Rif.: Impossibile collegarsi all'app EA

da EA_Rigel
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Impossibile collegarsi all'app EA

★★★ Newbie

Era da un mese che non aprivo nessun gioco che richiedeva Origin per lanciarlo. Allora ieri mentre avviavo un gioco EA, Origin si è automaticamente disinstallato e al posto si è installata la EA App. Il problema è che ogni volta che provo ad aprire EA App compare una finestra con scritto "Impossibile collegarsi all'app EA" e non si apre nulla, ma in background si apre. Però poi riprovo a riaprire e si apre la finestra con scritto EA o Beta in alto al centro ma senza altro che io possa cliccare se non il menù a tendina con le varie impostazione, esci, ... Quindi non riesco né a vedere i miei giochi nell'app né riesco ad aprirli. Inoltre non si è mai aperta la finestra del login. Ho già provato quasi tutte le soluzioni dalla pulizia della cache al reinstallarla, il flushdns, cambiare il nome della cartella in Electronic ArtsBK ma nulla ha funzionato fino ad ora

Messaggio 1 di 9 (2.131 Visualizzazioni)

Soluzione accettata
Highlighted

Rif.: Impossibile collegarsi all'app EA

Community Manager

Ciao @Icobart, se il problema sussiste ad oggi, disinstalla l'EA App (se vuoi, trovi come fare una copia dei salvataggi in questo articolo).

 

Svuota poi il DNS:

 

  1. menù Start, digita CMD  
  2. click destro sulla finestra che si apre 
  3. seleziona Esegui come Amministratore
  4. scrivi: ipconfig/flushdns
  5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
  6. chiudi la scheda 
  7. riavvia il PC 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 9 (2.059 Visualizzazioni)

Tutte le risposte
Highlighted

Rif.: Impossibile collegarsi all'app EA

Community Manager

Ciao @Icobart, se il problema sussiste ad oggi, disinstalla l'EA App (se vuoi, trovi come fare una copia dei salvataggi in questo articolo).

 

Svuota poi il DNS:

 

  1. menù Start, digita CMD  
  2. click destro sulla finestra che si apre 
  3. seleziona Esegui come Amministratore
  4. scrivi: ipconfig/flushdns
  5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
  6. chiudi la scheda 
  7. riavvia il PC 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 9 (2.060 Visualizzazioni)

Rif.: Impossibile collegarsi all'app EA

Community Manager

Ciao di nuovo, volevamo solo controllare se avessi avuto modo di provare i passaggi suggeriti nel post precedente?

 

In caso, siamo a disposizione! 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 3 di 9 (1.896 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Impossibile collegarsi all'app EA

Community Manager

Accettiamo la soluzione proposta, in assenza di ulteriori repliche. 

 

In caso di bisogno, rimaniamo naturalmente a disposizione!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 9 (1.749 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Impossibile collegarsi all'app EA

★★★ Newbie

Segnalo lo stesso bug, sono mesi che l'app ea mi dice che è impossibile collegarsi all'app....la schermata rimane vuota come allegato...ho provato a fare il flush dns come già riportato sopra, ho provato a disinstallare e reinstallare, ho provato con la recovery dell'app....ma ancora nulla 

Messaggio 5 di 9 (1.550 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Impossibile collegarsi all'app EA

Community Manager
 
Assicurati che l'EA App sia installata nel percorso C:\. Da C:\Program Files\Electronic Arts\EA Desktop\EA Desktop\EADesktop.exe, e poi lancia l'app selezionando Esegui Come Amministratore.
 
Accertati anche di non avere cartelle Origin "sopravvissute"  nel PC, in cui  alcuni file dell'EA App potrebbero essersi installati per sbaglio! 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 9 (1.506 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Impossibile collegarsi all'app EA

★★ Novice

Sono io con l'altro account poiché nel primo avete smesso di rispondere e si ho già provato a fare ciò

 

 

Messaggio 7 di 9 (1.471 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Impossibile collegarsi all'app EA

★★★ Newbie

Io ho risolto semplicemente andando su programmi e cliccando disinstalla su ea app

Ti spunterà di disinstallare oppure riparare

Facendo riparare aggiornerà EA app e non c'è bisogno di disinstallare e reinstallare

 

Messaggio 8 di 9 (717 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Impossibile collegarsi all'app EA

Community Manager

Grazie per aver condiviso quali passaggi abbiano funzionato per te, @Zisapaolo_23!

 

Siamo sicuri che potrebbero essere molto utili, se gli altri step suggeriti non dessero i risultati sperati. 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 9 di 9 (710 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione