FIFA 23 si blocca alla schermata di avvio

da xzxHaZexzx
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

FIFA 23 si blocca alla schermata di avvio

[ Modificato ]
★ Guide

Salve, 

 

è da ieri a mezzanotte che provo a far partire FIFA23 ma il gioco continua a bloccarsi nella schermata iniziale poco dopo il lancio del gioco(schermata bianca con logo FIFA23) oppure nella schermata "PREMI UN TASTO" , Il gioco si blocca completamente e devo chiuderlo io. Non ho problemi con l'Anticheat . Il gioco si blocca costantemente in questa schermata e non va avanti. 

 

Ho provato le varie soluzioni che vengono suggerite, installare nuovamente il gioco, ripararlo, fare partire tutto da amministratore, ho provato a pulire la cache origin, reinstallato l'Anticheat , ho provato a disattivare/attivare il SecureBoot. Niente il gioco continua a bloccarsi in questo punto.

 

Ho avuto una problematica simile su FIFA21 e FIFA22 quando ti faceva giocare la prima partita per selezionare la difficoltà dell'avversario. Nelle versioni precedenti ho risolto cambiando la risoluzione del gioco, dato che si potevano cambiare le impostazioni prima di far partire il gioco. Come posso farlo su FIFA23? Qalcuno ha il mio stesso problema? Qualcuno è riuscito a risolvere?

 

E' frustrante pagare per giocare con 3 giorni di anticipo e ritrovarsi invece con il dubbio che il gioco non funzionerà mai.

 

Ps: specifiche del pc superiori a quelle richieste, i7, 32 gb, nvidia 8gb

Messaggio 1 di 132 (7.102 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: FIFA 23 si blocca

Community Manager

Ciao a tutti.

 

Ringrazio per le informazioni condivise finora. Sono stati chiariti alcuni aspetti legati ai requisiti minimi, nello specifico è necessaria una scheda grafica compatibile con la DirectX 12 (feature 12_0).

 

Se queste specifiche non sono rispettate e avete acquistato il gioco direttamente su Origin, potete richiedere un rimborso contattando il Servizio Clienti, in alternativa vi chiediamo di contattare il rivenditore da cui avete comprato FIFA 23.

 

 

LeonSK.png

Vedi nella discussione

Messaggio 87 di 132 (7.094 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: FIFA 23 si blocca

Community Manager

Ciao @xzxHaZexzx, ho letto il tuo post e mi dispiace molto per questa situazione.

 

So che potrebbe non essere legato alla risoluzione, ma vorrei chiederti la possibilità di avviare FIFA 23 in modalità Finestra o almeno Finestra senza Bordi e verificare se in questo modo riesci ad avanzare nel primo menu di gioco.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 132 (7.069 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA 23 si blocca

★★★ Newbie
@EA_LeonSK Anche a me dà lo stesso problema,anche con il gioco in finestra o senza bordi
Messaggio 3 di 132 (7.050 Visualizzazioni)

PROBLEMA AVVIO FIFA 23

★★★★ Novice

Salve Ragazzi,

come molti di voi, ieri ho scaricato FIFA 23. Ho riscontrato, inizialmente, problemi di Anti-Cheat, i quali non so se sono stati risolti. Successivamente il gioco si è avviato bloccandosi nella schermata iniziale "FIFA 23". La mattina seguente, ossia oggi, fifa sembrava essere partito avendolo lasciato tutta la notte a caricarsi. Purtroppo, però, non sono riuscito a fare neanche una partita, in quanto il gioco si è chiuso immediatamente, probabilmente per questioni di cloud. Ora si verifica la situazione iniziale in cui rimane bloccato alla solita schermata "FIFA 23". vi lascio in allegato l'immagine

 

 

 

 

fifa 23.png

 

Messaggio 4 di 132 (6.059 Visualizzazioni)

Fifa 23 non si avvia sul pc

[ Modificato ]
★★ Novice

Buongiorno,

non credo di avere problemi con l'anticheat, però quando il gioco parte rimane bloccato su questa schermata e non da segni di vita.
Ho provato a fare tutte le cose già descritte in altre discussioni.Problema.jpg

Messaggio 5 di 132 (6.264 Visualizzazioni)

CRASH E BLOCCO DELLA SCHERMATA ALL'AVVIO FIFA 23

★★★ Newbie

ciao una volta passato il problema del boot e dell anticheat, quazndo avvio fifa mi si blocca sulle schermate iniziali di caricamento del gioco, ho provato a sostituire la mia scheda video con una il triplo piu potente ma non è cambiato nulla, ho eseguito ogni procedimento possibile ma non succede nulla per favore aiuto 

Messaggio 6 di 132 (6.241 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa 23 non si avvia sul pc

Community Manager

Ciao @R0llerNut, mi dispiace molto per il problema all'avvio di FIFA 23.

 

Per poterti venire in aiuto, facci sapere da quale piattaforma stai giocando.

LeonSK.png

Messaggio 7 di 132 (6.233 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA 23 si blocca

★★ Novice

Prova con compatibilità windows 7 a me ha funzionato 

Messaggio 8 di 132 (6.954 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA 23 si blocca

★★ Novice

Cioè?

Messaggio 9 di 132 (6.928 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIFA 23 si blocca

★★ Novice

Non posso aver buttato 70 euro vi prego si blocca alla schermata iniziale nemmeno comincia il caricamento

 

Messaggio 10 di 132 (6.926 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA