Fifa 23 - Il Gioco non é stato avviato. Double-check your connection.

da Sbirovski
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Fifa 23 - Il Gioco non é stato avviato. Double-check your connection.

★★★ Novice

É da Novembre 2022 che non posso giocare Fifa 23 con l'EA Play Pro.
Mi dovete dire cosa puó fare un utente PAGANTE per giocare ad un gioco?!?
Ho reinstallato EA App piú volte, ho reinstallato EA Anti-cheat, ho reinstallato Fifa 23, driver aggiornati ultima versione, Nvidia Driver idem, NESSUN e dico NESSUN gioco da problemi SOLO FIFA!!!
Allego DxDiag per completezza e Screen dell'errore.
Si puó sapere COSA DIAVOLO FARE per giocare a un gioco?!?

Messaggio 1 di 6 (368 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Il gioco non va

Community Manager

Ciao a tutti. 

 

Ho riunito alcuni post che trattavano la stessa problematica. Leggendo la descrizione e i messaggi di errori ricevuti, credo che possa essere un problema legato ai permessi concessi all'applicazione EA App, necessaria per poter accedere alle funzioni online di FIFA 23.

 

Seguite pure i passaggi inseriti come soluzione in questa discussione, e fateci sapere se in questo modo riuscite ad accedere al gioco.

LeonSK.png

Vedi nella discussione

Messaggio 6 di 6 (276 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Fifa 23 - Il Gioco non é stato avviato. Double-check your connection.

★ Novice

Ciao, purtroppo non so dirti come risolvere il problema perchè anche io ce l'ho. Però volevo chiederti intanto se nel frattempo hai risolto (ma non credo minimamente visto che questo fifa sembra dare 1000 problemi a tutti), poi anche con che sistema operativo lo usi.  Io ci giocavo con windows 10, ho voluto fare l'aggiornamento a windows 11 e mi sono ritrovato prima con l'errore del Secure Boot mancante che non faceva passare i test dell' EA AntiCheat; poi dopo vari smanettamenti e reinstallazioni pulite del sistema sono riuscito a non farmi dare quell'errore ma un altro tipo il tuo. credo sia la traduzione italiana di quello che hai scritto tu perchè diceva una cosa tipo "Il gioco non può essere avviato. Controlla la tua connessione ad internet o riprova più tardi", ma ovviamente non avevo il minimo problema di connessione visto che avevo scaricato pochi minuti prima sia il client di EA che il gioco stesso.

Ho dovuto riportare il sistema a windows 10, perchè online non ho trovato niente al riguardo... 

Messaggio 2 di 6 (344 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 23 - Il Gioco non é stato avviato. Double-check your connection.

★★★ Newbie

qualcuno puoi aiutarci? ho lo stesso problema anch'io

Messaggio 3 di 6 (334 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 23 - Il Gioco non é stato avviato. Double-check your connection.

★★★ Newbie

anch'io da oggi ho lo stesso problema..  gioco a FIFA23 dal PC, Windows 10 Pro con Processore AMD Ryzen 7 3700X 8-Core Processor 3.59 GHz e RAM 32,0 GB, Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64, con il quale funzionava perfettamente. da oggi il nulla. Disinstallato, riinstallato, ma niente.

Messaggio 4 di 6 (323 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Il gioco non va

★★★ Newbie

Il gioco non si avvia, quando vado su steam per startare il gioco non mi appare nulla neanche la schermata dell'anticheat, ma mi dice che il gioco è gia avviato anche se non si vede nulla.

in più se cerco nei file quelli dell'antichet non trovo nulla. 

Messaggio 5 di 6 (312 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Il gioco non va

Community Manager

Ciao a tutti. 

 

Ho riunito alcuni post che trattavano la stessa problematica. Leggendo la descrizione e i messaggi di errori ricevuti, credo che possa essere un problema legato ai permessi concessi all'applicazione EA App, necessaria per poter accedere alle funzioni online di FIFA 23.

 

Seguite pure i passaggi inseriti come soluzione in questa discussione, e fateci sapere se in questo modo riuscite ad accedere al gioco.

LeonSK.png

Messaggio 6 di 6 (277 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA