Impossibile collegare account EA all'ID PSN

da xferra89x
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Impossibile collegare account EA all'ID PSN

★★★★★ Newbie

Salve a tutti, vorrei capire come collegare il mio ID PSN all'account EA. Nel mio profilo personale EA non vi sono account connessi e a nulla valgono i miei sforzi per capire come poter fare. In passato ho giocato anche a vari FIFA e mi è sempre capitato questo problema, in quanto (non capisco come mai) l'account EA è legato ad un mio vecchio indirizzo email (a cui non posso accedere) utilizzato per la creazione sia dell'ID PSN che per l'account EA. Ora, dopo aver opportunamente cambiato gli indirizzi email di PSN ed EA, non riesco a collegare gli account, benché possa tranquillamente giocare online.

Il tutto nasce dal voler accedere al Web Companion direttamente dal sito https://www.battlefield.com/it-it/companion, ma mi è impossibile accedere al profilo. Dall'applicazione scaricata tramite Google Play invece, inserendo come credenziali il mio PSN, sono riuscito ad accedere al mio profilo personale.

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto, resto in attesa per chiarimenti.

Messaggio 1 di 24 (13.947 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: Impossibile collegare account EA all'ID PSN

Ciao @xferra89x

 

Secondo il mio punto di vista è più opportuno contattare il Servizio Clienti EA seguendo le indicazioni su questa pagina o chiamando il numero 02 89877571 dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 21.00.

 

Qui sul Forum nessuno ha accesso agli account, per motivi di Privacy, quindi nessuno può effettuare verifiche e/o aiutarti a collegare i tuoi account.

 

Sinceramente non so come fai a giocare online senza nessun account connesso, sei sicuro di essere entrato con l'account corretto in Origin?

 

"Perché devo collegare i miei account?

Vuoi giocare online con i tuoi amici? Vuoi ottenere il massimo dell'azione che i nostri giochi hanno da offrire? Collegare i tuoi account di gioco con il tuo account EA significa che potrai fare tutto questo e molto altro con la tua console Xbox, il tuo sistema PlayStation o la tua console Nintendo Switch™."

 

COLLEGARE I TUOI ACCOUNT DI CONSOLE AL TUO ACCOUNT EA

 

Senza collegare gli account non è possibile giocare online per questo la prima cosa che mi è venuta in mente è se hai effettuato l'accesso in Origin con la mail sbagliata. Wondering

 

Purtroppo però, come ti dicevo prima, nessuno potrà controllare qui sul Forum. Un consulente dovrebbe essere in grado di darti maggiori informazioni e/o aiutarti a risolvere il problema!

 

PS: Per quanto riguarda l'accesso alla Companioin, ho letto di altre persone che riescono ad utilizzare l'app per smartphone ma non riescono a connettersi dal sito, anche provando diversi Browser.

Io non ho riscontrato questo problema quindi non riesco a darti maggiori informazioni ma secondo me sistemando il problema degli account connessi con l'aiuto di un consulente è probabile che riuscirai ad accedere anche alla Companion! Standard smile

 


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 24 (14.060 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Impossibile collegare account EA all'ID PSN

Ciao @xferra89x

 

Secondo il mio punto di vista è più opportuno contattare il Servizio Clienti EA seguendo le indicazioni su questa pagina o chiamando il numero 02 89877571 dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 21.00.

 

Qui sul Forum nessuno ha accesso agli account, per motivi di Privacy, quindi nessuno può effettuare verifiche e/o aiutarti a collegare i tuoi account.

 

Sinceramente non so come fai a giocare online senza nessun account connesso, sei sicuro di essere entrato con l'account corretto in Origin?

 

"Perché devo collegare i miei account?

Vuoi giocare online con i tuoi amici? Vuoi ottenere il massimo dell'azione che i nostri giochi hanno da offrire? Collegare i tuoi account di gioco con il tuo account EA significa che potrai fare tutto questo e molto altro con la tua console Xbox, il tuo sistema PlayStation o la tua console Nintendo Switch™."

 

COLLEGARE I TUOI ACCOUNT DI CONSOLE AL TUO ACCOUNT EA

 

Senza collegare gli account non è possibile giocare online per questo la prima cosa che mi è venuta in mente è se hai effettuato l'accesso in Origin con la mail sbagliata. Wondering

 

Purtroppo però, come ti dicevo prima, nessuno potrà controllare qui sul Forum. Un consulente dovrebbe essere in grado di darti maggiori informazioni e/o aiutarti a risolvere il problema!

 

PS: Per quanto riguarda l'accesso alla Companioin, ho letto di altre persone che riescono ad utilizzare l'app per smartphone ma non riescono a connettersi dal sito, anche provando diversi Browser.

Io non ho riscontrato questo problema quindi non riesco a darti maggiori informazioni ma secondo me sistemando il problema degli account connessi con l'aiuto di un consulente è probabile che riuscirai ad accedere anche alla Companion! Standard smile

 


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 24 (14.061 Visualizzazioni)

Rif.: Impossibile collegare account EA all'ID PSN

★★★★★ Newbie

Ciao @Overskillz25, ti ringrazio per la risposta e ti aggiorno confermando che il problema è stato appena risolto contattando il Servizio Clienti EA.

Messaggio 3 di 24 (13.911 Visualizzazioni)

Rif.: Impossibile collegare account EA all'ID PSN

★ Novice

Ciao mi spieghi come hai risolto? Perché ho lo stesso problema e non riesco a venirne fuori 

Messaggio 4 di 24 (12.161 Visualizzazioni)

Rif.: Impossibile collegare account EA all'ID PSN

★★★ Newbie

Ciao io ho lo stesso problema cioè ho laccount psn con la email principale ma quando entro in alcuni giochi ea ed entro sul mio account ea con psn vedo che ho una email vecchia quindi non posso mandarmi il codice di verifica per cambiarla e quindi non posso accedere su altre piattaforme.

Messaggio 5 di 24 (7.452 Visualizzazioni)

Rif.: Impossibile collegare account EA all'ID PSN

★★ Novice

ciao mi puoi spiegare come si fà non riesco neanche io

 

Messaggio 6 di 24 (3.120 Visualizzazioni)

Rif.: Impossibile collegare account EA all'ID PSN

★★ Novice

ciao ... risolto?

 

Messaggio 7 di 24 (3.119 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Impossibile collegare account EA all'ID PSN

★ Novice

Ciao, ho contattato il servizio EA, ma esattamente non ricordo i passi seguiti visto che è un problema di anni fa. Come mi è stato consigliato, consiglio anche a te di contattare il servizio EA

Messaggio 8 di 24 (3.096 Visualizzazioni)

Rif.: Impossibile collegare account EA all'ID PSN

★★★ Novice
@xferrax hai contattato il servizio via telefono ? perchè con il messaggio all'assistenza non rispondono...spero che dopo le 12 si attivi la chat assistenza
Messaggio 9 di 24 (2.322 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Impossibile collegare account EA all'ID PSN

★★ Novice

ciao io non ho risolto... ho dovuto creare un nuovo account solamente per giocare ad Apex

Messaggio 10 di 24 (2.314 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione