Gioco non si avvia - Errore di installazione, prova a reinstallare il gioco

da Naruke2007
Rispondi

Post originale

Rif.: Gioco non si avvia - Errore di installazione, prova a reinstallare il gioc

[ Modificato ]
Champion (Retired)

Avete disinstallato e reinstallato tutti i c++?

Avete disattivato tutti i software di sicurezza compreso il firewall?

Messaggio 11 di 32 (1.117 Visualizzazioni)

Rif.: Gioco non si avvia - Errore di installazione, prova a reinstallare il gioc

Ciao a tutti!

 

@Naruke2007 @Bleilok @-D4rkF3neR- 

 

Gentilmente provate a seguire le procedure indicate in QUESTO messaggio e fateci sapere se il problema dovesse persistere.

 

Grazie e buona serata!

 

 

Non rispondo a messaggi privati. Per assistenza privata rivolgersi a help.ea.com

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 12 di 32 (1.100 Visualizzazioni)

Rif.: Gioco non si avvia - Errore di installazione, prova a reinstallare il gioc

[ Modificato ]
★★★ Novice

Purtroppo ho già provato a seguire quella guida ma niente, il gioco non ne vuole proprio sapere di partire. Ho provato sia a installare i feature pack, sia a disinstallare e reinstallare i c++, ma niente, non ne vuole proprio sapere 

Messaggio 13 di 32 (1.080 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Gioco non si avvia - Errore di installazione, prova a reinstallare il gioc

★★★ Novice
Uguale a D4rkF3neR ... continua a darmi lo stesso problema dopo aver reinstallato Origin, gioco, C++, ho aggiornato Windows, ho messo QuickPlayer, ho fatto tutto ciò consigliato da voi e letto in giro.. niente.
Posso comprendere che il mio PC è molto vecchiotto e magari nemmeno girerebbe il gioco semmai partisse, ma la cosa triste qua è che non parte proprio il gioco... quindi non è un problema diretto del PC in questo caso. Anche perchè non penso che chiunque abbia questo problema abbia un PC vecchio.
Messaggio 14 di 32 (1.063 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Gioco non si avvia - Errore di installazione, prova a reinstallare il gioc

Community Manager (retired)

Avete già provato tutte le soluzioni proposte qui?

Se sì e il problema persiste, sarebbe utile avere un DxDiag del vostro PC.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 15 di 32 (1.059 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Gioco non si avvia - Errore di installazione, prova a reinstallare il gioc

[ Modificato ]
★★★ Novice

Eccovi in allegato il DXDIAG che mi avete chiesto.

Comunque, vi ho già scritto e sottolineato, per più volte, che ho provato ogni tipo di soluzione esistente su questo forum, ma non ho trovato nulla che risolvesse questo problema. Cortesemente evitate di ripostare le stesse soluzioni per più volte, perchè già è abbastanza frustrante non poter fare nulla per poter aprire il gioco, e linkare soluzioni già provate non è il massimo.

Detto questo spero possiate dare una soluzione nel più breve tempo possibile perchè è ridicolo che ancora nessuno ha capito quale sia il problema.

Messaggio 16 di 32 (1.033 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Gioco non si avvia - Errore di installazione, prova a reinstallare il gioc

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Provate così:

 

1- Pulite il sistema operativo e il registro (scheda registry su Ccleaner):

http://help.ea.com/it/article/how-to-use-ccleaner-to-fix-pc-issues/

http://help.ea.com/it/article/how-to-use-decrap-to-fix-pc-issues/

 

2- Assicuratevi di aver attivato l’aggiornamento automatico del client di Origin e se vi sono aggiornamenti in attesa scaricateli. L’opzione si trova cliccando su Origin (in alto a sinistra, vicino Amici) -> Impostazioni Applicazione -> Avanzato -> Aggiornamenti -> Aggiorna automaticamente Origin

 

3- Riavviate il PC e una volta avviato Windows assicuratevi di aver chiuso completamente eventuali programmi che possono entrare in conflitto con Origin

 

4- Attivate il Download in modalità provvisoria e riscaricate il gioco tramite Origin, seguite questo percorso: Origin(in alto a sinistra, vicino Amici) ->Impostazioni Applicazione -> Avanzato -> Download in modalità provvisoria

 

Fateci sapere.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 17 di 32 (997 Visualizzazioni)

Rif.: Gioco non si avvia - Errore di installazione, prova a reinstallare il gioc

★★★ Novice

NON funziona comunque, il problema è iniziato a seguito di una formattazione del PC nel mio caso !

Messaggio 18 di 32 (974 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Ripeti l'installazione

★★★ Newbie

Salve, è da giorni che Apex Legends continua a riportarmi l'errore che ho allegato. Ho provato: a scaricare e riscaricare più volte il gioco, a disinstallare e reinstallare Origin,a farmi passare il gioco da amici, a pulire i registri di sistema con CCleaner, ho letto anche una discussione con lo stesso problema a cui hanno fornito diverse soluzioni (già provate) che non avevano comunque risolto il problema. Ho letto di persone che hanno anche provato a reinstallare Windows senza soluzione. Vi prego di rispondere al più presto grazie in anticipo.

Messaggio 19 di 32 (955 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ripeti l'installazione

Champion (Retired)

@HlNAGIKU  Provato a disattivare il Firewall? e Windows Defender?

Rimuovi anche Origin con Revo Unistaller, se il problema persiste prova ad installarlo su un altro HDD/SSD se ne possiedi.

Messaggio 20 di 32 (926 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione