Flash viola in schermata. Help!

da Etherus__BL
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Flash viola in schermata. Help!

★ Novice

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con Apex Legends. Sia in schermata home che in game non appena sfioro il mouse lo schermo si riempie di flash viola che disturbano la visuale del gioco. Questo succede solo ed esclusivamente se muovo il mio mouse. Se seguo una partita come spettatore o se tengo il mouse immobile, questi flash non appaiono. Questo mi fa escludere sia dovuto alla Gpu.

Il mio pc l'ho appena assemblato ed è stato testato anche con altri game, nessun problema riscontrato tranne che per Apex. Il mouse è un Trust GXT 133 Locx Gaming. 

Monto una RX580, AMD Rayze i 7 3800x, MSI b450 gaming pro carbon max e RAM Vengeance da 16gb. 

Allego due sreen del problema. uno a mouse fermo e l'altro a mouse in movimento.

Intanto vi ringrazio. 

 

Messaggio 1 di 5 (551 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: Flash viola in schermata. Help!

Community Manager

Ciao @Etherus__BL  e grazie per la segnalazione. Si tratta di un problema particolare e per questo vorrei chiederti qualche informazione in più:

 

- Andando nel Pannello di Controllo del PC e nelle impostazioni del mouse, seleziona Opzioni Puntatore e controlla che la voce per visualizzare la traccia sia disattivata.

Cattura.JPG

 

- Solo come ulteriore controllo, collegando un mouse differente riscontri lo stesso problema?

LeonSK.png

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 5 (517 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Flash viola in schermata. Help!

Community Manager

Ciao @Etherus__BL  e grazie per la segnalazione. Si tratta di un problema particolare e per questo vorrei chiederti qualche informazione in più:

 

- Andando nel Pannello di Controllo del PC e nelle impostazioni del mouse, seleziona Opzioni Puntatore e controlla che la voce per visualizzare la traccia sia disattivata.

Cattura.JPG

 

- Solo come ulteriore controllo, collegando un mouse differente riscontri lo stesso problema?

LeonSK.png

Messaggio 2 di 5 (518 Visualizzazioni)

Rif.: Flash viola in schermata. Help!

★ Novice

Ciao EA_leonSK, grazie per la risposta.

Ho verificato le impostazioni del puntatore e non vi è selezionata l'opzione per visualizzare la traccia. Ho provato a collegare diversi mouse, anche wireless, ma nulla. Il problema persiste.

Ho provato a disinstallare il game e ricaricarlo da diversi portali, ma il problema rimane. Non so cosa pensare, sembra irrisolvibile. Il flash non si comporta come una scia del mouse, è come se ci fosse un contatto.. ogni volta che recepisce movimento, alcune parti dello schermo si accendono di questi flash stroboscopici. Per questo davo la colpa al collegamento Wired.. ma con il wireless lo fa ugualmente.. 

Non so che pensare 😅

Grazie ancora per l'aiuto!


@EA_LeonSK  ha scritto:

Ciao @Etherus__BL  e grazie per la segnalazione. Si tratta di un problema particolare e per questo vorrei chiederti qualche informazione in più:

 

- Andando nel Pannello di Controllo del PC e nelle impostazioni del mouse, seleziona Opzioni Puntatore e controlla che la voce per visualizzare la traccia sia disattivata.

Cattura.JPG

 

- Solo come ulteriore controllo, collegando 

Messaggio 3 di 5 (463 Visualizzazioni)

Rif.: Flash viola in schermata. Help!

★★★★★ Newbie

Ciao, anche io ho lo stesso problema e sto per impazzire, non so come risolverlo, comunque la soluzione proposta da @EA_LeonSK , non penso sia fattibile e sensata, perché non è il cursore che dá problemi ma sembra più che qualcosa faccia contatto, ma non si capisce come risolvere il problema, però domani provo e vi faccio sapere.


@Etherus__BL  ha scritto:

Ciao EA_leonSK, grazie per la risposta.

Ho verificato le impostazioni del puntatore e non vi è selezionata l'opzione per visualizzare la traccia. Ho provato a collegare diversi mouse, anche wireless, ma nulla. Il problema persiste.

Ho provato a disinstallare il game e ricaricarlo da diversi portali, ma il problema rimane. Non so cosa pensare, sembra irrisolvibile. Il flash non si comporta come una scia del mouse, è come se ci fosse un contatto.. ogni volta che recepisce movimento, alcune parti dello schermo si accendono di questi flash stroboscopici. Per questo davo la colpa al collegamento Wired.. ma con il wireless lo fa ugualmente.. 

Non so che pensare 😅

Grazie ancora per l'aiuto!


@EA_LeonSK  ha scritto:

Ciao @Etherus__BL  e grazie per la segnalazione. Si tratta di un problema particolare e per questo vorrei chiederti qualche informazione in più:

 

- Andando nel Pannello di Controllo del PC e nelle impostazioni del mouse, seleziona Opzioni Puntatore e controlla che la voce per visualizzare la traccia sia disattivata.

Cattura.JPG

 

- Solo come ulteriore controllo, collegando 



@Etherus__BL  ha scritto:

Ciao EA_leonSK, grazie per la risposta.

Ho verificato le impostazioni del puntatore e non vi è selezionata l'opzione per visualizzare la traccia. Ho provato a collegare diversi mouse, anche wireless, ma nulla. Il problema persiste.

Ho provato a disinstallare il game e ricaricarlo da diversi portali, ma il problema rimane. Non so cosa pensare, sembra irrisolvibile. Il flash non si comporta come una scia del mouse, è come se ci fosse un contatto.. ogni volta che recepisce movimento, alcune parti dello schermo si accendono di questi flash stroboscopici. Per questo davo la colpa al collegamento Wired.. ma con il wireless lo fa ugualmente.. 

Non so che pensare 😅

Grazie ancora per l'aiuto!


@EA_LeonSK  ha scritto:

Ciao @Etherus__BL  e grazie per la segnalazione. Si tratta di un problema particolare e per questo vorrei chiederti qualche informazione in più:

 

- Andando nel Pannello di Controllo del PC e nelle impostazioni del mouse, seleziona Opzioni Puntatore e controlla che la voce per visualizzare la traccia sia disattivata.

Cattura.JPG

 

- Solo come ulteriore controllo, collegando 


@Etherus__BL 

Messaggio 4 di 5 (369 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Flash viola in schermata. Help!

★★★★★ Newbie
@EA_LeonSK Si, non cambia nulla neanche a me, che poi non era selezionato neanche prima quella opzione, non so che fare! 😫
Messaggio 5 di 5 (361 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione