Re: Login fallisce dopo un aggiornamento

da EA_Dante
Rispondi

Post originale

Re: Login fallisce dopo un aggiornamento

Ciao @danilo2358!

 

Prova a svuotare la cache di Origin. Se il problema persiste disinstalla Origin seguendo la procedura complessa e installalo nuovamente tramite QUESTA pagina.

 

Nel caso in cui riscontri anche l'errore "Accesso online non disponibile al momento" quando provi ad accedere con il tuo account, dai uno sguardo a QUESTO messaggio e fornisci gentilmente le informazioni richieste.

 

 

Saluti.

 

 

Non rispondo a messaggi privati. Per assistenza privata rivolgersi a help.ea.com

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 10 di 39 (1.644 Visualizzazioni)

Re: Login fallisce dopo un aggiornamento

★★★★★ Novice

Buongiorno.

Ho provato a svuotare la cache ma purtroppo non risolve il problema. La schermata iniziale di origin resta "grigia".

 

Ad un esame più attento del problema però il client, in effetti, riesce a loggarmi tant'è che col click destro del mouse sull'icona di origin (in basso a dx) riesco a vedere i miei giochi e farli eseguire. Sembrerebbe più un problema di interfaccia grafica che non carica le vaie info del mio account (libreria giochi, amici, obiettivi, eccetera).

 

Ho sinceramente paura a disinstallare e reinstallare il client: non è che poi devo installare di nuovo i miei giochi? (ho la trilogia mass effect che pesa svariati giga. Sono in salento (portoselvaggio) con una chiavetta usb wifi e la reinstallazione dei giochi peserebbe non poco...

 

Per adesso mi tengo il problema perché non impedisce di giocare, spero però che possa essere trovata una soluzione al roblema che mi pare non sia solo mio.

 

Grazie per l'attenzione.

 

Danilo - Roma

ma attualmente e felicemente a Portoselvaggio - Nardò (LE) 

Messaggio 11 di 39 (1.635 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Login fallisce dopo un aggiornamento

Community Manager (retired)

Ciao @danilo2358, per rispondere alla tua domanda, no: disinstallando il client di Origin non disinstallerai anche i giochi, ma potrebbe non essere necessario comunque. Qui ci è stato segnalato un problema con l'accesso online a Origin che potrebbe essere collegato al tuo. Segui i passaggi indicati qui e facci sapere se così risolvi: https://answers.ea.com/t5/Problemi-tecnici/Accesso-online-non-disponibile-al-momento/m-p/8045853#M27...

 

PS: Ottima scelta per le vacanze! Portoselvaggio è un posto bellissimo. Wink

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 12 di 39 (1.622 Visualizzazioni)

Re: Login fallisce dopo un aggiornamento

★★★★★ Novice

Buongiorno Dante.

Ho provato a seguire il consiglio relativo all'ora di windows ma non funziona nel mio caso. L'ora era impostata su time.windows.com ed ho provato a impostatarla su time.nist.gov ed attendere il messaggio di sincronizzazione, senza nessun miglioramento nei riguardi del client.

Confermo che il client parte, mi connette al mio account (danilo2358) e mi fa accedere ai giochi tramite click destro sull'icona origin in basso a destra, ma la schermata che normalmente dovrebbe darmi accesso all'account stesso, alla libreria giochi, agli amici ecc., resta vuoto (grigia), come da schermata che ho allegato al primo messaggio.

Proverò asap a installare di nuovo il client, disinstallando completamente come indicato in precedenza, e quindi scriverò qui i risultati.

 

Un saluto.

 

Danilo

Messaggio 13 di 39 (1.608 Visualizzazioni)

Re: Login fallisce dopo un aggiornamento

Community Manager (retired)
@danilo2358 Come tu stesso hai fatto notare, pare che il tuo problema sia legato all'interfaccia dell'applicazione e non a un problema generale con il client, quindi ho unito la tua discussione qui.

Facci sapere.
-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 14 di 39 (1.601 Visualizzazioni)

Re: Login fallisce dopo un aggiornamento

★★★ Newbie

Buonasera

 

Come scritto da altri anche a me non carica niente...Origin ha riscontrato un errore nel caricamento di questa pagina. Prova a ricaricarla e se non dovesse funzionare, riavvia il client o riprova più tardi.

 

Che sta succedendo???????

Messaggio 15 di 39 (1.596 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Login fallisce dopo un aggiornamento

★★★★★ Novice

@EA_Dante wrote:
@danilo2358Come tu stesso hai fatto notare, pare che il tuo problema sia legato all'interfaccia dell'applicazione e non a un problema generale con il client, quindi ho unito la tua discussione qui.

Facci sapere.

Buongiorno. Per quanto mi riguarda ho risolto il problema reinstallando il client. In allegato la schermata iniziale attuale.

 

Ho disinstallato "normalmente" il client poi, seguendo le istruzioni per impiegare la maniera "hard", ho verificato che non ci fossero dati e cartelle residue della disinstallazione. Infine ho dato un'occhiata al registro di configurazione e verificato che neppure lì fosse rimasto nulla.

Ho quindi scaricato dal sito di origin il client e reinstallato.

 

Un caloroso grazie al supporto tecnico.

 

Danilo

Messaggio 16 di 39 (1.575 Visualizzazioni)

Re: Login fallisce dopo un aggiornamento

★★★★★ Novice

 


@blkmamba82 wrote:

Buonasera

 

Come scritto da altri anche a me non carica niente...Origin ha riscontrato un errore nel caricamento di questa pagina. Prova a ricaricarla e se non dovesse funzionare, riavvia il client o riprova più tardi.

 

Che sta succedendo???????


Buongiorno.

Io ricevo il messaggio che citi quando, a volte, il segnale wifi è scarso e la connessione non è ottimale. Potrebbe essere anche il tuo problema?

Quando ricevi questo mgs di errore verifica che effettivamente tu sia connesso alla rete con un buon segnale. Con buona probabilità dovresti riuscire a risolvere così...good luck!

 

Danilo

Messaggio 17 di 39 (1.573 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Origin non si avvia

Community Manager (retired)

Ciao! Questo problema è già stato trattato in una discussione del forum inglese. Per comodità, ti riporto in italiano i passaggi che hanno risolto il problema per tanti:

 

  1. Disinstalla Origin manualmente.
  2. Passa CCleaner.
  3. Riavvia il tuo router/modem ed esegui un avvio pulito.
  4. Assicurati che il tuo Controllo dell'account utente sia disabilitato e impostato su "notifica".
  5. Scarica la versione più recente di Origin dal sito ufficiale e quando lo installi assicurati di eseguire il file di installazione con i diritti di amministrazione.
  6. Assicurati che non vi siano software in backgound che possono entrare in conflitto con Origin e aggiungi il client alle eccezioni di antivirus e Firewall.
  7. Quando avvii il client di Origin, assicurati di eseguirlo come amministratore.

Spero di esserti stato d'aiuto. Facci sapere. Standard smile

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 19 di 39 (6.889 Visualizzazioni)

Origin Mi Da Problemi

★ Novice

da qualche giorno mi sono accorto che sia l'overlay in gioco che nel programma stesso appare solo una schermata bianca che mi impedisce di fare qualsiasi cosa. soltanto la parte del menù a tendina in alto è visibile ma non modifica nulla della schermata. ho notato che all'avvio del programma dopo aver fatto l'accesso parte il caricamento della pagina e subito dopo appare la schermata bianca. (vi allego la foto) premetto che ho già disistallato e istallato origin due volte ma non cambia nulla 

Messaggio 20 di 39 (1.534 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole