Fifa 22 ingiocabile anche dopo cambio provider internet

da NerdHerd1990
Rispondi

Post originale

Fifa 22 ingiocabile anche dopo cambio provider internet

[ Modificato ]
★ Apprentice

Ciao a tutti, so che esistono già diverse discussioni su questo argomento, ma volevo raccontare la mia esperienza, anche perchè spero possiate aiutarmi.
Quest'anno, per la prima volta, ho deciso di comprare Fifa 22 al day one, l'ultimo Fifa che ho comprato è stato il 19 e devo ammettere che anche lì il gameplay non andava sempre liscio come l'olio, anche se i problemi di rallentamento (dovuti forse alla connessione instabile o a chissà cos'altro) si verificavano ogni 3/4 partite e non erano sempre così costanti e/o invalidanti. Si riuscivano a vincere comunque le partite.

Quest'anno esattamente dal day one ho avuto problemi di gameplay lento e lag sia su Squad Battles, sia su Division Rivals, e questo capita 9 partite su 10. Capirete che salire di divisione in questo modo è impossibile, soprattutto perchè quest'anno il gameplay soprattutto nel reparto difesa è più difficile; ci vuole velocità di pensiero, di manovra, soprattutto se si vuole costruire un'azione in contropiede, e se i miei giocatori passano la palla dopo 2 secondi che premo il pulsante e la palla va a due all'ora, pensare di costruire un'azione e poter segnare diventa impossibile. Sono comunque riuscita a salire in divisione 4, dopo aver sudato 7 camicie, e il pensiero che tra un giorno scenderò di 2 divisioni dopo la fatica che ho fatto per vincere quelle partite mi fa venire voglia di rivendere il gioco. All'inizio ho pensato potesse essere la mia connessione, come ho letto in giro per il forum che questa era la risposta che davate a molti utenti, e ho seguito i vostri consigli; anzi, ho fatto di più! Ho cambiato provider perchè col vecchio provider avevo una connessione fino a 200 mega, perciò da circa un mese sono passata ad una connessione fino ad 1gb con la fibra fino a casa (FTTH), gioco solo con cavo LAN, il ping si aggira tra i 24 ms e quando va male tocca i 30 (credo sia un ping abbastanza buono per giocare); ho verificato la qualità della connessione tramite il vostro strumento online e i risultati sono ottimi (allego degli screenshots). Non capisco quale possa essere il problema, molte volte i miei giocatori scivolano pure quando devono effettuare un semplice passaggio, non riescono ad avere un buon controllo palla, gli sfugge continuamente dai piedi.... oppure quando lancio una palla filtrante non riesco ad accelerare, vengo sempre anticipata dai miei avversari anche con velocità inferiore al mio giocatore che prova a recuperare, idem quando con i terzini devo recuperare un pallone lanciato lungo dalla squadra avversaria, o un'altra situazione che si verifica è che provo a far inserire un compagno con L1, e pur premendolo e ripremendolo non succede nulla. Capita anche che in fase di contropiede avversario la mia difesa (i giocatori comandati dalla CPU) sembrano dormire, molte volte alcuni rimangono anche fermi. Ho una squadra con valutazione 85 e intesa 100, giocatori in difesa come Koulibaly e Theo Hernandez e attaccanti veloci come Insigne, Chiesa, Kulusevski, al centrocampo giocatori come Dybala... Mica giocatori che non sanno passare un pallone o non sanno difendere. Tutto quello che ho descritto capita molto spesso, molte di queste cose su fifa 19 non capitavano, neanche con il vecchio provider meno efficiente. Non è possibile giocare in questo modo, e dopo aver anche cambiato provider e attivato una linea internet più performante della precedente ritrovare sempre gli stessi problemi del day one è davvero frustrante. Spero in una vostra valida risposta.

Saluti

 

P.s. Gioco su PS4 fat

Messaggio 1 di 14 (1.151 Visualizzazioni)

Rif.: Fifa 22 ingiocabile anche dopo cambio provider internet

★★★ Newbie

Esattamente il problema che sto riscontrando io e tanti altri giocatori, improponibile!!

Messaggio 2 di 14 (1.146 Visualizzazioni)

Rif.: Fifa 22 ingiocabile anche dopo cambio provider internet

★ Apprentice
@NerdHerd1990 Mi associo a questa problematica. Tu premi il pulsante e i giocatori eseguono il comando qualche secondo dopo. E' ovvio che se arriva il difensore l'attaccante non fa in tempo a dare la palla perché il comando è ritardato. Non capisco perché non si impegnano a risolvere questa problematica, dato che è seria, rispetto ad aggiungere figurine inutili.
Messaggio 3 di 14 (1.113 Visualizzazioni)

Rif.: Fifa 22 ingiocabile anche dopo cambio provider internet

★★★ Newbie

Io ho Ndombele, Puig, Isco a centro campo, intesa totale squadra 61,valutazione 75 e sono arrivato liscio liscio con R1 alla quinta divisione. Puig 67 velocità 81 driling 69/65 fisico e sembrava modric o xavi. Ho detto tutto.chiedo scusa a chi mi ha quittato alla doppietta di Diego Lopez 

Messaggio 4 di 14 (1.103 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 22 ingiocabile anche dopo cambio provider internet

★ Guide
@fe44rf Bravo, ora che sei andato off topic senza motivo pavoneggiando di essere in una banale div 5 con dei giocatori meta, lascia parlare gli adulti grazie.
@NerdHerd1990 Purtroppo è un problema che si presenta praticamente a tutti, e senza una logicità, sembra quasi che il gioco oltre ad avere un rallentamento da connessione subisca dei frame lag assurdi.
Il mio pensiero è che tutti i crash e problemi di lag siano dovuti alle varie patch per i no loss glitch nelle varie modalità, perché impostando un timer di connessione così basso, se hai una leggera perdita dati (0,6%/1) della tua connessione il gioco ti butta fuori per evitare la simulazione di tutti i trucchetti che la gente si inventa per vincere facile…

Messaggio 5 di 14 (1.091 Visualizzazioni)

Rif.: Fifa 22 ingiocabile anche dopo cambio provider internet

[ Modificato ]
★ Apprentice

@IParanoi4l Il punto è che ogni tanto mi capita di seguire delle dirette twitch di alcuni pro (ok, loro sono dei pro), e a quanto pare a loro questo problema non capita perlomeno con la frequenza con cui capita a me! Ho anche pensato "che siano i server stracolmi?", perchè non ampliare i server? Non so quale possa essere il problema, ma giocare così non è più divertente se perdi non per colpa tua ma per colpa del gameplay. Ok che Fifa 19 era completamente un altro gioco, ma ci sarà un motivo se lì ero in divisione 1 e praticamente perdevo una partita su 5 e qui ne perdo 9 su 10. Era molto più reattivo come gioco, anche nelle division rivals, perciò che non mi si venga a dire che è un problema della mia connessione, perchè ho anche allegato gli screenshots che dicono serenamente che la mia connessione non ha alcun problema.

Messaggio 6 di 14 (1.072 Visualizzazioni)

Rif.: Fifa 22 ingiocabile anche dopo cambio provider internet

[ Modificato ]
★ Apprentice

 

allego anche un video in game per far capire meglio di cosa parlo nell'atto pratico.

Messaggio 7 di 14 (1.055 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 22 ingiocabile anche dopo cambio provider internet

★ Guide
@NerdHerd1990 Si ho capito bene quello che intendi e a mio parere qui non è la connessione il problema, e nemmeno i server (i server potrebbero essere il problema delle disconnessioni) ma proprio il game play di questo gioco, che per essere reso più realistico è come se i giocatori fossero stati “rallentati” perché non capita solo nei passaggi se fai caso ma anche nei tiri o cross.
Purtroppo però al contrario invece di renderlo realistico lo hanno reso veramente “buggato” quando si utilizzano determinati giocatori, come se il body type e l’altezza incidessero più delle stats ( vedi Renato Sanchez, martial, dembelè, ben yedder…).
Bisognerebbe capire il perché di queste scelte che rendono spiacevole il gameplay di noi utenti.
Per quanto riguarda gli streamer, spendono veramente tanti soldi, modem e connessioni differenti, hanno proprio delle tariffe a parte per avere una connessione mega boostata come quella delle aziende.
Messaggio 8 di 14 (1.039 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 22 ingiocabile anche dopo cambio provider internet

★ Apprentice

@IParanoi4l ma se fosse così sarebbe un gioco riuscito malissimo... prendi PES, è un gioco molto più lento e ragionato, ma senza delay e lag! E a me PES piace, il 20 per me è il miglior gioco simulativo di calcio ad oggi. Con tutto che ho sempre giocato a Fifa e gioco a PES da soli 2 anni.... Ma quello che voglio dire è che "gioco realistico" è una cosa, gioco rallentato con lag e delay è un'altra cosa... Io non penso che quelli della EA siano così sprovveduti. Comunque stavo pensando di dare un'altra possibilità al gioco comprando un Fritz!Box, ma non so se sarebbero altri soldi buttati... Non mi può pace soprattutto perchè giusto quest'anno che ho deciso di comprare il gioco al day one per fare la stagione dall'inizio, già dopo un mese mi viene voglia di buttarlo dalla finestra.

Messaggio 9 di 14 (1.032 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 22 ingiocabile anche dopo cambio provider internet

★★★ Novice

Ti capisco benissimo. Stesso problema, per un po' ho pensato fossi io il problema, magari ad un tratto ho dimenticato come si gioca. Impostato tattiche, fatto di tutto ma la musica non cambia. Difesa con Varane,  Kimpembe ma basta un attaccante 71 di velocità che sprinta da centrocampo e non riesci a stargli dietro, la difesa si apre come un ventaglio e fai fatica a mandare i difensori a contrastare l'attaccante. Imbarazzante. Quando finalmente riesci a segnare devi stare attento che quando ribatte da centrocampo se ha un attaccante veloce gli basta uno sprint per arrivare subito in porta. A quanto pare la cosa sembra non poter essere risolta. Praticamente abbiamo un gioco da poter usare solo offline. Possibile non si riesca a risolvere questo problema? Per ultimo vogliamo parlare delle ripartenze? Quando finalmente il tuo attaccante scatta, il tuo coc fa un passaggio ma la palla praticamente si muove di un centimetro dai suoi piedi per essere ripresa dagli avversari. Ho scritto questo post perché leggendo i tanti commenti nei vari forum noto che è molto diffuso. Pensate di prendere provvedimenti o ci mettiamo l'anima in pace per aver buttato i soldi?

Messaggio 10 di 14 (961 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA