Rif.: Apex “Titanfall”

da EA_LeonSK
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Impossibile guidare: we are not affiliated with the website t.me/funnyv2

★★★ Apprentice

Mi appare la scritta :

we are not affiliated with the website t.me/funnyv2 nel settore a sinistra come la foto evidenza. 

Al posto di scegliere arene, duo o classificata, è tutto chiuso.

 

Messaggio 6 di 10 (689 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: Apex “Titanfall”

Community Manager

Ciao a tutti e scusate il ritardo. 

 

Sappiamo che nell'ultimo periodo ci sono stati dei problemi ad accedere alle partite.

 

Volevo confermare (come avvenuto attraverso comunicazione ufficiale su Twitter) che tali problemi sono stati risolti e il Matchmaking è tornato attivo.

 

Vi ringrazio per la pazienza e la collaborazione durante questo periodo.

LeonSK.png

Vedi nella discussione

Messaggio 10 di 10 (598 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Apex PS4 ingiocabile

[ Modificato ]
★★ Novice

Piattaforma: PS4 Slim

Paese: Italia

Operatore di rete: WindTre

Lingua: Italiano

Problema: il gioco scatta costantemente durante le partite ed è impossibile tornare in lobby a fine game.

 

Salve, è circa una settimana che mi è impossibile giocare ad Apex Legends a causa sempre degli stessi problemi:

 

  • durante una partita il gioco scatta continuamente, nonostante la latenza sia nella norma (circa 50ms);
  • una volta finita la partita, il gioco si blocca sulla schermata "connessione alla lobby" all'infinito, costringendomi a riavviare il gioco (ciò capita sia in partita che al poligono di tiro).

Tali problemi sono preceduti da altri piccoli lag nella lobby, quali:

  • animazione del personaggio a scatti;
  • offuscamento, oppure oscuramento dei colori, nella pagina "Gioca" della lobby;
  • a volte il gioco si blocca quando vengono sbloccati nuovi oggetti del pass battaglia.

Tali problemi persistono da circa una settimana, nonostante abbia già provveduto a:

  • disinstallare e reinstallare il gioco
  • eliminare i dati di salvataggio locali
  • ricostruire il database della PS4
  • ripristinare le licenze dei giochi
  • ripulire la ventola della console.

La connessione di rete non presenta particolari problemi, e gli altri giochi presenti sulla console funzionano perfettamente. Inoltre i problemi si verificano identicamente anche giocando con un account EA differente.

Messaggio 1 di 10 (675 Visualizzazioni)

IMPOSSIBILE ENTRARE IN PARTITA (PS5)

★ Novice

Salve ragazzi, ho un problema con apex legends da PS5. In pratica, appena avvio una partita in qualsiasi modalità con dei compagni di squadra non riesco a entrare nella partita. Mi spiego meglio, una volta entrato in lobby e dopo che tutti hanno messo pronto, inizia il matchmaking. All'inizio sembra andare bene ma dopo che ha trovato la partita fa entrare solo i miei compagni di squadra ed io rimango in lobby con loro due ma non sono in partita.  Ogni tanto succede che riesco ad entrare, ma il tempo di giocare un paio di partite e si verifica di nuovo il problema soprastante oppure inizia ad andare a scatti (non frame-lag) nonostante il ping sia di circa 50ms. L'ultima volta che ho giocato ad apex era ad inizio anno, verso Febbraio e non mi dava nessun tipo di problema. Ho una connessione windtre che opera ad una velocità di circa 35mbs in download e 15 in upload, utilizzo una powerline per collegare il modem principale ad un ripetitore che poi collego via ethernet alla console. Il gioco mi connette al centro dati Francoforte in automatico e ho un NAT di tipo 2 (dovrebbe essere quello moderato). Chiedo aiuto a voi perché un mio amico non riesce nemmeno a scaricare il gioco dal ps store a causa di un limite della connessione ( a detta della TIM). Spero di non essere l'unico ad avere questi problemi.

Messaggio 2 di 10 (684 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

PROBLEMA IMPORTANTE APEX

★★★ Newbie

Buona sera a tutti, volevo parlarvi di un problema che si sta presentando su Apex.

Gioco da computer da oramai un paio d'anni e, avendo un computer da gaming in grado di reggere tranquillamente il gioco, un accaduto recente mi sta facendo abbastanza preoccupare.

In questi giorni, provando ad entrare sul gioco, si presenta una schermata di caricamento un pochino lunga, che finisce dicendomi "Unable to connect".

Ricliccando un'altra volta però, riesco ad entrare tranquillamente nella lobby ma, dopo aver cliccato su pronto, mi si blocca tutto il gioco.

 

Pensavo fosse un problema del mio computer ma, fortunatamente, il problema non si presenta con QUALSIASI altro gioco (Hunt Showdown, Smite, Dead by daylight)

 

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Messaggio 3 di 10 (666 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Ranked inaccessibile

★ Novice

Dal nuovo aggiornamento risulta praticamente impossibile giocare in Ranked.

Prima era veloce l'accesso e raramente dava problemi, adesso ci mette davvero TROPPO tempo, spesso neanche entra e devi ritentare, a volte si blocca in caricamento e devo chiudere il gioco, e quelle volte che per magia entri, sei spesso da solo o in due.

 

Messaggio 4 di 10 (662 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Apex “Titanfall”

★★★ Newbie

Finita una partita su ps4 mi è uscito un messaggio in inglese che faceva riferimento a titanfall (solo dopo mi sono informato e si tratta di un hacker che vuole spostare l’attenzione sui problemi di titanfall) il problema è che non mi permette più di iniziare una qualsiasi partita, cosa posso fare? 

Messaggio 5 di 10 (688 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Impossibile guidare: we are not affiliated with the website t.me/funnyv2

★★★★★ Newbie
@colleziona_0ss4 Anche io ho il tuo stesso problema, qualcuno sa come risolvere?
Messaggio 7 di 10 (650 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Apex problemi

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Mi si è bloccato Apex non riesco più a giocare per colpa di savetitanfall, come faccio per risolvere il problema e giocare????

Messaggio 8 di 10 (636 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Apex “Titanfall”

★ Novice

e successo anche a me dopo il messaggio di titanfall non mi fa piu fare ranked o arena anzi mi hanno sospeso l'account per hack quando io non le ho mai usate anche peche non so dove si trovano cmq grazie alla ea per questi problemi continui se entro stasera che vado in live non si risolve il problema non mi viene riattivato faro in modo che tutti lo sappaino 

Messaggio 9 di 10 (651 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Apex “Titanfall”

Community Manager

Ciao a tutti e scusate il ritardo. 

 

Sappiamo che nell'ultimo periodo ci sono stati dei problemi ad accedere alle partite.

 

Volevo confermare (come avvenuto attraverso comunicazione ufficiale su Twitter) che tali problemi sono stati risolti e il Matchmaking è tornato attivo.

 

Vi ringrazio per la pazienza e la collaborazione durante questo periodo.

LeonSK.png

Messaggio 10 di 10 (599 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione