Rif.: Fifa 18 PC bloccato su launcher e non si avvia!

da Overskillz25
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Fifa 18 PC bloccato su launcher e non si avvia!

★★ Novice

Buonasera a tutti,

 

 è tutto il pomeriggio che sono al telefono con i tecnici di ea e non mi hanno saputo risolvere il problema. 

Fino a ieri pomeriggio Fifa 18 per pc funzionava, ma dopo aver tentato di giocare in serata di ieri, il gioco si blocca sul Launcher e non fa partire fifa.

 

Ho fatto tutte le verifiche predefinite inviatemi da ea.

Mi hanno detto di creare un altro account utente amministratore, disattivare origin in gioco, impostare compatibilità windows 7 (ho wind 10).

Ho inviato i dati degli errori, msconf, diagnosi e nulla.

Ho disinstallato origin, tutti i giochi, e anche fifa 18, ed una volta reinstallato nulla! Tutto come prima.

Ho aggiornato tutti i driver nvidia, windows, ecc...

 

Voi sapreste aiutarmi?

Ho letto tutte le discussioni riguardarti questo problema senza miglioramenti.

 

Ho gia 160 ore sopra e non ho mai avuto problemi -.-

 

Messaggio 1 di 6 (4.163 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Fifa 18 PC bloccato su launcher e non si avvia!

Community Manager (retired)

@GabboBazinga

 

Se il gioco partiva senza problemi ed ora non funziona la cosa piú probabile é che i dati di salvataggio del gioco si siano in qualche modo danneggiati.

 

Prova ad andare nella cartella "Documenti" del tuo PC, qui dovresti trovare una cartella di nome "FIFA 18", prendi quest'ultima e spostala da qualche altra parte (l'importante é che non ci sia nessuna cartella di nome "FIFA 18" in "Documenti")

 

Una volta fatto ció dall'applicazione di Origin clicca su "Origin" in alto a sinistra e vai in Impostazioni applicazione->installazione e salvataggi-> qui disabilita il cloud storage.

 

Prova adesso ad avviare il gioco e vedi se funziona

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su "Segna come soluzione" e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

-EA_Andrea-

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 6 (4.721 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Fifa 18 PC bloccato su launcher e non si avvia!

Community Manager (retired)

@GabboBazinga

 

Se il gioco partiva senza problemi ed ora non funziona la cosa piú probabile é che i dati di salvataggio del gioco si siano in qualche modo danneggiati.

 

Prova ad andare nella cartella "Documenti" del tuo PC, qui dovresti trovare una cartella di nome "FIFA 18", prendi quest'ultima e spostala da qualche altra parte (l'importante é che non ci sia nessuna cartella di nome "FIFA 18" in "Documenti")

 

Una volta fatto ció dall'applicazione di Origin clicca su "Origin" in alto a sinistra e vai in Impostazioni applicazione->installazione e salvataggi-> qui disabilita il cloud storage.

 

Prova adesso ad avviare il gioco e vedi se funziona

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su "Segna come soluzione" e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

-EA_Andrea-

Messaggio 2 di 6 (4.722 Visualizzazioni)

Rif.: Fifa 18 PC bloccato su launcher e non si avvia!

★★ Novice

Incredibile che anche dopo tre ore di dialogo con il call center di ea e aver parlato con i tecnici respondabili, tu @EA_Andrea mi risolvi il problema in 2 secondi!

Si l'errore risiedeva proprio nei salvataggi.

 

Il cloud storage posso lasciarlo disattivato quindi? Non c'entra nulla con i salvataggi in cloud?

 

Grazie mille =)

Messaggio 3 di 6 (4.089 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 18 PC bloccato su launcher e non si avvia!

Community Manager (retired)

@GabboBazinga

 

Se utilizzi un solo PC per giocare volendo lo puoi lasciare disabilitato.

 

I dati di salvataggio vengono salvati sul tuo PC, con il cloud abilitato quelli stessi file vengono salvati su un server online  (cloud) in modo tale che se cambi PC puoi ritrovare gli stessi salvataggi.

 

Nota bene che molte delle cose che fai in FIFA 18 vengono salvate direttamente sui server come FUT, Stagioni ecc... (per quanto riguarda i progressi nelle modalitá online) mentre modalitá come carriera o viaggio vengono salvate sul tuo PC

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su "Segna come soluzione" e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

-EA_Andrea-

Messaggio 4 di 6 (4.085 Visualizzazioni)

Rif.: Fifa 18 PC bloccato su launcher e non si avvia!

★ Novice

Ho lo stesso identico problema, schermata nera e gioco che non si avvia, ma nemmeno cancellare la cartella dei salvataggi aiuta. Cos'altro potrei fare?

Messaggio 5 di 6 (3.130 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 18 PC bloccato su launcher e non si avvia!


@Floriana777s  ha scritto:

Ho lo stesso identico problema, schermata nera e gioco che non si avvia, ma nemmeno cancellare la cartella dei salvataggi aiuta. Cos'altro potrei fare?


Ciao!

 

Prova a seguire, in ordine, queste procedure:

 

  • Ripara il gioco (tasto destro sulla copertina di FIFA in Origin - Ripara).
  • Assicurati di eseguire Origin e il gioco come amministratore.
  • Aggiungi Origin e il gioco alle eccezioni dei tuoi programmi di sicurezza.
  • Prova a disattivare Origin In gioco, sia dalle impostazioni di Origin che dalle Proprietà del gioco di FIFA (tasto destro sulla copertina di FIFA - Proprietà del gioco).
    Stesso discorso per altri overlay attivi (Discord, GeForce Experience ecc).
  • Assicurati che il sistema operativo è aggiornato tramite Windows Update. 
  • Disinstalla i driver della scheda video utilizzando DDU e scarica la versione più aggiornata direttamente dal sito NVIDIA - AMD - Intel HD.
  • Esegui un avvio pulito del tuo PC per capire se ci sono programmi che interferiscono con Origin/gioco.

Se il problema dovesse persistere, prepara un MSInfo ed allegalo ad una pratica del Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00), così un consulente potrà dare uno sguardo al tuo problema.

 

 

Saluti.

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 6 di 6 (3.111 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA