Origin non parte - Windows 10

da ArchEmpoleon
Rispondi

Post originale

Highlighted
Soluzione accettata

Origin non parte - Windows 10

★★★ Novice

Ieri ho aggiornato il mio PC (un Lenovo) all'ultima versione di Windows 10. Il problema è che da allora non riesco a far partire (non riesco ad aprire nemmeno la prima schermata di Origin) né Origin né gli altri giochi che avevo scaricato (The Sims 4 e la Demo di Crea un Sim, sempre di The Sims 4). Quando cerco di cliccare sull'icona di uno qualsiasi dei tre, mi appare questo.

Messaggio 1 di 13 (23.903 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: Origin non parte - Windows 10

@ArchEmpoleon

 

Finalmente hai risolto! Large smile

 

Non ho capito però se sei riuscito a risolvere seguendo i linki postati nei precedenti post.

Se così fosse potresti gentilmente segnare come Soluzione accettata il mio post in modo che risalti maggiormente e potrà essere utile ad altri utenti?! Grazie mille! :eahigh_file:

 

@cadoni85 tu sei riuscito a risolvere? 


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Vedi nella discussione

Messaggio 10 di 13 (25.064 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Origin non parte - Windows 10

[ Modificato ]

Ciao @ArchEmpoleon!

 

Ho fatto una ricerca sul web e in varie discussioni consigliano di provare a :

 

Fammi sapere se riuscirai a risolvere! Standard smile


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 13 (23.856 Visualizzazioni)

Rif.: Origin non parte - Windows 10

[ Modificato ]
★★★ Novice

Purtroppo anche seguendo quei passaggi il computer non fa partire Origin. Non penso sia collegato a Origin in sé, ma adesso accendendo il computer appare anche questo (il contorno blu è dovuto al fatto che stavo aprendo Word).

Messaggio 3 di 13 (23.833 Visualizzazioni)

Rif.: Origin non parte - Windows 10

@ArchEmpoleon

 

LogiLDA.dll dovrebbe essere un problema collegato al software Logitech Download Assistant.

 

Facendo una ricerca sul Web consigliano o di reinstallare Logitech Download Assistant o di disabilitare quel messaggio all'avvio con CCleaner.

 

Ti riporto il procedimento che ho trovato in varie discussioni per disabilitare il messaggio:

 

"Da CCleaner dovresti andare su Strumenti -> Avvio.
Cercare nella tab Windows o Azioni programmate.
Ci dovrebbe essere la voce "C:\Windows\System32\RunDLL32.exe C:\Windows\System32\logiLDA.dll qualcosaltro".
Selezionala e clicca sul pulsante Disabilita."

 

Dai uno sguardo anche a questa discussione dove è spiegato come eliminare LDA e reinstallarlo:

https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-performance-winpc/windows-10-update-sys...

 

NB: come riportato nella discussione sopra, con questo procedimento si modificherà il Registro di Sistema e se questo procedimento è fatto in modo errato possono verificarsi altri problemi.

Non essendo questo un problema collegato ad un gioco EA se non sei sicuro di quello che fai, o vuoi una conferma visto che mi sono limitato a fare varie ricerche sul Web ti consiglio di contattare il Supporto Microsoft. Standard smile


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 13 (23.818 Visualizzazioni)

Rif.: Origin non parte - Windows 10

★ Novice

Ho anche io lo stessissimo problema dopo aggiornamento di windows 10 di ieri vi prego qualcuno ha una soluzione sicura????

Messaggio 5 di 13 (23.805 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Origin non parte - Windows 10

@cadoni85

 

Riscontri anche tu il problema LogiLDA.dll?

 

Hai provato a seguire le indicazioni riportate nel post precedente?


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 6 di 13 (23.797 Visualizzazioni)

Rif.: Origin non parte - Windows 10

[ Modificato ]
★★★ Novice

Sembra che piano piano io stia riuscendo a risolvere il problema. Adesso Origin parte tranquillamente, ma non riesco ad aprire nessuno dei due giochi. Mi si apre un messaggio di errore della EA che dice che nel computer manca il file MSVCP120.dll. Il problema è che pur scaricando questo file tramite Download di Internet e mettendolo nella cartella apposita, il messaggio di errore appare ogni volta che provo ad aprire uno dei due giochi (il file è effettivamente presente nel computer, quindi non capisco perché non riesca a rilevarlo).

L'altro messaggio finora non ha dato problemi (da quello che ho capito è legato al mouse).

Messaggio 7 di 13 (23.758 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Origin non parte - Windows 10

@ArchEmpoleon

 

Per questo messaggio d'errore, come il primo che hai postato, in più discussioni consigliano di reinstallare le VC++ da questo sito:

https://support.microsoft.com/it-it/help/2977003/the-latest-supported-visual-c-downloads

 

Nella guida ERRORI VC++ E .DLL CON ORIGIN è riportato che l'errore MSVCP120.dll richiede l'installazione di Microsoft Visual C++ 2013

 

Hai provato a reinstallarlo da queste pagine che ti ho indicato io?

 


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 8 di 13 (23.751 Visualizzazioni)

Rif.: Origin non parte - Windows 10

★★★ Novice

Avevo installato gli aggiornamenti, ma per qualche ragione non funzionavano. Li ho disinstallati e ri-installati e ora funziona tutto. Grazie mille!

Messaggio 9 di 13 (23.748 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Origin non parte - Windows 10

@ArchEmpoleon

 

Finalmente hai risolto! Large smile

 

Non ho capito però se sei riuscito a risolvere seguendo i linki postati nei precedenti post.

Se così fosse potresti gentilmente segnare come Soluzione accettata il mio post in modo che risalti maggiormente e potrà essere utile ad altri utenti?! Grazie mille! :eahigh_file:

 

@cadoni85 tu sei riuscito a risolvere? 


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 10 di 13 (25.065 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole