Modalità estrema, che resuscita pure i morti

da AntoRaf89
Rispondi

Post originale

Rif.: Modalità estrema, che resuscita pure i morti

★★ Apprentice
Non credo siano sempre tra i primi perché guardando molti video che ci sono su YouTube ho fatto caso che molti come statistiche tra partite vinte pareggiate o perse, non hanno nulla, ovvero 0-0-0 però mostrano con fierezza i loro pacchetti aperti e i loro giocatori trovati, vabbè..vince chi compra di più, consiglierei a EA per il prossimo gioco di togliere direttamente le partite su FUT 😂😂😂
Messaggio 11 di 41 (4.982 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Modalità estrema, che resuscita pure i morti

[ Modificato ]
★★★★★ Novice

Seeee è come dire ad un prete di togliere le offerte durante le messe

Messaggio 12 di 41 (4.976 Visualizzazioni)

Rif.: Modalità estrema, che resuscita pure i morti

Community Manager

Quindi, se ho ben capito, secondo te @Maximo972 la EA vuole penalizzare chi spende soldi nel gioco? Ti rendi conto, vero, che è un'assurdità e che sarebbe controproducente? Ma in generale, la EA non vuole nè favorire nè penalizzare nessuno, sia che vogliate acquistare FIFA Points o no, il gioco è esattamente lo stesso per tutti. 

Detto questo, la difficoltà Estrema è concepita per essere tale. Nessuno vi obbliga a provare questo livello di difficoltà che è, ovviamente, riservato a chi sa di poter sfidare la IA allo stesso livello. Per un utente medio (come me) questo è decisamente troppo e non vedo perchè dovrebbe essere diverso. Io solitamente nelle Squad Battles gioco tra il livello Campione  e Esperto, anche in base all'avversario, perchè personalmente preferisco portare a casa 900-1000 punti a partita e assicurarmi di raggiungere Oro 1 ogni settimana piuttosto che sfidare la IA a livello a cui so di non poter competere e sprecare partite e punti. 

Quello che davvero non capisco è il motivo di lamentarsi a proposito del fatto che vi sia un livello di difficoltà tale. Come dicevo, se so che per me è troppo difficile, evito di giocare a quel livello, punto e basta. Non c'è niente di ingannevole (tanto che è dichiarato che la difficoltà potrebbe essere superiore) e anzi a mio avviso sarebbe ingannevole se a livello Estremo fosse facile vincere come a livello Campione.

E aggiungo, onestamente non capisco perchè vi lamentiate di una modalità di gioco (Squad Battles) dove non ci sono requisiti di accesso, non è necessario qualificarsi (a differenza della Weekend League) e in base alle partite che vincete si ottengono degli ottimi premi. Io non ho mai ottenuto meno di 10mila crediti a competizione (quindi non meno di 40mila al mese) e un paio di pacchetti alla volta che non fanno mai male, giusto per provare a trovare qualcosa di utile o che frutti qualche credito extra. 

Nicodemus.png

Messaggio 13 di 41 (4.953 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Modalità estrema, che resuscita pure i morti

[ Modificato ]
★★★★★ Novice

Allora....sia ben chiaro che non ho cominciato a giocare ieri a Fifa. Premesso questo, il discorso che se so di non poter o meno competere contro l’IA in modalità leggenda o estrema , è irrilevante per la problematica sollevata e comunque non riguarda solo questo livello di difficoltà ma il gioco nella sua totalità giocando contro l’IA. Giocare in modalità leggenda o estrema poi in Squad Battles come già indicato in precedenti messaggi, adducendo e ri-precisando che per la mia esperienza posso tranquillamente giocare a tale livello di difficoltà, sta nel fatto che durante le azioni di gioco, succedono situazioni strane che a prescindere dalle proprie capacità, tra cui bravura ed elevata reattività competitiva, inducono il gioco a realizzare tutta una serie di condizioni per agevolare la stessa squadra controllata dall’IA. 

La prima su tutte è per quanto concerne l’arbitraggio del gioco...., non stiamo parlando di abilità che appunto possono consigliare se non all’altezza di giocare ad un livello di difficoltà inferiore, ma di falli di gioco anche palesemte duri, che NON vengono al 99% dei casi, mai concessi all’utente umano. Quindi se non è un difetto di vizio una programmazione del gioco indirizzato verso questa condizione, come la vogliamo intendere o giustificare sta cosa, visto che qualsiasi intervento viceversa eseguito dall’utente umano viene sempre e comunque rilevato fallo??

Per non parlare dei fuori gioco. Ho postato un immagine nel tred,  in cui si vede palesemente un giocatore controllato da me fare gol in NETTA posizione regolare con il difensore controllato dall’IA che lo teneva chiaramente in gioco, eppure il gol decisivo mi è stato annullato. Casualità??

Quindi non stiamo parlando di abilità, bravura ecc, ma di brogli che sono un dato oggettivo e non soggettivo per quanto capitato a me è non credo solo a me, caro amico EA_Nicodemus.

Aggiungo anche un altro particolare....., sempre durante gli incontri contro l’IA, come si spiega che a tempo ormai scaduto, durante, chiamiamoli, minuti di recupero.....finché la palla è nei piedi della squadra controllata dalla stessa IA, l’incontro non termina mai e dico mai, finché la medesima IA non termina l’azione o riesce a recuperare l’esito della partita a suo favore, mentre viceversa non appena ne viene in possesso l’utente umano, sopratutto se questi sta perdendo, l’incontro finisce all’istante? 

Rientra sempre né discorso del....se so di non poter competere, cambio livello difficoltà? 

Inserisco per l’ennesima volta una delle tante immagini, sull’anomalia riguardante il gol che mi è stato annullato. Il giocatore mio risulta in gioco e fa gol, ma la rete per un mistico motivo è stata annullata. Il giocatore avversario addirittura...proveniva dalla linea di porta. Ora come si chiama tecnicamente questo per la EA e per i suoi programmatori?? Sono ancora io ad essere quello che fa ragionamenti assurdi o ad avere visioni? 

Quale è il realismo di cui si vanta tanto EA, se poi la difficoltà è marcata chiaramente da condizioni di gioco non regolamentari piuttosto che dalla bravura di un giocatore umano, in cui il coltello dal lato del manico lo ha ovviamente l’IA che decide di fatto l’esito in base a come è stata programmata? Leggendo altri post qui presenti, non mi sembra che sono l’unico a rilevare delle “incomprensioni” di genuinità del gioco stesso e ad essere assurdo. 

Infine aggiungo ma non perché meno importante, che è EA che ha rilasciato a giorni una patch (la 1.04) in cui ha modificato le dinamiche di gioco. In particolare sono stati resi più IMPRECISI e MENO VELOCI i passaggi eseguiti dall’utente umano, ed aumentata la reattività dei portieri, in particolare quelli controllati da IA. Ma figuriamoci se questo può influire....

Buon divertimento!

Messaggio 14 di 41 (4.945 Visualizzazioni)

Rif.: Modalità estrema, che resuscita pure i morti

★★ Apprentice
Signori qui non si parla di bravura o non bravura, qui si parla di un giocatore che sia esperto o meno, che vede una squadra con overall di 67 e quindi prova a portare più punti in quella partita, poi invece ti ritrovi giocatori molto e ribadisco molto meno forti dei giocatori controllati da me o da altre persone che diventano dei mostri, superando in velocità qualsiasi altro giocatore della mia squadra, ma non solo, velocità dei passaggi molto più veloce rispetto alla mia, per non parlare di tantissime occasioni avute a favore e stranamente svanite contro un palo, un tiro alto, un tiro che finisce fuori di molto, cose che in altre difficoltà non capita mai a difficoltà estrema si presentano sempre? Non è strano? posso capire se a difficoltà estrema l’ia come specificato sia più reattiva e con mentalità offensiva superiore, ma dove è specificato che con quella difficoltà aumentano anche le statistiche tecniche? Cosa che non dovrebbe mai accadere visto che si parla e si vanta di gioco realistico. Di realistico c’è ben poco, perché direi che a questo punto EA tende a portarti all’inganno, perché se io vedessi una squadra con overall 86/87 a difficoltà estrema non ci proverei neanche perché immagino ci siano giocatori con statistiche tecniche superiori alla mia attuale squadra, ma se trovo una squadra con overall 67 e io ho una squadra con overall 85 ci provo, puntando sull’abilita dei singoli contro giocatori con statistiche inferiori, ed invece che succede? perdere miseramente, perché allora a difficoltà estrema (come qualcuno mi ha risposto) i giocatori avversari raggiungono un overall di 99? È i miei giocatori rimangono con le loro statistiche? che senso ha? Lì si tratta di bravura? per questo suggerivo di rimuovere quella difficoltà, perché oltre che inutile, e anche poco realistica è ingannevole.
Messaggio 15 di 41 (4.939 Visualizzazioni)

Rif.: Modalità estrema, che resuscita pure i morti

★★★★ Apprentice

Se non ti importa arrivare in TOP 100 è inutile giocare a modalità "Estrema": vincendo 30/35 partite a leggenda arrivi tranquillamente a Fuoriclasse 1

 

E', appunto come il nome lascia intuire, una modalità in condizioni "estreme" che mette a dura prova le abilità del giocatore. Serve per determinare quali sono i 100 giocatori più forti nelle Squad Battles ed è normale che per la maggior parte degli utenti siano fuori portata. Si tratta di bravura proprio perchè, i giocatori più forti come i pro player sono in grado di battere la CPU anche se l'overall della squadra avversaria è 99 perchè, ricordiamolo sempre, è un gioco di calcio e non un gioco di ruolo dove conta solo ciò che è scritto sulla carta 

 

Puoi vedere stesso tu gli overall dei giocatori quando metti il livello "Estrema", come mostrato anche in questo filmato https://streamable.com/3tb9x

Messaggio 16 di 41 (4.928 Visualizzazioni)

Rif.: Modalità estrema, che resuscita pure i morti

★★ Apprentice

Ho appena finito una partita a difficoltà leggenda, 21 tiri in porta 19 nello specchio, contro 1 tiro in porta, nello specchio, precisamente all'incrocio dei pali, al 87', perso 1 a 0, sicuramente c'è qualcuno che ha più tempo da dedicare al gioco e quindi riesce a vincere pure a difficoltà estrema, io ho poco tempo e lo vedo sprecato in questo modo, sono sicuro che comunque qualcosa di losco ci sia, mi dispiace solo perché gioco per divertirmi mentre a volte spengo la PS col nervoso per aver perso tempo per meccanismi di gioco nascosti e ingannevoli.

Messaggio 17 di 41 (4.920 Visualizzazioni)

Rif.: Modalità estrema, che resuscita pure i morti

[ Modificato ]
★★★★★ Novice

Sono d'accordissimo con HellboyApos, ed è quello che cerco di spiegare da diverso tempo, ma qui più di uno continua a rispondere compresi gli admin EA, mettendo di mezzo la capacità di un utente di giocare ad un determinato livello di difficoltà per racimolare più punti, facendo finta di non comprendere il vero problema.
Ora siccome in questa pagina è tutto scritto in lingua italiana a scanso di equivoci, ed io credo o almeno spero di scrivere non solo in italiano, ma in modo abbastanza comprensibile, a meno che non devo mettermi fare anche i disegnini, ribadisco per l'ennesima volta che ci sono dei meccanismi nel gioco che lasciano più che perplesso sia me che altri utenti.

Per addurre qualcosa che faccia intendere meglio, dico che quello che succede quest'anno in Fifa 18 non succedeva sicuramente in Fifa 17, evidentemente troppo facilitato.

Ora non starò qui a ripetermi all'infinito su dinamiche che ho già abbondantemente riportato negli altri miei post, ma tengo però ad evidenziare ciò che è accaduto a me. 

Ma l'avete vista SI o NO la mia immagine postata, in cui ho segnato un gol regolare ed il gioco, l'IA, il computer....chiamatelo come volete....mi ha annullato il gol oltretutto decisivo per FUORIGIOCO???? E' evidente che quello è un problema di programmazione. Ora volutamente o non volutamente....ma è successo.

NON stavo giocando ne in modalità "estrema" ne "leggenda"....ero in modalità "campione" proprio per capire se sono io ad essere divenuto una una mezza scartina o succede solo ai livelli superiori questa anomalia di favoritismo delle squadre controllate da IA.

La risposta datevela da soli....io credo che quest'anno EA in Fifa 18 con l'introduzione della "Squad Battles" abbia sicuramente messo mano a ciò ciò che è il realismo del gioco e abbia direttamente o indirettamente creato un bluff, perché i livelli di difficoltà non sono stati programmati in modo realistico ma in modo, a mio parere e forse anche di altri, "ingannevole".

Lo dimostra il fatto che nella modalità di gioco indicata, EA chiaramente dichiara che "potrebbe essere più difficile delle altre modalità".

Ora voglio dire, se il gioco usa la cosiddetta "intesa di squadra", e la mia squadra ha un overall 184 (100 intesa + 84 valore giocatori) e la squadra controllata dall'IA ha 128 (48 intesa e 80 valore giocatori) come il team "Fresh Nation Australia" dell'aggiornamento delle ore 01.00 AM odierno, che cosa significa che in modalità "Estrema o Leggenda" i valori vengono portati tutti a 99????

Questo non è inganno??? Se l'overall totale di una squadra è 128 tale deve rimanere, rendendo in qualche modo più impegnativo il livello ma non palesemente a favore dell'IA. Altrimenti EA nell'aggiornamento giornaliero delle Squad Battles" inserisce tutte squadre con overall 193-194 no 128 e poi gioca come un 199 e poi realizzando favoritismi per le squadre controllate dal'IA diventa talmente modalità "estrema", da divenire improponibile.
Io sono convinto che i vari HugeGorilla, Adamskeh e Company, giochino tutti in modalità campione e grazie alla loro bravura, riescono a segnare magari 5-6 gol come ho fatto anche io e quindi a realizzare più dei 1400 punti previsti arrivando anche a 2000 per partita, proprio perché nei livelli di difficoltà superiori, il gioco diventa assurdo.

Anche perché come dice il nostro amico, io gioco per divertirmi, non per spaccare controller o PS4 e come dice qualche altro...è un gioco di calcio non di ruolo anche se ha decisamente parametri modificabilità da renderlo tale.

Messaggio 18 di 41 (4.907 Visualizzazioni)

Rif.: Modalità estrema, che resuscita pure i morti

[ Modificato ]
★★★★★ Novice

Altra chicca di Fifa 18 fresca fresca......Weekend League qualificazione giornaliera....vinco 4-1...l'altro utente mette in pausa e si ritira......logo 18 lampeggia...carica...ricarica e alla fine per magia mi disconnette.....alla fine...ho perso io la partita che vincevo 4-1....ora non risponde più il nostro amico di EA

Messaggio 19 di 41 (4.894 Visualizzazioni)

Rif.: Modalità estrema, che resuscita pure i morti

★★ Apprentice
Che fortuna che hai.. 😂😂😂
Messaggio 20 di 41 (4.891 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA