Il Belgio contro le microtransazioni: Fifa Ultiamte Team a rischio?

da BlackSize23-ITA
Rispondi

Post originale

Il Belgio contro le microtransazioni: Fifa Ultiamte Team a rischio?

★ Guide

Salve, per chi non lo sapesse la scorsa settimana, la Belgium Gaming Commission ha avviato una indagine sulle loot box per stabilire se queste possano in qualche modo essere considerate gioco d'azzardo. Un dibattito che ha coinvolto anche Koen Geens, Ministro della Giustizia del paese, il quale ha espresso la sua opinione in merito.

Secondo Geens "Le loot box si basano su soldi e dipendenza... proprio come il gioco d'azzardo" e "mischiare gioco d'azzardo e videogiochi, specialmente in giovane età, può essere molto pericoloso per la salute mentale dei ragazzi."

 

Il Ministro della Giustizia ha poi dichiarato che farà di tutto per cercare di vietare le microtransazioni invasive non solo in Belgio, ma in tutta europa, nonostante al momento non ci sia una normativa chiara in merito.

 

 

 

Ora, tralasciando anche che, in questo momento c'è una petizione su Fifa18 che ha appena superato le 20000 firme per risolvere gli altri problemi del gioco...

 

Vorrei sapere, magari da un moderatore/assistente EA del forum qual'è la posizione su questa notizia (visto che vi tocca dorettamente dato che, uno dei giochi presi di mira, è star wars battlefront2) e soprattutto se considerate o meno la modalità Ultimate Team "a rischio investigazione dato che, essendoci il sistema "loot box" (spacchettamenti di pacchi dal contenuto casuale che possono essere comprati anche con soldi reali grazie ai "fifa points") potrebbe in futuro considerato come gioco d'azzardo dalla Belgium Gaming Commission?

 

Grazie per una vostra eventuale risposta.

Messaggio 1 di 1 (276 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA