Mappatura dei tasti non riconosce Layout Tastiera ITA

da _-s0ulsm0k3-_
Rispondi

Post originale

Mappatura dei tasti non riconosce Layout Tastiera ITA

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Buongiorno a tutti,

ho un problema veramente frustrante con Apex Legend Pc.

Sostanzialmente il gioco non riconosce il layout della tastiera ITA ma mantiene un layout ENG (United States) anche se la lingua in questione non è installata sul mio Windows 10.

Inoltre, cambiando la lingua della tastiera in gioco (ad esempio nelle impostazioni per la mappatura dei tasti), il gioco se ne frega e mantiene il layout ENG.

Questa cosa per me è molto frustrante poiché essendo mancino, utilizzo il classico WASD a destra, utilizzando i tasti p, l, ò e à, ma che Apex, e solo Apex, mi riconosce tutti i tasti accentati tipici della lingua italiana con ;


AGGIORNAMENTO: Il problema si riscontra con tutti i tasti perché cambia tutto il layout da ITA a ENG (esempio: per scrivere ? con shift + ', scrive invece _)

 

Lo stesso problema su altri giochi non é presente.

Qualche soluzione?

 

Grazie

Messaggio 1 di 3 (600 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Mappatura dei tasti non riconosce Layout Tastiera ITA

[ Modificato ]
Champion (Retired)

@_-s0ulsm0k3-_ 

 

Hai provato a premere in gioco i tasti Alt (quello a sinistra dello space) + Shift? cosi facendo dovrebbe cambiare il layout.

 

Se non vanno quei tasti prova con ctrl + shift.

Messaggio 2 di 3 (559 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Mappatura dei tasti non riconosce Layout Tastiera ITA

★★★ Newbie
@A_ShinraTensei Ciao, grazie per aver risposto!
Si ho provato, e pur selezionando ita, il gioco vede comunque il layout inglese. Al momento l'unico modo che ho di giocare è stato installare la lingua ENG su Windows, mappare i tasti sul layout inglese e ogniqualvolta voglia giocare ad Apex, selezionare la lingua ENG prima di far partire il gioco.
Messaggio 3 di 3 (545 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione