Rif.: Fifa 18 Xbox one non si avvia

da Gianni972018
Rispondi

Post originale

Rif.: Fifa 18 Xbox one non si avvia

★★★ Newbie
Ci sono novità? Ho perso tutto su nintendo switch provando a risolvere ho cancellato profilo e dati. Il software cancellato e reinstallato non risolve il crash, pare che alla prima volta che si accede al Mondiale poi si ottiene sempre l'errore anche in modalità carriera. Adesso sono nella stessa situazione ma non vorrei riperdere tutto cancellando il profilo. Chiedero' rimborso del gioco.
Messaggio 81 di 86 (1.926 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 18 Xbox one non si avvia

★★★★★ Newbie

Ciao a tutti!

Ho acquistato due giorni fa il gioco, in versione digitale.

Dopo averlo scaricato ed avviato, ho trovato anche io la bella sorpresa del blocco in caricamento, schermo nero due secondi e ritorno alla home (a saperlo prima non lo avrei comprato)!

Ho provato varie procedure suggerite da voi e dal supporto Xbox, ma purtroppo senza risolvere. La mia XboxOne risulta anche aggiornata alla data di ieri.

Peraltro, nel mio caso, vi chiedo se sarebbe utile disinstallarlo e riscaricarlo nuovamente (preferirei evitare, non avendo una connessione in fibra), dato che non avendolo mai giocato prima, e non possedendo quindi né versioni, né salvataggi precedenti, non avrei nulla da "correggere".

Spero ci sia una soluzione, perché è davvero una cosa assurda.

Grazie a tutti e un saluto

 

 

 

Messaggio 82 di 86 (1.833 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 18 Xbox one non si avvia

Community Manager

@Gianni972018 avendo acquistato una copia digitale del gioco, ti suggerisco di contattare il Supporto Xbox per verificare che il problema non dipenda direttamente dalla tua copia del gioco. 

 

Per tutti gli altri utenti di FIFA su Xbox One, vi suggerisco (ripropongo) di tentare con la procedura seguente: 

 

NB: questa procedura potrebbe comportare la perdita dei salvataggi della carriera o del viaggio, ma non comporta alcun problema per il tuo FUT.

 

Andate sulla Home della Xbox e selezionate giochi ed app. Da qui andate su FIFA e cliccate sul tasto "menù". Fatto questo, cliccate su "gestisci gioco" e quindi sulla voce "dati salvati". Dopodiché,cliccate sul profilo di gioco che utilizzate solitamente in FIFA e cliccate su "elimina ovunque".


Fatto questo, provate a riavviare il gioco e fateci sapere se riscontrate ulteriori problemi. 

Nicodemus.png

Messaggio 83 di 86 (1.819 Visualizzazioni)

Rif.: Fifa 18 Xbox one non si avvia

★★★★★ Newbie
Grazie per il suggerimento.
Ho contattato il Supporto e mi hanno detto di provare a disinstallare e riscaricare, per l'eventualità che si sia corrotto qualche file durante il download, accennandomi anche alla possibilità che tale problema si sia verificato avviandolo prima del termine dello scaricamento. Effettivamente io l'avevo lanciato quando comparve la scritta "pronto per iniziare", e finì per bloccarsi proprio nelle stesse schermate in cui si blocca ora.
Strano perché con nessun'altro gioco finora mi era mai capitato questo problema, avviandolo in anticipo.
Adesso comunque l'ho disinstallato e lo sto riscaricando, vi aggiornerò sull'esito.
Messaggio 84 di 86 (1.802 Visualizzazioni)

Rif.: Fifa 18 Xbox one non si avvia

★★★★★ Newbie

Aggiornamento:

Gioco riscaricato e adesso funzionante, senza il crash nel caricamento! 

Al momento ho fatto la registrazione EA, settato alcune opzioni nei vari menù di gioco, giocato solo un'amichevole offline e tutto sembra andare ottimamente.

Se mai dovessero verificarsi problemi di blocchi (sperando di no) in altre modalità, come ad esempio la Carriera o altro, vi farò sapere.

 

Grazie ancora per l'utile supporto! Standard smile

Messaggio 85 di 86 (1.777 Visualizzazioni)

Rif.: Fifa 18 Xbox one non si avvia

★★★ Newbie
Io su Xbox One le ho provate tutte!!! disinstallato cancellato i dati salvati reset... addirittura ho provato a sostituire il disco visto che l'avevo comprato su Amazon....ma non c'è verso...
Messaggio 86 di 86 (1.517 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA