Matchmaking

da albo-gioioso
Rispondi

Post originale

Matchmaking

★★★★★ Novice

Ciao. È un po’che ho una curiosità che vorrei soddisfare. Spero che qui potrete aiutarmi. È

normale che (sia in division rivals ma soprattutto nella Weekend League)  sistematicamente il server mi fa matchare solo squadre che sono notevolmente più forti delle mia?  Cioè su 30 partite delle Weekend League 28 erano più forti della mia e 2 pari alla mia. Non capisco si fanno 1000 passi avanti sulla grafica per disegnare i brufoli a Pogba e poi si continua a favorire un giocatore rispetto a un altro nella formazione degli incontri. Se mi spiegate perché ne sarei felice così la prossima Weekend League mi faccio prendere in giro dal server col sorriso.

Messaggio 1 di 10 (2.754 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Matchmaking

★★★★ Guide
Ciao, si è normale. Le sfide online funzionano in questo modo. E' stato programmato così. Non puoi sceglierti il livello di difficoltà o rating. Può capitare quindi di sfidare una squadra con un rating più alto o basso.
Messaggio 2 di 10 (2.720 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Matchmaking

★★★★★ Novice

@rchie80  ha scritto:
Ciao, si è normale. Le sfide online funzionano in questo modo. E' stato programmato così. Non puoi sceglierti il livello di difficoltà o rating. Può capitare quindi di sfidare una squadra con un rating più alto o basso.

Scusa perdonami è ”normale” che sistematicamente (statisticamente 4 volte su 5) io che ho una valutazione rosa 84 e che gioco con Dalbert (per dirne uno) becco squadre con una valutazione 86/87 che giocano con Gyggs e Rivaldo? Dove starebbe la “normalità” e la correttezza? Considerato che la storiella del matchmaking “casuale” la si può racconta a quelli che hanno un QI inferiore alla media mi viene da pensare che tutto ciò sia fatto per favorire (perché è evidente che nell’esempio che ti ho appena descritto una squadra almeno sulla carta è parecchio avvantaggiata rispetto all’altra) quelli che “spendono” di più o per lo meno ripeto alla squadra sulla carta più forte! Non sarebbe più corretto e “normale” come dici tu matchare squadra con ranking simili (o quanto meno non eccessivamente squilibrati)? Non pago 70 euro di gioco per farmi prendere in giro (per non essere volgare) da un server che decide sistematicamente di complicarmi la vita favorendo i poveri dementi che buttano stipendi (dei loro genitori) per avere squadre imbattibili. Quindi ti prego potresti spiegarmi in tutto ciò dove sta la NORMALITÀ? 

Messaggio 3 di 10 (2.700 Visualizzazioni)

Rif.: Matchmaking

★★★★ Guide
Per normale intendevo che non è un problema o bug di gioco. Il perché l'abbiano strutturato così non te lo so dire ovviamente. Dovremmo chiederlo ai responsabili del gioco. Se l'hanno fatto comunque penso abbiano avuto le loro buone ragioni.
Messaggio 4 di 10 (2.693 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Matchmaking

[ Modificato ]
★★★★★ Novice

@rchie80  ha scritto:
Per normale intendevo che non è un problema o bug di gioco. Il perché l'abbiano strutturato così non te lo so dire ovviamente. Dovremmo chiederlo ai responsabili del gioco. Se l'hanno fatto comunque penso abbiano avuto le loro buone ragioni.

Le loro ragioni sono presto dette: se non fanno così i [rimosso] scarsi, quelli che cacciano i real big money per spacchettare 70 pacchetti la settimana poiché appunto perché scarsi necessitano di squadre molto forti per stare anche solo in 5 divisione, non caccerebbero più una lira e quindi ci perderebbero un sacco di soldi. Motivo per il quale il matchmaking è pilotato dai server così da permettere ai veri investitori di incontrare squadre sulla carta abbordabili. E la gente come me è costretta a subire queste cose. [Rimosso]

 

 

[Nota di CM: rimosso linguaggio inappropriato.]

Messaggio 5 di 10 (2.685 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Matchmaking

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Ci sono persone che credono che la NASA non sia mai stata sulla luna e che il famoso video di Neil Armstrong ("Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità"sia stata una messinscena accuratamente costruita in uno studio di Hollywood per guadagnare punti nella guerra fredda con l'Unione Sovietica, ma non vuol dire che sia vero. (Chiusa parentesi politica.)

Capisco che per te FIFA 19 abbia problemi di matchmaking e ne prendo atto, ma il tempo e il denaro richiesti per sviluppare un matchmaking volutamente (e segretamente) svantaggioso per chi compra meno FIFA point, come dici tu, sarebbero in fin dei conti inferiori agli introiti finali, per le seguenti motivazioni:

 

  1. Se un giocatore investe molto tempo in FIFA (giocando, facendo costantemente compra/vendita, ecc.), vince crediti e pacchetti ambiti in varie modalità di FUT, spacchetta e ha la fortuna di trovare giocatori rari, può ottenere tranquillamente una squadra forte anche senza spendere un euro.
  2. Il fatto di avere una rosa eccellente non garantisce la vittoria. Se uno è bravo può benissimo battere una rosa composta tutta da icone con una rosa "media".
  3. Proprio in quanto comportamento segreto, pochi utenti arriverebbero alla tua stessa conclusione che acquistando FIFA point si otterrebbe un matchmaking più vantaggioso, per tanto non incoraggerebbe molti utenti a comprare e in fin dei conti non sarebbe un buon investimento.

Piuttosto, il matchmaking è organizzato a seconda della modalità, dell'orario e della località in cui giochi, quindi se becchi spesso giocatori con rose fortissime è probabile che nella tua zona ci siano molti appassionati di FIFA che hanno lavorato sodo per ottenere quella squadra e nessuno glielo impedisce. Tieni anche conto che siamo ormai a metà stagione ed è normale che molti più giocatori di prima abbiano squadre forti, semplicemente perché hanno avuto il tempo a disposizione per costruirle. Tieni anche conto che la tua percezione della realtà non necessariamente rispecchia la realtà oggettiva; prova a segnarti l'overall di tutte le squadre che incontri quando giochi online (e dico tutte) e prova a fare un grafico o una statistica reale di quante rose super-forti incontri, in base alla modalità di gioco, orario, ecc. (p. es.: se giochi nella Weekend League è normale che trovi degli squadroni.)

 

Se ancora non sei soddisfatto, prova a cambiare le impostazioni di Matchmaking località approssimattiva andando su Personalizza> Impostazioni Online> Opzioni matchmaking e vedi tu stesso come ti trovi meglio.

Ah. quasi dimenticavo... Va bene discutere del gioco e tutto, ma questo forum ha un regolamento da rispettare, quindi ti invito a leggerlo e a mantenere un linguaggio appropriato. (Se continui a violare il regolamento potrebbero essere presi provvedimenti sul tuo account del forum. Non è una minaccia ma un avvertimento.)

 

Grazie.

-Dante

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 6 di 10 (2.673 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Matchmaking

★★★★★ Novice

@EA_Dante  ha scritto:

Ci sono persone che credono che la NASA non sia mai stata sulla luna e che il famoso video di Neil Armstrong ("Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità"sia stata una messinscena accuratamente costruita in uno studio di Hollywood per guadagnare punti nella guerra fredda con l'Unione Sovietica, ma non vuol dire che sia vero. (Chiusa parentesi politica.)

Capisco che per te FIFA 19 abbia problemi di matchmaking e ne prendo atto, ma il tempo e il denaro richiesti per sviluppare un matchmaking volutamente (e segretamente) svantaggioso per chi compra meno FIFA point, come dici tu, sarebbero in fin dei conti inferiori agli introiti finali, per le seguenti motivazioni:

 

  1. Se un giocatore investe molto tempo in FIFA (giocando, facendo costantemente compra/vendita, ecc.), vince crediti e pacchetti ambiti in varie modalità di FUT, spacchetta e ha la fortuna di trovare giocatori rari, può ottenere tranquillamente una squadra forte anche senza spendere un euro.
  2. Il fatto di avere una rosa eccellente non garantisce la vittoria. Se uno è bravo può benissimo battere una rosa composta tutta da icone con una rosa "media".
  3. Proprio in quanto comportamento segreto, pochi utenti arriverebbero alla tua stessa conclusione che acquistando FIFA point si otterrebbe un matchmaking più vantaggioso, per tanto non incoraggerebbe molti utenti a comprare e in fin dei conti non sarebbe un buon investimento.

Piuttosto, il matchmaking è organizzato a seconda della modalità, dell'orario e della località in cui giochi, quindi se becchi spesso giocatori con rose fortissime è probabile che nella tua zona ci siano molti appassionati di FIFA che hanno lavorato sodo per ottenere quella squadra e nessuno glielo impedisce. Tieni anche conto che siamo ormai a metà stagione ed è normale che molti più giocatori di prima abbiano squadre forti, semplicemente perché hanno avuto il tempo a disposizione per costruirle. Tieni anche conto che la tua percezione della realtà non necessariamente rispecchia la realtà oggettiva; prova a segnarti l'overall di tutte le squadre che incontri quando giochi online (e dico tutte) e prova a fare un grafico o una statistica reale di quante rose super-forti incontri, in base alla modalità di gioco, orario, ecc. (p. es.: se giochi nella Weekend League è normale che trovi degli squadroni.)

 

Se ancora non sei soddisfatto, prova a cambiare le impostazioni di Matchmaking località approssimattiva andando su Personalizza> Impostazioni Online> Opzioni matchmaking e vedi tu stesso come ti trovi meglio.

Ah. quasi dimenticavo... Va bene discutere del gioco e tutto, ma questo forum ha un regolamento da rispettare, quindi ti invito a leggerlo e a mantenere un linguaggio appropriato. (Se continui a violare il regolamento potrebbero essere presi provvedimenti sul tuo account del forum. Non è una minaccia ma un avvertimento.)

 

Grazie.

-Dante


Iniziò con lo scusarmi per il linguaggio non avevo letto il regolamento. Detto questo provvedo a risponderti vado Dante:

l’allusione alla gente che non crede allo sbarco sulla luna è patetico potevi comodamente affrancartelo. 

Il ragionamento sul rapporto tra i costi di creare un matchmaking rispetto agli introiti che se ne ricaverebbero rasenta il comico: conosco persone  che spendono 500 € a settimana per spacchettare ed eliminare direttamente (senza neanche vendere). il conseguente calcolo sulla proporzione mensile e annuale lo lascio fare a te visto che sei così erudito da ritenermi alla pari di un bigotto che pensa che l’uomo non sia mai sbarcato sulla luna.

Per quello che riguarda i singoli punti:

1 sicurante se giochi molto tempo a Fifa puoi avere una squadra molto forte. Mai detto il contrario.

2 non ho neanche mai detto che sono imbattibili ho solo detto che non è CORRETTO far giocare uno con una valutazione squdra 83 con uno con valutazione squdra 86. E non è che non corretto in base al fatto che vinci o perdi: non è corretto come principio. 

3 nessuno parla di un “segreto” è una semplice constatazione che una persona con una media intelligenza riesce a fare. 

 

Comtinuando: certo il matchmaking varia a seconda della zona dell’orario e del meridiano di Greenwich. Peccato che io vivo metà mese nel Lazio e metà mese in Abruzzo. Ho sbagliato a comprare entrambe le case forse visto che a qualsiasi ora è  giorno della settimana e in due zona che si trovano a più di un centinaio di km di distanza incontro solo squadre parecchio più  forti della mia (ripeto con una frequenza di 8 partite su 10 calcolata). Tra L altro ti spiego una cosa molto rapida: sai perché suppongo che queste persone con questi squdronosiano scarse a abbiano ottenuto queste squadre comprando Fifa points a ripetizione? Perché un giocatore medio che abbia in squadra (ti faccio L esempio di una squadra che ho incontrato questa mattina) crujiff Ronaldo e best se se li è guardanti come dici tu giocando non si trova in quarta divisione (dove mi trovo io). Detto questo mi scuso ancora per il linguaggio usato precedentemente. Non accadrà più. Ti chiedo cortesemente però caro di Dante di rispondere senza usare questo sarcasmo da premio nobel della matematica che spiega a un contadino la moltiplicazione perché ti assicuro è fuori luogo e anche offensivo e mi porta a dover essere anche io sarcastico aI limiti dell’offensivo. Grazie 

Messaggio 7 di 10 (2.651 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Matchmaking

Community Manager (retired)

Mi spiace di esserti risultato offensivo, non era mia intenzione farti sentire "giudicato" per il tuo pensiero e ti chiedo scusa. Non ti ho mai dato del "bigotto" né mi permetterei mai di farlo, volevo solo farti un esempio di come la percezione soggettiva della realtà possa offuscare la mente e ostruire la visione degli eventi per quello che realmente sono.

Ti ribadisco che prendo atto del tuo feedback sul matchmaking e anzi, te ne sono grato. Mi fa piacere inoltre di essere d'accordo con te su alcuni punti importanti, quali il fatto che si possa arrivare ad avere una squadra forte in FIFA anche senza spendere soldi veri, ma anche che avere una rosa di alto livello sulla carta non necessariamente si traduce in vittorie.

 

Il matchmaking non è programmato in senso di vantaggio/svantaggio ma in base a località, ora, modalità di gioco e risultati accumulati nella stessa. Se continui a riscontrare un matchmaking svantaggioso è perché statisticamente parlando ci sono utenti con squadre sulla carta più forti della tua che giocano alla tua stessa ora, modalità e categoria. Hai accennato tu stesso alla "quarta divisione" e credo che dovresti sentirti orgoglioso di aver raggiunto risultati simili a giocatori che hanno icone come Cruyff, Ronaldo e Best nella rosa.

Ti ricordo infine che attraverso le Division Rivals si ottiene l'accesso alla Weekend League quindi è normale che ci sia una certa competitività. Prova a giocare in giorni/orari diversi e in altre modalità online. Prova anche a cambiare le impostazioni di Matchmaking località approssimattiva andando su Personalizza> Impostazioni Online> Opzioni matchmaking e vedi tu stesso come ti trovi meglio.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 8 di 10 (2.641 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Matchmaking

★★★★★ Novice

@EA_Dante  ha scritto:

Mi spiace di esserti risultato offensivo, non era mia intenzione farti sentire "giudicato" per il tuo pensiero e ti chiedo scusa. Non ti ho mai dato del "bigotto" né mi permetterei mai di farlo, volevo solo farti un esempio di come la percezione soggettiva della realtà possa offuscare la mente e ostruire la visione degli eventi per quello che realmente sono.

Ti ribadisco che prendo atto del tuo feedback sul matchmaking e anzi, te ne sono grato. Mi fa piacere inoltre di essere d'accordo con te su alcuni punti importanti, quali il fatto che si possa arrivare ad avere una squadra forte in FIFA anche senza spendere soldi veri, ma anche che avere una rosa di alto livello sulla carta non necessariamente si traduce in vittorie.

 

Il matchmaking non è programmato in senso di vantaggio/svantaggio ma in base a località, ora, modalità di gioco e risultati accumulati nella stessa. Se continui a riscontrare un matchmaking svantaggioso è perché statisticamente parlando ci sono utenti con squadre sulla carta più forti della tua che giocano alla tua stessa ora, modalità e categoria. Hai accennato tu stesso alla "quarta divisione" e credo che dovresti sentirti orgoglioso di aver raggiunto risultati simili a giocatori che hanno icone come Cruyff, Ronaldo e Best nella rosa.

Ti ricordo infine che attraverso le Division Rivals si ottiene l'accesso alla Weekend League quindi è normale che ci sia una certa competitività. Prova a giocare in giorni/orari diversi e in altre modalità online. Prova anche a cambiare le impostazioni di Matchmaking località approssimattiva andando su Personalizza> Impostazioni Online> Opzioni matchmaking e vedi tu stesso come ti trovi meglio.


Accetto le tue scuse senza alcun problema. Grazie della tua disponibilità nelle risposte ma io continuo a essere un pochino complottista sai certe volte quando “il gioco decide” perdi e basta e sarà molto difficile convincermi che non è pilotato (per inciso in questa partita ho preso 3 traverse e due pali). È un peccato perché a livello di giocabilita lo ritengo un bellissimo gioco. 

Messaggio 9 di 10 (2.629 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Matchmaking

★ Novice

Guarda che hai perfettamente ragione i server EA in particolare sono basati su quanti soldi spendi nel loro gioco e tutto normale anche perché per esempio a fifa non giocano solo gli shopponi ci sono anche i poveracci come noi ma la loro idea è di metterti squadre assurde contro per invogliarti a spendere.. Comunque sei un grande uno dei pochi che ha capito cosa succede nei giochi online EA.. Purtroppo è una schifezza io ho avuto il tuo stesso problema in 10 anni di ultimate team ed infatti ho smesso di comprarli.. Nel 2018 arrivai a fuoriclasse con solo oro in squadra e ho battuto gorilla che aveva r9 Gullit e la solita squadra dei finti proplayer.. Avessi avuto la loro squadra tutti gli anni gli avrei battuti con una mano invece di dover faticare perché non shoppo e ho la squadra marcia.. Ascolta me smetti di comprare i giochi e usa quelli gratuiti 

 

Messaggio 10 di 10 (179 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA