Rif.: FUT - Gameplay differente tra offline e online

da 05-05-02Apoteosi
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

FUT - Gameplay differente tra offline e online

[ Modificato ]
★★★★ Guide

Salve,

premessa: ho una buona squadra oro con valutazione 80, 5 stelle e intesa a 100 con massima intesa tra i giocatori. Connessione con fibra ottica da 100 Mb con cui gioco perfettamente senza nessun tipo di problema con altri centinaia di giochi online.

 

Ho notato che il gameplay in FUT quest'anno su Xbox One (almeno sino ad ora) è totalmente differente nelle sfide offline e online.

Nelle modalità offline il gioco è perfetto, fluido, i giocatori si muovono bene in campo, rispondono immediatamente ai comandi ed eseguono correttamente le istruzioni indicategli.

Nella modalità online, invece, è un disastro completo: la stessa medesima squadra con gli stessi giocatori non si riesce a controllarla. Sembra completamente trasformata.

I problemi principali maggiori sono i seguenti:

 

  • I giocatori non sono più veloci e reattivi (si ha l'impressione che abbiano chili di piombo ai piedi)
  • I giocatori giocano come se non avessero nessuna intesa tra loro. Non si riesce quindi a controllarli
  • I comandi impartiti dal joypad, a volte, non vengono eseguiti. Altre volte, invece, vengono eseguiti in ritardo

In pratica, si ha l'impressione di partire penalizzati confronto all'avversario.

Come se all'interno dei vostri server fosse presente qualcosa che blocca il corretto svolgimento del gioco.

 

Vorrei sapere, quindi, gentilmente, come posso fare per giocare decentemente anche nelle sfide online.

Poiché attualmente è totalmente ingiocabile.

E' solo un problema di server o dipende anche da altro?!?

In Fifa 17 giocavo perfettamente anche online. Non erano presenti tutti questi problemi.

 

Spero in una vostra gentile risposta.

Grazie.

Messaggio 1 di 9 (3.824 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: FUT - Gameplay differente tra offline e online

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

@rchie80

 

Ok da quello che mi hai mandato posso confermare che effettivamente é un problema di connessione. Nella ultima colonna dell'UOtrace puoi vedere il ping peggiore  e migliore sui 100 pacchetti inviati agli host. Ora specialmente nei primi host si dovrebbe avere un ping di circa 20-50 ms massimo nel tuo caso gia solamente dal collegamento tra il tuo pc e il modem/router vi é un ping di 106 ms direi troppo. Fai conto che avere un ping alto porta proprio a quello che hai descritto tu stesso, lag nel gioco e ritardo dei comandi (e possibilmente a disconnessioni per errori di Timeout dal server cioé se la tua connessione non risponde entro un tempo limite potresti venir buttato fuori) .

 

Se hai fatto questo test in Wi-Fi ti comunico che quest'ultimo ha sicuramente problemi e se hai la console collegata in Wi-Fi ti consiglio vivamente di collegarla tramite cavo ad Internet. Se invece hai fatto il test tramite cavo allora probabilmente il problema é nello stesso modem/router che ha difficoltá a comunicare correttamente con i dispositivi ad esso connessi.

 

 

a72-52-48-197.deploy.static.akamaitechnologies.com 72.52.48.197 14 60ms 56ms 1% 99 / 100 45ms / 261ms

 

A questo Host hai perso un pacchetto dati se questo avvenisse mentre giochi a Fifa é molto probabile ricevere una disconnessione all'interno del gioco, potrebbe come detto in precedenza essere solamente un problema del Wi-Fi oppure del modem/router, fammi sapere se tramite cavo riesci ad avere meno problemi.

 

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su "Segna come soluzione" e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

-EA_Andrea-

Vedi nella discussione

Messaggio 4 di 9 (4.140 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: FUT - Gameplay differente tra offline e online

Community Manager (retired)

@rchie80

 

Il gameplay tra offline e online é effettivamente lo stesso specialmente se parliamo di FUT. Dal mio punto di vista da giocatore di Fifa non ho notato queste grandi differenze tra online e offline ma sono sincero, offline ho giocato molto poco principalmente mi piace giocare contro avversari reali e non una CPU ma questi sono i miei gusti personali (ho provato giusto a giocare la squad battle). L'unica cosa che possa interagire con il normale svolgimento della partita online é effettivamente la connessione. 

 

Prova ad allegare a questa discussione il tuo UOtrace in modo tale da poter fare approfondimenti su questo problema.

 

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su "Segna come soluzione" e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

-EA_Andrea-

Messaggio 2 di 9 (3.744 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FUT - Gameplay differente tra offline e online

★★★★ Guide

In allegato il file txt con i risultati del test.

 

Attendo info.

Grazie.

 

 

Messaggio 3 di 9 (3.741 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FUT - Gameplay differente tra offline e online

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

@rchie80

 

Ok da quello che mi hai mandato posso confermare che effettivamente é un problema di connessione. Nella ultima colonna dell'UOtrace puoi vedere il ping peggiore  e migliore sui 100 pacchetti inviati agli host. Ora specialmente nei primi host si dovrebbe avere un ping di circa 20-50 ms massimo nel tuo caso gia solamente dal collegamento tra il tuo pc e il modem/router vi é un ping di 106 ms direi troppo. Fai conto che avere un ping alto porta proprio a quello che hai descritto tu stesso, lag nel gioco e ritardo dei comandi (e possibilmente a disconnessioni per errori di Timeout dal server cioé se la tua connessione non risponde entro un tempo limite potresti venir buttato fuori) .

 

Se hai fatto questo test in Wi-Fi ti comunico che quest'ultimo ha sicuramente problemi e se hai la console collegata in Wi-Fi ti consiglio vivamente di collegarla tramite cavo ad Internet. Se invece hai fatto il test tramite cavo allora probabilmente il problema é nello stesso modem/router che ha difficoltá a comunicare correttamente con i dispositivi ad esso connessi.

 

 

a72-52-48-197.deploy.static.akamaitechnologies.com 72.52.48.197 14 60ms 56ms 1% 99 / 100 45ms / 261ms

 

A questo Host hai perso un pacchetto dati se questo avvenisse mentre giochi a Fifa é molto probabile ricevere una disconnessione all'interno del gioco, potrebbe come detto in precedenza essere solamente un problema del Wi-Fi oppure del modem/router, fammi sapere se tramite cavo riesci ad avere meno problemi.

 

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su "Segna come soluzione" e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

-EA_Andrea-

Messaggio 4 di 9 (4.141 Visualizzazioni)

Rif.: FUT - Gameplay differente tra offline e online

★★★ Newbie
A me capita su ps4...probabilmente è un problema di connessione ma nn so come risolverlo!!!
Messaggio 5 di 9 (3.730 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FUT - Gameplay differente tra offline e online

★★★★ Guide

Ho risolto tramite cavo di rete.

Ora le prestazioni di gioco sono ottime anche online.

 

Grazie del supporto.

Messaggio 6 di 9 (3.706 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FUT - Gameplay differente tra offline e online

★★★ Newbie
Ho anche io lo stesso problema ... ps4 collegata sempre con cavo ...ho perso le ultime 4 partite in fut Champion che purtroppo non potrò più recuperare
Messaggio 7 di 9 (3.506 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FUT - Gameplay differente tra offline e online

★★★ Newbie

Hai mai risolto?

 

Messaggio 8 di 9 (3.132 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FUT - Gameplay differente tra offline e online

★★★ Newbie

Hai mai risolto?

Messaggio 9 di 9 (3.131 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA