Re: Installazione tramite Origin

da EA_Nicodemus
Rispondi

Post originale

Installazione tramite Origin

★★★ Newbie

Buona sera, ho acquistato Battlefield 4 da gamestop su supporto DVD. Ho notato che avviando l'installazione con autorun il gioco chiede che venga installato o aggiornato prima Origin. Dato che io non ho una connessione internet attiva e illimitata, e non avendo un account Origin per scelta, come posso ovviare a questo problema? Dopo aver acquistato su supporto DVD il gioco l'essere obbligato a dover installare e a registrarmi su una piattaforma con la quale ho avuto in passato dei problemi non mi va. Pretendo di non dipendere da Origin dal momento che ho acquistato il gioco su supporti materiali e non elettronici. Attendo un vostro consiglio in merito. Saluti a tutti.

Messaggio 1 di 5 (519 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Installazione tramite Origin

Ciao @Muschio81!

 

Non credo sia possibile giocare senza un account Origin e senza installare Origin sul PC sinceramente.

Nella guida INSTALLARE ORIGIN è specificato: "Scarica e installa Origin così da poter giocare subito." quindi deduco che la prima cosa da fare per poter giocare ad un gioco EA su PC è installare Origin.

 

 

 


 

Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 5 (513 Visualizzazioni)

Re: Installazione tramite Origin

★★★ Newbie

Se ti riferisci alle specifiche scritte in minuscolo sul retro della confezione, ti dico subito che non posso mettermi a leggere come un notaio tutto quanto, per di più che avendo gia giocato con BF2 non chiedeva una cosa simile. Me la prendo soprattutto con il commesso della Gamestop che non è stato capace di dirmi una cosa così fondamentale. Io purtroppo un account con Origin non lo voglio più fare in quanto quello che avevo era stato hackerato e mi erano stati fatto degli acquisti con la carta collegato al profilo. Se io compro un gioco con supporto DVD pretendo di essere libero da tutti questi vincoli. Se domani Origin fallisce o chiude semplicemente i battenti, io quel gioco, che ho pagato, non potrò più utilizzarlo.

Messaggio 3 di 5 (507 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Installazione tramite Origin

[ Modificato ]

Ciao @Muschio81!

 

Il commesso di Gamestop, come qualsiasi altro negozio, fa il suo lavoro cioè vendere.

Sinceramente non mi è mai capitato di acquistare un gioco e di essere avvisato di ciò che c'è scritto sulla copertina, mi riferisco sia a giochi acquistati recentemente che a giochi acquistati tempo fa dove diciamo era meno scontato avere una connessione internet, quindi purtroppo, spetta a noi acquirenti leggere per evitare "brutte sorprese".

Inoltre, secondo me, è anche sbagliato paragonare un gioco come BF2, uscito se ricordo bene nel 2005, perchè FORTUNATAMENTE il settore videoludico si è evoluto negli anni.

 

Detto questo, posso capire il tuo disappunto sulla creazione di un account Origin vista la tua brutta esperienza, ma credo che prima cosa non è detto che se sei stato hackerato una volta accadrà sempre e seconda cosa configurare il tuo account seguendo le guide COME GESTIRE AL MEGLIO IL TUO ACCOUNT AFFINCHÉ SIA SICURO E PROTETTO e USA LA VERIFICA D'ACCESSO PER UNA MAGGIORE SICUREZZA DEL TUO ACCOUNT diminuisca drasticamente le possibilità che il tuo account potrebbe essere violato.

 

Inoltre, nel caso in cui dovesse succedere, per le violazioni di Account è possibile contattare il Servizio Clienti EA che ti fornirà assistenza selezionando:

 

  • Origin
  • La tua piattaforma
  • Gestisci il mio account
  • Account violato

 

Una "soluzione" alla tua preoccupazione potrebbe infine essere l'utilizzo delle CARTE CONTANTI EA che permettono di acquistare giochi senza utilizzare metodi di pagamento come carte di credito/Paypal in quanto non è obbligatorio associare un metodo di pagamento all'account Origin.

Creando un account ORIGIN, in basso a sinistra, troverai il tuo ID e una voce Account EA e informazioni di fatturazione, nella pagina che si aprirà, sezione Metodi di pagamento, potrai notare la voce che serve per aggiungere un metodo di pagamento e una voce Portafoglio EA che serve a caricare il tuo portafoglio riscattando una Carta Contanti.

In questo modo potrai essere sicuro non essendoci nessun collegamento tra Origin e la tua carta di credito/Paypal.

 

Premetto che NON LAVORO PER EA quindi tutto ciò che ho riportato sopra sono mie considerazioni personali per provare ad aiutarti a risolvere quella che si può definire "una brutta esperienza" non traendo assolutamente NESSUN BENEFICIO nel caso in cui farai o no l'account Origin, comprerai o no giochi EA. Standard smile

 

Buona giornata e scusa il messaggio un pò lungo! Standard smile


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 5 (499 Visualizzazioni)

Re: Installazione tramite Origin

Community Manager

Ehi @Muschio81

Ho letto attentamente la discussione e devo concordare con @Overskillz25

"Purtroppo" ovviamente il negoziante fa il suo lavoro di venditore e non è nè tenuto a sapere quali siano i requisiti del gioco (altrimenti dovrebbe anche controllare che il tuo pc li soddisfi) nè a sapere se tu disponga di una connessione ad internet attiva e/o di un account Origin. Posso anche concordare con te, nel senso che se tu chiedi e lui non ti sa rispondere allora è una mancanza, ma in linea generale lui / lei si occupa, come detto, di vendita. 

Detto questo, mi spiace che in passato tu abbia riscontrato un'esperienza negativa con l'account Origin e, a tal proposito, ti invito a contattare il Servizio Clienti che potrebbe ancora essere in grado di rintracciarlo e ripristinarlo per te, aiutandoti poi a metterlo in sicurezza e prevenire eventuali episodi analoghi. 

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico del gioco, ormai da anni è necessario disporre di un account Origin per poter riscattare e registrare i giochi che acquistiamo. Non è più come anni fa quando il codice prodotto serviva all'installazione del gioco. Adesso quel codice è un codice che permette di associare il gioco ad uno specifico account e poterlo reinstallare più volte, bypassando anche il problema dei limiti di attivazione di uno specifico codice. 
Ci tengo comunque a dire che l'account Origin è necessario per la registrazione del codice sul tuo account, dopo di che potresti anche mettere il client offline e completare l'installazione direttamente tramite il dvd, ma tieni conto che per eventuali aggiornamenti del gioco ti sarebbe comunque richiesta una connessione ad internet attiva.

In ultimo, vorrei chiarire che se un domani fallisse Origin (facendo gli scongiuri del caso Large smile ), vorrebbe dire che è fallita la EA, giacchè la piattaforma è stata appunto sviluppata dalla compagnia e, in questo caso, non avresti comunque a disposizione i server per poter giocare al gioco. 


Nicodemus.png

Messaggio 5 di 5 (471 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole