Fifa 23 CPU al 100%

da MeloGamer32
Rispondi

Post originale

Fifa 23 CPU al 100%

★★★★ Novice

Salve a tutti ho notato che mentre gioco a Fifa la cpu e bloccata al 100%, penso sia questo che mi causa lag e ritardi nei comandi e da mesi che provo a risolvere il problema ma non ci sono riuscito, qualcuno ha una soluzione? Ho un portatile Acer Nitro AN515-55 con un I5-10300h con una Nvidia 2060 e 16 GB di RAM. 

Messaggio 1 di 13 (680 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 23 CPU al 100%

Community Manager

Ciao @MeloGamer32, a livello di componentistica sei oltre i requisiti richiesti e dunque dovresti giocare senza lag o blocchi di alcun tipo. So che è banale come domanda, però dobbiamo valutare tutte le opzioni: nei portatili è possibile impostare un livello diverso di "stress" per quanto riguarda il computer, per salvaguardare la durata della batteria. Se per caso fosse su "Risparmio Energetico" prova a cambiare l'opzione in "Prestazioni Elevate" e verifica se noti la medesima situazione.

 

Se sì, facci sapere se ti capita esclusivamente nelle partite online, o anche in quelle offline (Carriera o Calcio d'Inizio).

LeonSK.png

Messaggio 2 di 13 (646 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 23 CPU al 100%

★★★★ Novice

Ciao si ho controllato e la batteria è alle massime prestazioni, il lag avviene sia online che offline

 

Messaggio 3 di 13 (638 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 23 CPU al 100%

★★ Novice

io ho uin pc fisso con i5 12400, rx 6700 xt, vari ssd, 32 gb di ram e ho gli stessi problemi. Il gioco lagga, nei menù, nei calci d'angolo, punizioni, nei rigori, non posso più vincere una partita ai rigori, se ho un rigore a favore è poraticamente impossibile tirarlo, tutte le cinematiche laggano, la situazione di questo gioco è pessima e dovreste rimborsare tutti gli utenti pc che testimoniano questi problemi, perchè non sono nati ieri i problemi ma sono nati da quando è  uscita la modalità mondiali.  L'unica cosa bella di FIFA è aprire i pacchi eppure è da 3 mesi che se apro un pacco il gioco crasha, almeno mi deste qualcosa con cui fare crediti, nemmeno quello, povero e con un gioco che non funziona. E' una vergogna quest'anno

Messaggio 4 di 13 (631 Visualizzazioni)

Rif.: Fifa 23 CPU al 100%

[ Modificato ]
Community Manager

@MeloGamer32 prova a cambiare la finestra di gioco da Schermo Intero a Finestra senza Bordi e facci sapere se noti lo stesso lag. Si tratta di un tentativo insolito, ma alcuni giocatori sono riusciti a risolvere diversi problemi in questo modo.

LeonSK.png

Messaggio 5 di 13 (623 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 23 CPU al 100%

★★★★ Novice
@EA_LeonSK ho provato già ma non cambia niente, ho provato di tutto ho cambiato le impostazioni della scheda grafica dal pannello di Nvidia, ho cambiato pasta termica pensando che fosse un problema delle temperature, ho provato ad avviarlo con steam, ma tutto ciò non ha risolto il problema se non si può risolvere chiederò di fare un rimborso
Messaggio 6 di 13 (614 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 23 CPU al 100%

★★★★ Novice

E ho anche notato che solo su Fifa ho temperature alte in altri giochi no 

Messaggio 7 di 13 (589 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 23 CPU al 100%

★★★★ Novice

Potete per favore rispondere grazie 

Messaggio 8 di 13 (559 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 23 CPU al 100%

[ Modificato ]
★ Guide

@MeloGamer32figurati! Questo FIFA è ottimizzato da cani per PC. Gira bene su consolle e basta. Li ho per entrambe le piattaforme (PC e PS5). Su PC con una gtx 1070 8Gb gioco a dettagli medi ed ho risolto quei problemi che dici tu. Inoltre mi tocca giocare con Driver "vecchi" (settembre e ottobre) così va decisamente meglio. Se metto i più recenti gira male nonostante anche il mio PC soddisfa a pieno i requisiti. Stesso discorso su altri giochi. Nessun problema, nemmeno con i due spiderman appena giocati e finiti, dove le risorse grafiche richieste sono molto più alte.

Messaggio 9 di 13 (543 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 23 CPU al 100%

★★★★ Novice
@LiquidSnake72 Quindi potrei provare a installare driver vecchi sia gpu che cpu?
Messaggio 10 di 13 (532 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA