Non riesco a salvare i comandi (FIFA 22 - Xbox One S)

da FrateMarrano
Rispondi

Post originale

Non riesco a salvare i comandi (FIFA 22 - Xbox One S)

★★★★ Novice

Buonpomeriggio,
Ho scaricato oggi Fifa 22 ed ho riscontrato diversi problemi che non mi permettono di giocare. 

1) In "calcio d'inizio" il primo controller (di colore rosso) compare sempre nonostante ci sia solo un controller collegato. Ho provato ad accendere
anche 4 divesi controller ma una volta acceso il quarto, quest'ultimo non fa niente rendendo impossibile giocare in 4 persone. Allego foto.


2) I comandi dei controller secondari (quelli non collegati con l'account primario, il controller giallo nella foto) non vengono mai salvati nè nella sezione di calcio d'inizio nè tantomeno durante la partita. 

Ci tengo a precisare che il problema 2 è caratteristico anche di Fifa 21 però esso era facilmente risolvibile. Infatti in Fifa 21 i comandi restavano salvati per ogni "nome Calcio d'inizio" ma affinchè i comandi personalizzati risultassero salvati anche durante partita, bisognava in "seleziona lato" selezionare il "nome calcio d'inizio" con cui si voleva giocare, premere il tasto "Y-Comandi personalizzati" e premere il tasto "B-indietro". 

 

Attendo vostre istruzioni. 

Messaggio 1 di 17 (5.991 Visualizzazioni)

Controller sconosciuto collegato a Xbox su Fifa 22

★★★ Newbie

Prodotto: FIFA 22
Piattaforma:Microsoft XBOX One
Specifica per favore il modello della tua piattaforma. Microsoft Xbox One S
Qual è la tua gamertag / PSN ID? Alberto#5118
In quale modalità si è verificato il problema? Calcio d'inizio
Con che frequenza si verifica il bug? 100%
Come possiamo riprodurre il bug? Aprendo semplicemente la modalità calcio d’inizio
Che cosa succede? Durante la scelta del lato del controller trovo un controller collegato che non è il mio e non mi permette di giocare
Cosa dovrebbe avvenire invece? Dovrei riuscire a giocare normalmente con un solo controller

Il problema consiste nel fatto che si presenta un controller nella schermata del calcio di inizio di fifa 22 e non riesco a essere l’unico controller collegato visto che c’è questo controller fantasma collegato,sono disperato l’ho comprato nuovo oggi e non so come fare 

Messaggio 2 di 17 (5.961 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Non riesco a salvare i comandi (FIFA 22 - Xbox One S)

Community Manager

Ciao @FrateMarrano, ti ringrazio per i feedback riportati e anche la soluzione temporanea e uno dei due problemi condivisa.

 

Riporterò la tua segnalazione al nostro Team.

LeonSK.png

Messaggio 3 di 17 (5.965 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Non riesco a salvare i comandi (FIFA 22 - Xbox One S)

★★★★ Novice
@EA_LeonSK Ci tengo a sottolineare che la soluzione temporanea funziona solo per FIFA 21, per FIFA 22 non ho trovato alcune soluzioni.
Messaggio 4 di 17 (5.957 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Non riesco a salvare i comandi (FIFA 22 - Xbox One S)

[ Modificato ]
★★ Novice

@EA_LeonSK Anche io identici problemi con Xbox Series X : ghost controller in posizione "Controller 1" già presente anche in Fifa 21 e impossibilità di salvare (neanche temporaneamente, sarei disposto a farlo anche ogni inizio partita per quanto non abbia senso, visto che si parla di salvare un profilo per ogni controller...ma non è mai andato..) un comando personalizzato per il controller "ospite".

 

Se infatti, sia da impostazioni --> Controller, sia dalla personalizzazione dei tasti nella scelta del lato, sia personalizzando i pulsanti durante la partita: col secondo controller (che grazie al controller di nessuno presente alla prima posizione troviamo alla terza posizione): Lo personalizzo, esco, senza fare niente rientro subito per vedere se li ha tenuti e invece di leggere "Personalizzato" trovo "Classico". Idem se si prova a scegliere "Alternativo".

 

Rimango come chi ha aperto il ticket in attesa di aggiornamenti o consigli per sistemarlo in modo anche provvisorio..perchè nessuno che conosco gioca con l'impostazione "Classico", quindi..se possiamo scegliere i tasti allora comprerò (ben felice) Fifa 22 (ora sto usando le 10 ore di prova grazie al GamePass) , altrimenti resterò a Fifa21 (a parità di bug è inutile spendere dei soldi per un gioco che uso quasi esclusivamente in compagnia e che finirei per non poter usare proprio in compagnia)

 

Grazie e buon lavoro,
Stefano

Messaggio 5 di 17 (5.947 Visualizzazioni)

Rif.: Non riesco a salvare i comandi (FIFA 22 - Xbox One S)

★★★ Newbie

Ho lo stesso problema con Xbox One X. Ho il primo controller (ROSSO) sempre collegato, come se ci fosse già acceso un altro controller quando non è cosi!.

 

Non salva le impostazioni dei comandi sia in modalità partita veloce che in qualsiasi altra modalità.

 

Non posso quindi giocare insieme a altre persone ma solamente da solo

Messaggio 6 di 17 (5.891 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Non riesco a salvare i comandi (FIFA 22 - Xbox One S)

★★★★★ Newbie

Risolto! 

Andare su personalizza-profilo-elimina- impostazioni personalizzate-premere a e si cancella, spegnere l'xbox tenendo il tasto premuto(30 sec) riaccenderla e giocate :-)

Messaggio 7 di 17 (5.872 Visualizzazioni)

Rif.: Non riesco a salvare i comandi (FIFA 22 - Xbox One S)

★★★★ Novice

Purtroppo ciò non ha funzionato per me per quanto riguarda il salvataggio dei comandi e tutto questo ha dell'assurdo! 

L'unico problema ad essere stato risolto sembra essere quello del ghost controller.

Messaggio 8 di 17 (5.860 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Non riesco a salvare i comandi (FIFA 22 - Xbox One S)

★★★ Newbie

Ciao,

purtroppo, pure io ho un problema simile.

Fifa 22 per xbox one.

Sono solo e c'è un unico controller acceso, seleziono calcio di inizio, riconosce il controller 1 ( Rosso ) 2 ( Blu ) e io inizio con il controller 3 ( Giallo ).

E' possibile tornare al controller 1 cioè quello rosso?

Ho provato a installare il gioco nuovamente ma stesso problema.

Fifa 21 nessun problema, controller 1 rosso.

 

grazie

 

 

 

Messaggio 9 di 17 (5.761 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Non riesco a salvare i comandi (FIFA 22 - Xbox One S)

★★★ Guide

Stesso problema... Ho un controller numero 2 blu attivo nel menu... Ma in realtà ho solo un controller connesso... Riguarda il gioco calcio di inizio... Inoltre non salva le modifiche fatte alle impostazioni controller... Assurdo.... Anche in fifa 21 c'èra un problema simile... 

Messaggio 10 di 17 (5.626 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA