Non si avvia fifa 23 dopo aggiornamento 23/01/2023

da ufogigi
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Non si avvia fifa 23 dopo aggiornamento 23/01/2023

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Non riesco a far avviare il gioco, appena comprato su PC, mi dice che il gioco è in esecuzione ma non mi si apre, ne da steam, ne dall'app EA

Messaggio 1 di 138 (12.683 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: Non si avvia fifa 23

Community Manager

Ciao a tutti.

 

Ho raggruppato diversi port che riportavano problemi in fase di avvio di FIFA 23 dopo l'ultimo aggiornamento datato 23 Gennario 2023.

 

Ringrazio @BeLoader per aver condiviso dei passaggi che stanno risolvendo il problema per diversi giocatori.

Vi lascio qui il post, ricordandovi che riporta ad un sito web di terze parti non gestito da EA e sulla quale non possiamo garantire la sicurezza.

 

Per molti giocatori, si tratta di un errore legato al certificato del file e per questo vi suggeriamo di seguire i seguenti passaggi, per lo più simili a quelli già proposti da @BeLoader 

 


 

  • Cercate la cartella di FIFA 23, normalmente situate all'interno di C > Programmi/Program Files > Origin Games / Steam / Epic Games > FIFA 23.
  • All'interno della cartella di FIFA 23, cercate due file: EAAntiCheat.GameServiceLauncher.exe e EAAntiCheat.GameServiceLauncher.dll
  • Per entrambi i file eseguite questi passaggi: Click Destro > Proprietà > Firme Digitali > Selezionate la Firma Digitale Electronic Arts > Dettagli > Visualizza Certificato > Installa Certificato > Selezionate avanti fino al termine del processo.
  • Aprite la vostra piattaforma di gioco e avviate FIFA 23.

 

Fateci sapere se con questi passaggi e con quelli proposti nel link precedente, siete riusciti a risolvere.

 

 

 

[Accettato come soluzione da CM per visibilità]

LeonSK.png

Vedi nella discussione

Messaggio 53 di 138 (11.714 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Non si avvia fifa 23

★★ Novice

me too

Messaggio 2 di 138 (12.638 Visualizzazioni)

Rif.: Non si avvia fifa 23

Community Manager

Ciao a tutti. Vedo che state riscontrando dei problemi in fase di avvio per FIFA 23.

 

Per provare a risolvere il problema, invece che avviare il gioco dalla piattaforma principale (EA App o Steam), selezionate l'icona nel Desktop con un click destro e scegliete Esegui come Amministratore.

 

Fateci sapere se attraverso questo semplice passaggio il gioco si avvia.

LeonSK.png

Messaggio 3 di 138 (12.619 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Non si avvia fifa 23

★★★★ Novice

Dai però, mi sento abbastanza preso in giro da queste risposte, non sono un ragazzino di 12 anni e "smanetto" abbastanza sul PC. Smettiamola di dare risposte inutili e fateci sapere cosa state facendo per risolvere  problemi di avvio e/o stabilità che utenti PC hanno in tutto il mondo. Abbiamo speso dei soldi per niente e nessuno fa nulla? I problemi di avvio e stabilità sono dovuti al gioco e non al PC (almeno nel mio caso sicuramente). Sarebbe carino avere risposte diverse da "hai collegato il PC alla corrente" o "riavvia" o "avvia come amministratore". grazie,

ps i driver sono aggiornati! 

Messaggio 4 di 138 (12.615 Visualizzazioni)

Rif.: Non si avvia fifa 23

★★★ Newbie

Occorre disinstallare l'EA anticheat, dopo avvi il gioco e in automatico fa partire la nuova installazione dell'EA anticheat e parte anche FIFA23... è una cosa davvero imbarazzante, io penso sia la 4° volta che mi tocca farlo

Messaggio 5 di 138 (12.607 Visualizzazioni)

Rif.: Non si avvia fifa 23

Community Manager

@fellaruscia, mi fa piacere leggere che "smanetti" con il PC e sei esperto in materia e allo stesso tempo mi dispiace leggere che ritieni le nostre risposte banali.

 

Un problema di un software all'interno di un PC può essere causato da tantissimi fattori ed è per questo che si cerca di andare per passaggi, partendo dai più semplici a quelli più complessi. Comprendi anche tu che chiedere una formattazione di un PC per un problema che magari può essere risolto con un semplice Esegui come Amministratore o un reset della cache di EA App, non solo sarebbe inutilmente invasiva, ma porterebbe una perdita di tempo evitabile.

 

Capisco anche il tuo punto di vista e per questo creeremo una discussione in questo Forum per chiarire le informazioni importanti da condividere riguardo problemi tecnici, come modello del computer, specifiche e passaggi già eseguiti.

 

Fatta questa enorme premessa, facci sapere se con i passaggi suggeriti da @BlackMamba92ITA sei riuscito a risolvere.

LeonSK.png

Messaggio 6 di 138 (12.583 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Non si avvia fifa 23

★★★ Novice

Ho comprato ieri sera fifa 23 su Steam, sta mattina provo ad avviarlo e mi si blocca alla schermata iniziale con fifa 23. Ho provato a disinstallare e reinstallare l'antichità, ho disinstallato e reinstallato il gioco e...nulla sempre bloccato

Messaggio 7 di 138 (12.567 Visualizzazioni)

Rif.: Non si avvia fifa 23

★★★★ Novice

dopo 2 mesi che mezzo mondo su pc ha pagato e non è riuscito a giocare "esegui come amministratore" mi sembra un pò pochino. Sarebbe il caso di sistemare la cosa o effettuare dei rimborsi. 

Messaggio 8 di 138 (12.519 Visualizzazioni)

Rif.: Non si avvia fifa 23

★★★ Newbie

Oggi sono uscito dal gioco, dopo qualche ora ho provato a rientrare nel gioco e scopro che non si avvia più l'anticheat. Allora ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo, spero non sia sempre così perchè é abbastanza una rottura, se potete risolvere perchè da play avete fatto un bel lavoro invece da pc è pieno di problemi, perché non li avete ancora risolti dopo 4 mesi che è uscito il gioco?

Messaggio 9 di 138 (11.970 Visualizzazioni)

RICHIESTI DIRITTI AMMINISTRATORE

★★★★ Novice

non si avvia fifa, nuovo aggiornamento, nuovo problema, adesso dice "impossibile avviare il gioco, sono richiesti diritti amministratore". quando il gioco è uscito stava il problema anti cheat, risolto quel problema è uscito il problema frame lag (non risolto), poi il problema delle amichevoli che venivi bannato, ora questo problema... non so come risolvere, ho già tutto impostato per eseguire il gioco come amministratore, datemi una mano @EA_LeonSK 

Messaggio 10 di 138 (11.213 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA