Re: HO PERSO TUTTI I SALVATAGGI PER LA SECONDA VOLTA!

da Overskillz25
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

HO PERSO TUTTI I SALVATAGGI PER LA SECONDA VOLTA!

[ Modificato ]
★★★ Novice

Ho un problema , cloud storage non mi salva i dati nonostante sia attiva da quando ho scaricato origin 3 anni fa più o meno ed è la seconda volta che perdo tutto , ma il bello è che quando vado sulle proprietà del gioco per recuperare i dati salvati la voce salvataggi cloud non c'è. Sapreste aiutarmi sono disperata non ne posso più di iniziare sempre da capo.

 

[Modificato da CM: foto rimossa in quanto mostrava un codice seriale.]

Messaggio 1 di 7 (951 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Re: HO PERSO TUTTI I SALVATAGGI PER LA SECONDA VOLTA!

Ciao @simonacesa592

 

Premetto che non ho mai giocato Dragon Age Origins quindi non ho mai avuto questo problema.

 

In QUESTA guida però è spiegato che se nella pagina Proprietà del gioco non compare la scheda Salvataggi su cloud il gioco non ha questa funzione.

 

Basandomi su quanto ho letto nella guida, sei sicura di aver mai visto la scheda Salvataggi su cloud per il gioco in questione?

 

Se il Cloud Storage è attivo (Origin-Impostazioni applicazione-Installazione e salvataggi) nelle impostazioni di Origin però il gioco non supporta questa funzione, se per qualsiasi motivo i salvataggi nella cartella Documenti vengono cancellati/persi dubito che i tuoi progressi vengono salvati. Il Cloud Storage è si attivo, ma non per il gioco che stai utilizzando. Infatti se vai in Origin-Impostazioni applicazione-Installazione e salvataggi e metti il cursore del mouse su ? vicino Salvataggi è specificato:
Attiva il could storage e la sincronizzazione dei salvataggi per tutti i giochi supportati.

 

Nella pagina COME FARE IL BACKUP DEI SALVATAGGI DEI TUOI GIOCHI ORIGIN è spiegato come salvare manualmente i salvataggi in modo da non perdere i progressi, per Dragon Age il percorso dovrebbe essere: documenti\Bioware

 

Spero di esserti stato utile!

 

Saluti.

 


Overskillz25
Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.
Grazie!
[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 7 (1.051 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Re: HO PERSO TUTTI I SALVATAGGI PER LA SECONDA VOLTA!

Ciao @simonacesa592

 

Premetto che non ho mai giocato Dragon Age Origins quindi non ho mai avuto questo problema.

 

In QUESTA guida però è spiegato che se nella pagina Proprietà del gioco non compare la scheda Salvataggi su cloud il gioco non ha questa funzione.

 

Basandomi su quanto ho letto nella guida, sei sicura di aver mai visto la scheda Salvataggi su cloud per il gioco in questione?

 

Se il Cloud Storage è attivo (Origin-Impostazioni applicazione-Installazione e salvataggi) nelle impostazioni di Origin però il gioco non supporta questa funzione, se per qualsiasi motivo i salvataggi nella cartella Documenti vengono cancellati/persi dubito che i tuoi progressi vengono salvati. Il Cloud Storage è si attivo, ma non per il gioco che stai utilizzando. Infatti se vai in Origin-Impostazioni applicazione-Installazione e salvataggi e metti il cursore del mouse su ? vicino Salvataggi è specificato:
Attiva il could storage e la sincronizzazione dei salvataggi per tutti i giochi supportati.

 

Nella pagina COME FARE IL BACKUP DEI SALVATAGGI DEI TUOI GIOCHI ORIGIN è spiegato come salvare manualmente i salvataggi in modo da non perdere i progressi, per Dragon Age il percorso dovrebbe essere: documenti\Bioware

 

Spero di esserti stato utile!

 

Saluti.

 


Overskillz25
Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.
Grazie!
[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 7 (1.052 Visualizzazioni)

Re: HO PERSO TUTTI I SALVATAGGI PER LA SECONDA VOLTA!

[ Modificato ]
★★★ Novice

Ciao grazie per la risposta ma il mio problema vale su tutti i giochi che ho ovvero Dagon age , the sims medival, the sims 3 e the sims 4 quindi a sto punto non so quali sono i giochi supportati 

Messaggio 3 di 7 (937 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: HO PERSO TUTTI I SALVATAGGI PER LA SECONDA VOLTA!

[ Modificato ]
Hero (Retired)

Ciao @simonacesa592

Posso confermare che come dice @Overskillz25 Dragon Age Origins non supporta i salvataggi in cloud. Non posso dire lo stesso per the sims 3 e 4 poiché non li possiedo, ma sono quasi certo che, almeno per quanto riguarda il recente the sims 4, i salvataggi in could siano previsti.

Io ti consiglierei di reinstallare il client origin (non i giochi) per scongiurare eventuali problemi legati ad esso. Ricordati di scaricare l'ultima versione da qui,

 

Un saluto.

 

EDIT: rettifico. The sims 4 NON supporta i salvataggi in cloud. Credo che la perdita dei salvataggi che lamenti sia legata a qualche altro problema che non ha nulla a che vedere con origin. Per caso hai apportato delle modifiche al tuo Pc di recente?



Se il post di qualcuno ti è stato d'aiuto, lascia un punto XP ➕
Se il post di qualcuno ha risolto il problema, ricordati di segnarlo come soluzione affinchè altri possano trarne aiuto. ✔

Messaggio 4 di 7 (926 Visualizzazioni)

Re: HO PERSO TUTTI I SALVATAGGI PER LA SECONDA VOLTA!

@simonacesa592

 

A questo punto suppongo che per tutti i giochi da te citati non è presente l'opzione Salvataggio su cloud.

 

 

In QUESTA guida è riportato:

"Se i salvataggi su cloud sono attivi, vedrai una scheda Salvataggi su Cloud accanto alla scheda Generale. Se non vedi alcuna scheda, il gioco non supporta i salvataggi su cloud."

 

Non gioco ai titoli da te citati ma nella mia libreria Origin ho giochi che supportano questa funzione ed altri no. Purtroppo se non è presente questa funzione l'unico modo per non perdere i progressi e fare attenzione a non cancellare i salvataggi in Documenti/Electronic Arts - Documenti/Bioware.

 


Overskillz25
Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.
Grazie!
[Non lavoro per EA]

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 5 di 7 (925 Visualizzazioni)

Re: HO PERSO TUTTI I SALVATAGGI PER LA SECONDA VOLTA!

★★★ Novice

Purtroppo ho dovuto cambiare l'hard disc per la seconda volta.. grazie mille ad entrambi per le risposte siete stati gentilissimi. Provvederò a salvare ogni volta i salvataggi su una penna sperando di aver trovato la soluzione anche per quando sostituirò il mio pc attuale

Messaggio 6 di 7 (908 Visualizzazioni)

Re: HO PERSO TUTTI I SALVATAGGI PER LA SECONDA VOLTA!

@simonacesa592

 

Ok spiegato allora il perchè hai perso i progressi, hai dovuto sostituire l'hard disk. Era anormale se non cancellavi nulla da Documenti e comunque li perdevi. 

 

Purtroppo non essendoci la funzione Salvataggi su cloud, se vuoi fare un backup dei salvataggi per assicurarti di non perdere i dati trovi tutte le info nella guida linkata nel primo post.

 

Ciaoo! Standard smile

 


Overskillz25
Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.
Grazie!
[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 7 di 7 (902 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole