Il gioco non è stato avviato. Double check your connection, or try again later.

da Collision1974
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Il gioco non è stato avviato. Double check your connection, or try again later.

[ Modificato ]
★★★★ Novice

Salve a tutti,

ho il problema in questione con EA Desktop e diversi giochi che non partono restituendo per l'appunto il messaggio:

"Il gioco non è stato avviato. Double check your connection, or try again later."

 

Ho visto che è un problema abbastanza diffuso e che si presenta, un po' in tutto il mondo, nelle circostanze più disparate.

 

Ho però notato una cosa almeno per quanto riguarda me.

 

Ho una ventina di giochi in tutto, alcuni li ho acquistati direttamente su Origin, altri acquistati su siti (legittimi) e poi riscattati su Origin, e altri giochi (soprattutto roba dal 2008 al 2011) che ho acquistato in versione "scatola" e di cui ho associato i codici al mio account Origin diversi anni fa. Nel mio caso sono proprio questi ultimi che non funzionano.

 

Intanto quando ci passo sopra non vengono evidenziati, intendo con l'effetto di ingrandimento dell'icona del gioco, come invece fanno gli altri. Ma comunque mi fa visualizzare il tempo di gioco, il codice di attivazione, e anche scaricarli e installarli. Il problema è, per l'appunto, che non partono.

 

Ovviamente ho già provato a reinstallare EA Desktop, a ripristinare la app, a svuotare la cache, a riscaricare questi giochi più volte, fare la riparazione, ho anche provato ad installarl su un altro PC ma niente da fare. Se reinstallo Origin invece nessun problema e riesco a giocare.

 

Aspetterò eventuali aggiornamenti dell'applicazione speranzoso ma non troppo fiducioso.

Messaggio 1 di 7 (428 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Il gioco non è stato avviato. Double check your connection, or try again l

Community Manager

Grazie a te per la replica! Al momento stiamo tenendo d'occhio la situazione, avendo ricevuto altre segnalazioni simili. 

 

Ho accorpato la tua segnalazione con le altre, e se dal nostro Team ci fossero novità in merito, le condivideremo prontamente! 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 4 di 7 (362 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Il gioco non è stato avviato. Double check your connection, or try again l

Community Manager

Ciao @Collision1974, scusa il ritardo nella risposta!

 

Il problema con l'EA App persiste ancora?

 

 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 7 (372 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Il gioco non è stato avviato. Double check your connection, or try again l

[ Modificato ]
★★★★ Novice

@EA_RigelCiao, grazie per l'interessamento.

No purtroppo il problema persiste, ho notato che l'app è stata aggiornata tra ieri e oggi, ma tutt'ora riscontro questo problema.

Non può comunque essere una coincidenza, i giochi che ho acquistato in versione dvd e di cui ho associato la product key al mio account Origin hanno tutti dei problemi o di download o non partono. E solo questi hanno una peculiarietà rispetto agli altri, cioè nella collezione dei giochi sono gli unici che non vengono evidenziati al passaggio del mouse.

Di certi titoli, tipo FIFA 11 o Need For Speed Undercover (che è del 2008) non me ne frega molto.. ma Need For Speed Hot Pursuit (2010) è un gioco a cui gioco tutt'ora molto.

Segnalo che su Origin funzionano senza problemi.

Noto inoltre che EA Desktop non aggiorna i tempi di gioco e la data dell'ultima volta che ho giocato, i quali sono rimasti al giorno prima di essere passato infaustamente a EA Desktop.

A presto.

Messaggio 3 di 7 (366 Visualizzazioni)

Rif.: Il gioco non è stato avviato. Double check your connection, or try again l

Community Manager

Grazie a te per la replica! Al momento stiamo tenendo d'occhio la situazione, avendo ricevuto altre segnalazioni simili. 

 

Ho accorpato la tua segnalazione con le altre, e se dal nostro Team ci fossero novità in merito, le condivideremo prontamente! 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 7 (363 Visualizzazioni)

Rif.: Il gioco non è stato avviato. Double check your connection, or try again l

Community Manager

Accettiamo la soluzione per maggiore visibilità  della stessa, il nostro Team sta ancora monitorando la situazione! 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 5 di 7 (341 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Il gioco non è stato avviato. Double check your connection, or try again l

★ Apprentice

@EA_RigelCiao Rigel!
Origin poteva essere un valido workaround.... fino a che ce l'avevamo!
Con l'ultima installazione di EA APP, ci è stato disinstallato Origin e quindi non possiamo più giocare. :-(
Non è possibile tornare ad Origin, almeno fino a quando non avrete risolto il problema?

Messaggio 6 di 7 (290 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Il gioco non è stato avviato. Double check your connection, or try again l

★ Novice

Io ho ancora questo errore qualcuno può aiutarmi perfavore

Messaggio 7 di 7 (205 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione