NFS Playback non si avvia

da medveduk88
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

NFS Playback non si avvia

[ Modificato ]
★★ Novice

Ho problema con NFS Playback. Ho quistato il gioco e scaricto Origin.

Ho provato su due computer diversi e mi appare lo stesso problema.

 

Parte tutto ed esce quella schermata dove mi dice di premere ENTER ed NON va avanti.

Sento la musica e computer non si blocca - solo il gioco che non va.

Messaggio 1 di 10 (4.528 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: NFS Playback non si avvia

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Ho dovuto rimuoverlo per motivi di privacy, ma il tuo MSinfo paradossalmente non mostra nessun errore rilevante al gioco di per sé (con dicitura nfspayback), il che vuol dire che c'è qualcosa che blocca il gioco prima dell'avvio.

 

Vedo tanti errori del tipo PnPDriverNotFound, quindi fossi in te, inizierei a staccare tutte le periferiche collegate via USB tranne mouse e tastiera. Dopodiché esegui un avvio pulito e vedi se funziona.

 

Disabilita temporaneamente o disinstalla (sotto la tua responsabilità) eventuali programmi che possano entrare in conflitto con Origin (come Windows Defender). 

 

Usa RevoUninstaller per disinstallare i programmi cui di sopra, dopodiché usalo per disinstallare anche il gioco e Origin stesso.

 

Siccome, un altro errore ricorrente nel tuo rapporto MSinfo è relativo a un certo file ATKEX_cmd.exe, cerca di capire che programma è e rimuovi anche quello (se necessario facendo un backup). 

 

Passa nuovamente Ccleaner, assicurandoti di usare anche la funzione di pulizia del registro (Registry), e reinstalla Origin e il gioco. Ora riprova ad avviarlo.

 

Se ancora non dovesse funzionare crea un nuovo account amministratore sul tuo sistema operativo e prova con quello. 

 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Vedi nella discussione

Messaggio 6 di 10 (4.803 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: NFS Playback non si avvia

Community Manager (retired)

Ciao @medveduk88,

 

Fossi in te, come prima cosa, verificherei che il PC soddisfi i requisiti minimi per eseguire il gioco con questo strumento

 

Se ti dice che hai i requisiti, prova a pulire il sistema operativo con Ccleaner e Decrap. In Origin, ne “La mia Libreria dei Giochi”, clicca sul gioco poi sul tasto destro del mouse e infine “Ripara” e dopo “Aggiorna”. Riavvia il PC e riprova. 

 

Facci sapere. 

 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 2 di 10 (4.452 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: NFS Playback non si avvia

[ Modificato ]
★★ Novice

Ho provato tutto quello che hai scritto, ma non cambia niente.

 

 

requisiti minimi 

Messaggio 3 di 10 (4.390 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: NFS Playback non si avvia

Community Manager (retired)

Hai già pulito il PC con Ccleaner e Decrap, dopodiché riparato e aggiornato il gioco su Origin?

 

Se sì e il problema persiste ancora, mandami un DxDiag e un MSinfo in privato così da poter fare ulteriori ricerche sul tuo problema.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 4 di 10 (4.423 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: NFS Playback non si avvia

[ Modificato ]
★★ Novice

alllego file

 

[Modificato da CM: msinfo32 rimosso per motivi di privacy.]

Messaggio 5 di 10 (4.412 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: NFS Playback non si avvia

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Ho dovuto rimuoverlo per motivi di privacy, ma il tuo MSinfo paradossalmente non mostra nessun errore rilevante al gioco di per sé (con dicitura nfspayback), il che vuol dire che c'è qualcosa che blocca il gioco prima dell'avvio.

 

Vedo tanti errori del tipo PnPDriverNotFound, quindi fossi in te, inizierei a staccare tutte le periferiche collegate via USB tranne mouse e tastiera. Dopodiché esegui un avvio pulito e vedi se funziona.

 

Disabilita temporaneamente o disinstalla (sotto la tua responsabilità) eventuali programmi che possano entrare in conflitto con Origin (come Windows Defender). 

 

Usa RevoUninstaller per disinstallare i programmi cui di sopra, dopodiché usalo per disinstallare anche il gioco e Origin stesso.

 

Siccome, un altro errore ricorrente nel tuo rapporto MSinfo è relativo a un certo file ATKEX_cmd.exe, cerca di capire che programma è e rimuovi anche quello (se necessario facendo un backup). 

 

Passa nuovamente Ccleaner, assicurandoti di usare anche la funzione di pulizia del registro (Registry), e reinstalla Origin e il gioco. Ora riprova ad avviarlo.

 

Se ancora non dovesse funzionare crea un nuovo account amministratore sul tuo sistema operativo e prova con quello. 

 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 6 di 10 (4.804 Visualizzazioni)

Rif.: NFS Playback non si avvia

★★ Novice

Okkkkk! Fatto.

Non so precisamente cosa che bloccava il gioco.

Ho eliminato (usando  RevoUninstaller) antivirus AVAST e un po di altri programmi ed adesso va.

Messaggio 7 di 10 (4.353 Visualizzazioni)

Rif.: NFS Playback non si avvia

Community Manager (retired)

Ottimo! Felice di esserti stato d'aiuto.

Angel

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 8 di 10 (4.342 Visualizzazioni)

Rif.: NFS Playback non si avvia

★★ Novice
Ho scoperto che il TeamViewer 13 mi bloccava il gioco.
Messaggio 9 di 10 (4.328 Visualizzazioni)

Rif.: NFS Playback non si avvia

★ Novice

Ciao, come hai fatto a verificare quale programma entrasse in conflitto con il gioco con l'app che hai consigliato di scaricare??

Messaggio 10 di 10 (3.771 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

blue-ea-promo

Migliora la tua connessione a Need for Speed

Non lasciare che un ritardo della rete ti faccia perdere la gara.

Migliora la tua connessione

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione