibile recuperare l'elenco dei tuoi giochi. Ricarica e ri

Community Manager (retired)

Ciao a tutti,

 

Abbiamo notato diverse segnalazioni per quanto riguarda giochi scomparsi dalla Libreria di Origin su Mac e stiamo indagando.

 

Provate a seguire le indicazioni gentilmente fornite da @Simone262, eventualmente provate anche con un ripristino di Origin. Se il problema persiste vi invito ad attivare gli aggiornamenti beta di Origin e attendere un aggiornamento. Vi faremo sapere quando avremo novità.

 

Grazie della collaborazione,

~Dante

 

 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 6 di 12 (2.925 Visualizzazioni)

Rif.: "..Non è possibile recuperare l'elenco dei tuoi giochi. Ricarica e ri

★★★ Novice

Ciao a tutti,

ringrazio per i riscontri ma avevo già fatto tutto quello che mi avete suggerito, compresa la disinstallazione complessa e il ripristino. Per scrupolo l'ho comunque rifatto ma ancora niente. L'unica cosa diversa che ho fatto a sto giro è attivare la versione beta, come suggerito, ma non è cambiato niente nemmeno così. Non so più cosa fare. Avevo contattato l'assistenza 10 giorni fa circa che mi ha detto che è un problema di molti e  che avrebbero risolto a breve, ma ormai è  già passato parecchio tempo ma ancora il problema non si è risolto.. non vorrei arrivare a dover chiedere dei rimborsi sinceramente, spero che questo aggiornamento avvenga a breve e non in concomitanza con altri pack, visto che c'è un problema significativo e al momento molti di noi hanno perso tutti i giochi. Grazie ancora a chi ha risposto.

Messaggio 7 di 12 (2.828 Visualizzazioni)

Rif.: "..Non è possibile recuperare l'elenco dei tuoi giochi. Ricarica e ri

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Ciao a tutti,

 

Molti utenti hanno risolto rimuovendo la nuova versione di Origin (o rinominandola Origin_New) e scaricando quella Legacy.

 

Cliccate qui per scaricare la versione Legacy di Origin>https://www.dm.origin.com/mac/download/legacy

 

Assicuratevi anche che l'opzione "Aggiorna Origin automaticamente" non sia spuntata. Questa si trova in "Origin" > "Impostazioni applicazione" > scheda "Applicazione" > sezione "Aggiornamento del client".

 

 

[Segnato come soluzione per visibilità.]

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 8 di 12 (2.822 Visualizzazioni)

Rif.: "..Non è possibile recuperare l'elenco dei tuoi giochi. Ricarica e ri

★★★ Novice

Grazie @EA_Dante  ho risolto scaricando quella versione, finalmente! Solo un chiarimento: dovrò utilizzare sempre questa versione anche per i prossimi aggiornamenti che tu sappia? o prima o poi sarà nuovamente utilizzabile quella classica? Te lo chiedo perchè spero che non ci siano problemi ad installare future espansioni o pack, adesso che ho questa. Comunque grazie ancora per l'aiuto!

Messaggio 9 di 12 (2.806 Visualizzazioni)

Rif.: "..Non è possibile recuperare l'elenco dei tuoi giochi. Ricarica e ri

Community Manager (retired)
@straa8 Idealmente il problema sarà corretto con un prossimo aggiornamento, ma anche con la versione Legacy di Origin non dovresti avere problemi ad acquistare e scaricare future espansioni o pack.
-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 10 di 12 (2.735 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole