Fifa 19 crash ripetuto (DirectX error)

da Ferao20
Rispondi

Post originale

Rif.: Fifa 19 crash ripetuto

★ Apprentice

Il problema è solo di FIFA, lo fa soprattutto dopo l'aggiornamento.

C'è da vedere se con dei driver nuovi non lo fa. Io ho messo gli ultimi, ho una gtx1080, ovvero i 411.70 e lo faceva anche con i 411.63 e anche con driver più vecchi.

Non ci resta che giocare con le direct x 11 e aspettare un ulteriore aggiornamento da EASports . Disinstallare e reinstallare, come loro suggeriscono, non serve a niente, sempre gli stessi file sono.

Messaggio 11 di 77 (3.023 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 19 crash ripetuto

★★★ Apprentice

@demadavide  ha scritto:

Il problema è solo di FIFA, lo fa soprattutto dopo l'aggiornamento.

C'è da vedere se con dei driver nuovi non lo fa. Io ho messo gli ultimi, ho una gtx1080, ovvero i 411.70 e lo faceva anche con i 411.63 e anche con driver più vecchi.

Non ci resta che giocare con le direct x 11 e aspettare un ulteriore aggiornamento da EASports . Disinstallare e reinstallare, come loro suggeriscono, non serve a niente, sempre gli stessi file sono.


Se nel pannello nvidia attivi il vsync nel file fifa19.exe non lo fa più anche con le 12

Messaggio 12 di 77 (3.011 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 19 crash ripetuto

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Ciao a tutti,

 

Non si tratta di un problema tecnico generale ma locale, per tanto vi prego di eseguire queste istruzioni per provare a risolverlo:

 

  1. Assicuratevi innanzitutto di avere tutti i requisiti minimi per eseguire FIFA 19, se non siete sicuri usate lo strumento CanYouRunIt.
  2. Assicuratevi poi di avere Origin aggiornato all'ultima versione, se non è così disinstallate Origin usando il modo più complesso, riavviate il PC e riscaricatelo dal sito ufficiale.
  3. Disabilitate temporaneamente o disinstallare (sotto la vostra responsabilità) i programmi che possono entrare in conflitto con Origin.
  4. Pulite il vostro sistema operativo con Ccleaner.
  5. Installate la versione più aggiornata di Windows.Net Framework, Visual C++, DirectX, e driver.
  6. Riparate e aggiornate il gioco usando gli appositi comandi che appaiono cliccando con il tasto destro del mouse sulla copertina di FIFA 19 nella Libreria dei giochi del vostro account EA.
  7. Se ancora non si risolve, provate a disattivare Origin in gioco.

 

Spero di avervi aiutato. Fateci sapere.

 

Grazie della collaborazione.

-Dante

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 13 di 77 (3.004 Visualizzazioni)

Rif.: Fifa 19 crash ripetuto

★★★ Apprentice

@EA_Dante  ha scritto:

Ciao a tutti,

 

Non si tratta di un problema tecnico generale ma locale, per tanto vi prego di eseguire queste istruzioni per provare a risolverlo:

 

  1. Assicuratevi innanzitutto di avere tutti i requisiti minimi per eseguire FIFA 19, se non siete sicuri usate lo strumento CanYouRunIt.
  2. Assicuratevi poi di avere Origin aggiornato all'ultima versione, se non è così disinstallate Origin usando il modo più complesso, riavviate il PC e riscaricatelo dal sito ufficiale.
  3. Disabilitate temporaneamente o disinstallare (sotto la vostra responsabilità) i programmi che possono entrare in conflitto con Origin.
  4. Pulite il vostro sistema operativo con Ccleaner.
  5. Installate la versione più aggiornata di Windows.Net Framework, Visual C++, DirectX, e driver.
  6. Riparate e aggiornate il gioco usando gli appositi comandi che appaiono cliccando con il tasto destro del mouse sulla copertina di FIFA 19 nella Libreria dei giochi del vostro account EA.
  7. Se ancora non si risolve, provate a disattivare Origin in gioco.

 

Spero di avervi aiutato. Fateci sapere.

 

Grazie della collaborazione.

-Dante


Scusa cosa vuol dire non generale ma locale? Un sacco di gente ha questo problema e molti hanno addirittura formattato e installato da zero tutto e non hanno risolto. Io l'unica soluzione l'ho trovata da gente in rete attivando il vsync sul file fifa.exe. Rimane il fatto che è un problema del programma fifa e non un problema dei nostri pc! 

Messaggio 14 di 77 (3.000 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 19 crash ripetuto

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

A scrivere sui forum sono sempre le persone che hanno un problema nel gioco, quelle che non ce l'hanno solitamente preferiscono giocare piuttosto che scrivere sui forum.

FIFA 19 è stato testato e dovrebbe funzionare tranquillamente su tutti i PC che rispettano questi requisiti.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 15 di 77 (2.994 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 19 crash ripetuto

★★★ Apprentice

E come te lo spieghi che formattando il pc e installando tutto aggiornato da lo stesso problema? Se fosse un problema isolato ok ma visto che capita a molti è tutti con pc oltre i requisiti di sistema è sicuramente un problema del gioco. 

Messaggio 16 di 77 (2.981 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 19 crash ripetuto

Community Manager (retired)
Se formatti il PC non hai i driver né la DirectX aggiornati ad esempio, per tanto è normale che ti dia errore.
-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 17 di 77 (2.973 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 19 crash ripetuto

★★★ Apprentice

Infatti ho scritto formattato e AGGIORNATO TUTTO! 

Messaggio 18 di 77 (2.970 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 19 crash ripetuto

★★★ Apprentice

Poi inutile dire che con altri 6 giochi non ho nessun problema, giochi tipo tomb raider appena uscito che usa le Directx12, mentre con fifa si. È talmente evidente 

Messaggio 19 di 77 (2.967 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 19 crash ripetuto

Community Manager (retired)

@Gandor1254  ha scritto:

Infatti ho scritto formattato e AGGIORNATO TUTTO! 


Scusami hai ragione, la fretta. Comunque dipende da caso a caso, per questo ho scritto diverse istruzioni in alto. Vale la pena provarle, non credi?

 

Non avrei problemi a dire che sia un problema nostro se lo fosse, ma non lo è. Per questo vi ho fornito delle possibili soluzioni.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 20 di 77 (2.949 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA