Non riesco a fare un amichevole online con un mio amico

da Caio27101956
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Non riesco a fare un amichevole online con un mio amico

★★★ Newbie
Dentro ad ultimate team ci sarebbe la possibilità di fare amichevoli contro i propri amici online...peccato che io non riesca connettermi con la lobby del mio amico...cosa devo fare?
Grazie a chi risponde
Messaggio 1 di 21 (140.658 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: Non riesco a fare un amichevole online con un mio amico

[ Modificato ]
★★★ Novice

Ragazzi siccome gli amici di EA non sono in grado di fornirci un troubleshooting adeguato visto che pensano solo a prendere i soldi senza poi trovare le soluzioni, vi posto la mia soluzione.

Io ho cambiato il Nat facendo questo:

Ho impostato la connessione manualmente

Ho scelto PPoe e messo quello che occorre mettere per il mio provider (per Tim è username: aliceadsl e PSW aliceadsl in pratica uguali...anche se avete FIBRA!!!) poi MTU ho messo 1492 e non uso server proxy, Così quando mi ha verificato l'ambiente di rete la mia è diventata nat 1 e sono riuscito a giocare sempre.

Ogni provider ha il suo ppoe, sapevatelo! Wink

 

PS per EA

Ma lo sapete che è praticamente impossibile fare partite online anche tra club amici di proclub? Un po' di sana autocritica no, eh?

Vedi nella discussione

Messaggio 5 di 21 (137.783 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Non riesco a fare un amichevole online con un mio amico

Community Manager (retired)

@Caio27101956

 

Le partite che giochi contro gli amici sono in Peer to Peer il che significa uno di voi due fa da "server" e la comunicazione avviene tra la tua connessione e quella dell'avversario. Se usi sulla tua connessione il protocollo IPV6 e il tuo amico invece sulla sua connessione ha IPV4 potreste avere problemi di connessione tra di voi.

 

Quello che ti consiglio di fare soprattuto se non ha mai messo mano alle impostazioni del modem/router é di contattare chi ti fornisce la connessione e chiedere se possibile cambiare da IPv6 a IPv4 o viceversa a seconda di quello che stai utilizzando al momento e successivamente riprova a giocare con il tuo amico

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su "Segna come soluzione" e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

-EA_Andrea-

Messaggio 2 di 21 (140.592 Visualizzazioni)

Rif.: Non riesco a fare un amichevole online con un mio amico

★★ Novice

Mi dispiace ma a anche a me non va. A me però nonostante abbiamo lo stesso IPV4 entrambi, non ci starta comunque la partita. In questo caso cosa conviene fare? 

Messaggio 3 di 21 (140.555 Visualizzazioni)

Rif.: Non riesco a fare un amichevole online con un mio amico

★★★ Novice

Mi dispiace ma la risposta non è per nulla esaustiva. Ho parlato con il mio operatore (Tim) non uno piccolo e mi hanno spiegato che la problematica è legata all'apertura delle porte del modem. E' veramente assurdo che voi di EA non riuscite a dare un supporto a moltissime persone che non riescono a giocare dopo avervi dato 70 euro. Basso customer service. Punto

Messaggio 4 di 21 (138.321 Visualizzazioni)

Rif.: Non riesco a fare un amichevole online con un mio amico

[ Modificato ]
★★★ Novice

Ragazzi siccome gli amici di EA non sono in grado di fornirci un troubleshooting adeguato visto che pensano solo a prendere i soldi senza poi trovare le soluzioni, vi posto la mia soluzione.

Io ho cambiato il Nat facendo questo:

Ho impostato la connessione manualmente

Ho scelto PPoe e messo quello che occorre mettere per il mio provider (per Tim è username: aliceadsl e PSW aliceadsl in pratica uguali...anche se avete FIBRA!!!) poi MTU ho messo 1492 e non uso server proxy, Così quando mi ha verificato l'ambiente di rete la mia è diventata nat 1 e sono riuscito a giocare sempre.

Ogni provider ha il suo ppoe, sapevatelo! Wink

 

PS per EA

Ma lo sapete che è praticamente impossibile fare partite online anche tra club amici di proclub? Un po' di sana autocritica no, eh?

Messaggio 5 di 21 (137.784 Visualizzazioni)

Rif.: Non riesco a fare un amichevole online con un mio amico

★★★ Newbie
Ciao, ascolta io non riesco ad invitare per le amichevoli da fut, ogni volta che faccia "manda invito" mi torna indietro. Non riesco a capire perché quando mi invitano riesco a giocare. Con la soluzione che proponi riesco a risolvere questo problema??
Messaggio 6 di 21 (137.402 Visualizzazioni)

Rif.: Non riesco a fare un amichevole online con un mio amico

★★★★★ Novice
Anche a me c'è lo stesso problema io non posso invitare il mio amico quando mi invita funziona e un problema di gioco no di connessione
Messaggio 7 di 21 (137.207 Visualizzazioni)

Rif.: Non riesco a fare un amichevole online con un mio amico

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

@toripede @Savy1968

 

Autocritica sempre. Insomma mica mi faccio problemi a dirvi "é un problema conosciuto"

 

Peró scusate se si parla di problema di gioco, vuol dire che:

 

A. Il problema lo hanno tutti

B. Potete modificare quello che volete sulle vostre connessioni (mettere NAT1 aprire le porte ecc..) ma il problema non lo risolvete perché é effettivamente un problema di gioco.

 

Ora io come moltissimi altri utenti non hanno alcun problema a giocare con gli amici per cui non é un problema generale, c'é chi lo ha risolto il problema con al guida che ho postato inizialmente, o chi come @toripede che lo ha risolto mettendo NAT1 per cui non é un problema di gioco.

 

Ora io l'autocritica la faccio: Non vi ho detto di provare a mettere NAT1, nel caso cambiare da IPv4 a IPv6 non fuzionasse.

 

Ma insomma non ho dato alcuna informazione incorretta o sbagliata. @toripede Sono un essere umano ci rimango male se mi dici che penso solo ai soldi, io questo lavoro lo faccio per passione non per soldi, non posso rispondere a tutti e sono consapevole che anche la qualitá della risposta delle volte puó essere altalenante (siete tanti) ma insomma cerco di fare del mio meglio per darvi una mano. 

 

 Ad ogni modo se avete avuto un problema e lo avete risolto mettete come ha fatto @toripede la soluzione che avete trovato. Insomma il fatto di aiutarci l'un l'altro é lo spirito della Community

 

 

 

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su "Segna come soluzione" e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

-EA_Andrea-

Messaggio 8 di 21 (136.977 Visualizzazioni)

Rif.: Non riesco a fare un amichevole online con un mio amico

★★★ Newbie
Capisco quello che vuoi dire, ma comunque rimane un problema inaccettabile (che sia di connessione o di gioco) a cui dovrebbe ovviare EA direttamente, non gli utenti. Io personalmente non riesco a fare un’amichevole online dal 2015 e la trovo una cosa inaccettabile dopo aver speso 70€ di gioco!
Messaggio 9 di 21 (134.092 Visualizzazioni)

AMICHEVOLI ONLINE

★ Novice
Salve ho questo problema da quando mi sono comprato fifa 18 (Ronaldo editon)...
Praticamente quando clicco per invitare un mio amico, fifa mi fa vedere le due squadre e mi riporta alla schermata dove mi dice che devo invitare
ATTENDO RISPOSTA AL PIÙ PRESTO
Messaggio 10 di 21 (132.883 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA