Rif.: Miglior pc per the sims 4

da Overskillz25
Rispondi

Post originale

Miglior pc per the sims 4

★★★ Novice

Ciao a tutti Standard smile

Sto pensando di cambiare il pc... Thinking

Accetto consigli!!! 

Uso il pc per office, email e internet ovviamente, ma cosa importante per giocare a The Sims 4 con varie espansioni passate e future.

Processore?

Scheda video?

RAM?

Grazie a tutti coloro avranno voglia di darmi due dritte.

Party hat

Messaggio 1 di 9 (6.902 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Miglior pc per the sims 4

Hey @TheValina86!

 

Hai intenzione di acquistare un Computer portatile o fisso?

 

Tieni presente che esistono davvero tante configurazioni possibili (Intel-AMD) quindi, quella che ti sto per dire, è solo una mia idea e non una "regola".

 

Per quanto riguarda The Sims 4 puoi trovare tutte le informazioni necessarie nella pagina REQUISITI DI SISTEMA DI THE SIMS 4.

 

Io, anche nell'ottica di non dover poi cambiare subito configurazione, opterei almeno per:

Computer fisso

Windows 10

Processore: i5

RAM: 8GB

Scheda video: GTX 1060

SSD per installare sistema operativo 

Hard disk da 1TB per tutto il resto

Un buon sistema di raffreddamento.

Un lettore CD che può sempre tornare utile anche se i CD non si utilizzano moltissimo ultimamente.

 

Potresti giocare The Sims con una configurazione inferiore come potresti avere qualche problema su un gioco che richiede requisiti più elevati (Battlefield per fare un esempio tra i tanti gioch).

Ti consiglio, semmai parlando dalla guida linkata sopra, di fare varie ricerce sul web in modo da trovare il giusto compromesso per la tua configurazione. Standard smile

 

In questa discussione, trovata sul Forum di The Sims, semmai puoi iniziare a dare uno sguardo ad alcune configurazioni consigliate:

BEST PC / LAPTOP TO PLAY THE SIMS 4 WITH BEST GRAHPICS?

 

Tieni anche presente che se il PC lo farai assemblare da un tecnico riuscirai a risparmiare qualcosa rispetto a se ne comprerai uno già assemblato.

 

Buona serata.

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | I DON'T WORK FOR EA

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 9 (6.894 Visualizzazioni)

Rif.: Miglior pc per the sims 4

★★★ Novice

Grazie!

Fisso fisso Standard smile

Quindi AMD è da scartare?

Party hat

Messaggio 3 di 9 (6.888 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Miglior pc per the sims 4


@TheValina86  ha scritto:

 

Quindi AMD è da scartare?


 

Assolutamente no! C'è chi preferisce una configurazione Intel e chi una AMD. Con entrambe si possono assemblare ottimi PC.

Io mi sono avvicinato al mondo PC da poco (gioco principalmente su PS4) quindi una configurazione AMD non te la saprei consigliare.

Magari @IIDaZzuII ti potrà dare qualche informazione in più! :eahigh_file:

 

Io, per esempio, ho questa configurazione:

Processore: i7 7700k

Scheda video: GTX 1070

RAM: 8GB

SSD

Hard disk

 

Ovviamente non è stata pensata per giocare titoli più "leggeri" come the Sims 4 ma per far girare al meglio titoli come Battlefield 1.

 

Saluti. Standard smile

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 9 (6.884 Visualizzazioni)

Rif.: Miglior pc per the sims 4

★★★ Novice

Oltre a The Sims 4 mi piacerebbe anche DragonAge che avevo preso ma non girava sul pc e l'ho reso... Disappointed

Messaggio 5 di 9 (6.878 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Miglior pc per the sims 4

[ Modificato ]

@TheValina86  ha scritto:

Oltre a The Sims 4 mi piacerebbe anche DragonAge che avevo preso ma non girava sul pc e l'ho reso... Disappointed


Già con la configurazione che ti ho indicato nel mio primo post (ma sicuramente anche con qualcosa di più economico) dovresti riuscire a farlo girare senza problemi.

 

Questi sono i requisiti consigliati per Dragon Age Origins:

 

  • Processore Intel Core 2 Quad 2.4 Ghz o equivalente
  • 4 Gb di RAM (Vista) o 2 Gb di RAM (XP)
  • 20 Gb di spazio su disco
  • ATI 3850 512 Mb o superiore; Nvidia 8800GTS 512 Mb o superiore
  • Sound Blaster® X-Fi™
  • Lettore DVD

Diciamo che la configurazione che ti ho indicato nel primo post l'ho pensata proprio per non dover rinunciare ad alcuni titoli per una questione di hardware però, come dicevo prima, non mi ritengo un esperto di PC quindi lascio a chi capisce più di me! Tongue out 

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 6 di 9 (6.875 Visualizzazioni)

Rif.: Miglior pc per the sims 4

Hero (Retired)

Ciao @TheValina86!

Innanzitutto mi piacerebbe sapere la tua configurazione attuale così da poter capire se c'è da cambiare anche la scheda madre poiché ogni processore ha un tipo di socket, o attacco, dedicato e per potertene consigliare uno dovrei sapere anche qual è il tuo attuale.

Da quello che ho capito vorresti giocare solo a the sims 4 e dragon Age origins oppure hai intenzioni di giocare anche eventualmente, titoli più recenti? (come potrebbe essere un prossimo the sims). Considera questo perché quando si assembla un PC è buona cosa farlo tenendo a mente per quanto vuoi che sia performante. Essendo i tuoi titoli non proprio recenti te la potresti cavare con davvero poco, ma se poi, come ho già detto, vorrai passare a titoli nuovi potrebbe essere necessario aggiornare nuovamente la componentistica e rischieresti di rimetterci.

 

Un saluto



Se il post di qualcuno ti è stato d'aiuto, lascia un punto XP ➕
Se il post di qualcuno ha risolto il problema, ricordati di segnarlo come soluzione affinchè altri possano trarne aiuto. ✔

Messaggio 7 di 9 (6.860 Visualizzazioni)

Rif.: Miglior pc per the sims 4

★★★ Novice
Ora ho un All in One quindi cambio tutto. Ho preso un lenovo preassemblato ricondizionato. Alla prossima uscita e altri giochi non ci ho pensato -_- ma forse ci girano comunque? Spero di sì!!!
Processore: AMD Ryzen 5-1400 (era meglio il 5-1600 lo so ma assemblato col mio budget non c'era)
RAM: 8GB (incrementabili)
Scheda video: AMD Radeon RX560 con 4BG dedicati (non il massimo ma può andare comunque?)
SSD 128 e HDD 1000GB
Attendo il verdetto!
Messaggio 8 di 9 (6.849 Visualizzazioni)

Rif.: Miglior pc per the sims 4

Hero (Retired)

@TheValina86

E' senza dubbio una buona configurazione!

Puoi tranquillamente giocare a giochi anche appena usciti con una buona qualità grafica ma tra 1-2 anni risulterà comunque già poco performante (per quanto riguarda la scheda video, io avrei puntato su una da 8Gb). Party hat

 



Se il post di qualcuno ti è stato d'aiuto, lascia un punto XP ➕
Se il post di qualcuno ha risolto il problema, ricordati di segnarlo come soluzione affinchè altri possano trarne aiuto. ✔

Messaggio 9 di 9 (6.840 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole