Rif.: Schermata bianca su origin

da Overskillz25
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Origin bloccato su schermata bianca

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Ciao a tutti, ho un problema con Origin e The Sims 4.

Una volta faccio l'accesso ad Origin, l'applicazione si blocca su una schermata bianca che sembra caricarsi ma in realtà rimane così e basta. Non riesco neanche ad avviare The Sims 4. Se tento di fare l'accesso offline, non mi lascia ugualmente caricare il gioco. Ho provato a svuotare la cache e a disinstallare/reinstallare il pacchetto Origin seguendo una guida.

Qualcuno può aiutarmi? In allegato c'è una foto della situazione attuale (tra l'altro si vede che nella barra delle applicazioni sta caricando qualcosa...) 

Noemi

 

[Nota di CM: titolo modificato per maggiore chiarezza.]

Messaggio 18 di 39 (5.479 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: Origin non si avvia

Community Manager (retired)

Ciao! Questo problema è già stato trattato in una discussione del forum inglese. Per comodità, ti riporto in italiano i passaggi che hanno risolto il problema per tanti:

 

  1. Disinstalla Origin manualmente.
  2. Passa CCleaner.
  3. Riavvia il tuo router/modem ed esegui un avvio pulito.
  4. Assicurati che il tuo Controllo dell'account utente sia disabilitato e impostato su "notifica".
  5. Scarica la versione più recente di Origin dal sito ufficiale e quando lo installi assicurati di eseguire il file di installazione con i diritti di amministrazione.
  6. Assicurati che non vi siano software in backgound che possono entrare in conflitto con Origin e aggiungi il client alle eccezioni di antivirus e Firewall.
  7. Quando avvii il client di Origin, assicurati di eseguirlo come amministratore.

Spero di esserti stato d'aiuto. Facci sapere. Standard smile

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Vedi nella discussione

Messaggio 19 di 39 (6.894 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Schermata bianca su origin

★★ Novice

Origin fino a giorni fa funzionava benssimo ma ora non piú 

clicco sull'iconcina di origin aspetto un attimo come sempre , mi da connessione a origin e poi mi si apre questa schermata che sarebbe la schermata home con i giochi se non fosse che é tutta bianca , all'inizio mi da la rotella a che gira al centro della schermata e poi tutto bianco 

Vi prego aiutatemi voglio ancora giocare a the sims

Messaggio 1 di 39 (5.772 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Highlighted

Rif.: Schermata bianca su origin

Ciao @itsmerickk!

 

Prova a svuotare la cache di Origin seguendo le procedure indicate in QUESTA pagina e facci sapere se il problema persiste!

 

 

Saluti!

 

 

Non rispondo a messaggi privati. Per assistenza privata rivolgersi a help.ea.com

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 39 (5.759 Visualizzazioni)

Rif.: Schermata bianca su origin

★★★★★ Newbie

Ho riscontrato lo stesso problema anche io negli ultimi giorni, ma dopo aver seguito la procedura a menadito Origin sembra di nuovo funzionare in maniera corretta.

Grazie per l'aiuto!

Messaggio 3 di 39 (5.745 Visualizzazioni)

Rif.: Schermata bianca su origin

★★ Novice

Grazie milleeeeeee ha funzionato 

 

saluti e ancora grazie 

Messaggio 4 di 39 (5.719 Visualizzazioni)

Rif.: Schermata bianca su origin

★★★ Newbie

Ho provato a seguire i tuoi consigli.

Ma il problema sussiste ancora.

Messaggio 5 di 39 (5.558 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Schermata bianca su origin

★★★ Newbie

Nel mio caso la cartella download cache non si elimina, seguendo come svuotare la cache origin-Mac.

 

Messaggio 6 di 39 (5.557 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Schermata bianca su origin

★★★ Newbie

Ciao! Ho riscontrato lo stesso problema con l'accesso a Origin. Ovvero si apre la schermata ma rimane in fase di caricamento perenne, non posso giocare ai giochi e l'unica cosa che funziona è la tendina. Ho provato a svuotare la cache ma il problema persiste. Tuttavia nel mio computer (Windows) non funziona ma nel Mac si

Messaggio 7 di 39 (5.548 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Schermata bianca su origin

Community Manager (retired)

@lindybilly Probabilmente non ti si elimina perché Origin è ancora aperto in background. Devi trovare il modo per chiuderlo completamente, su PC c'è "Gestione attività," su Mac mi pare che sia Monitoraggio Attività. Dai anche un'occhiata a questa discussione: https://answers.ea.com/t5/Problemi-tecnici/Origin-non-riesce-a-caricare-l-elenco-dei-miei-giochi-su-...

 

@jess95sim Nel tuo caso mi pare di capire che il problema ce l'hai solo su Windows. Prova con le indicazioni suggerite qui.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 8 di 39 (5.537 Visualizzazioni)

Login fallisce dopo un aggiornamento

[ Modificato ]
★★★★★ Novice

Buongiorno.

Oggi 23.7 accedendo ad origin tramite il client per prima cosa si avvia in automatico un aggiornamento. Alla fine dello stesso parte il programma ma non finalizza l'accesso con il mio account.

E' come se il caricamento del programma non andasse a buon fine con nuovo client appena scaricato.

allego schermata.

 

Invece, se accedo a origin via web e mi qualifico tutto è OK.

Che sia una installazione andata a male?

Come posso scaricare offline l'installer e procedere all'installazione?

Invece: se installassi nuovamente la versione che avevo precedentemente scaricato creo problemi? (OriginThinSetup.exe versione 10.5.42.27950 scaricato il 12.7)

Grazie per ogni possibile aiuto

 

Danilo-Roma

 

 

[Modificato da Hero: font rimpicciolito]

Messaggio 9 di 39 (5.546 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole