F1 22 - Spazio salvataggio insufficiente

da QuanticNine
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

F1 22 - Spazio salvataggio insufficiente

★★★ Newbie

Ho comprato F1 22 ed installato da Origin.

Ho 2 ssd (una da 500 e una da 1000gb) e premetto che il gioco (F1 22) l'ho installato sulla ssd da 1000gb che è libera mentre l'app di Origin è installata sulla ssd da 500gb.

 

Una volta avviato ho startato la campagna e dopo 1 ora di gioco (praticamente il tempo di fare due prove libere e qualifica) mi è apparso l'errore "Salvataggio non riuscito. Spazio sul disco insufficiente".

Sono andato a controllare ed effettivamente avevo l'ssd da 500gb piena, così ho impostato i salvataggi e il resto sull'altra ssd da 1000gb dalle impostazioni account sull'app Origin.

 

Ho startato il gioco ma continuava a darmi lo stesso errore, ho provato anche ad escluderlo dall'antivirus ma niente.

Ho provato a rimuovere qualche file dalla ssd piena per liberare qualche Gb e sembrava avesse funzionato perchè mi ha permesso di fare un altra gara e mezza sul gioco ma poi è tornato lo stesso errore di "Spazio di salvataggio insufficiente"..

 

Non so come risolvere..

L'unica idea è disinstallare l'app Origin e reinstallarla tutta sulla ssd vuota, ma volevo un parere vostro prima.

 

Grazie

Messaggio 1 di 2 (500 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: F1 22 - Spazio salvataggio insufficiente

Community Manager

Ciao @QuanticNine e grazie per la segnalazione.

 

Non è possibile cambiare cartella di salvataggio per quanto riguarda la maggior parte dei giochi in Origin. Tuttavia, è possibile spostare la cartella destinata ai salvataggi (situata in Documenti > Electonic Arts), all'interno del disco SSD da 1000 GB.

 

Per farlo, apri l'explorer di Windows, seleziona con un click destro la cartella dei Documenti e nella sezione Posizione, scegli di muovere la cartella Documenti, all'interno della memoria da 1000GB.

 

Infine per sicurezza, esegui una ripararzione di F1 22 e dovresti essere in grado di salvare il gioco senza ricevere errori.

LeonSK.png

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 2 (400 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: F1 22 - Spazio salvataggio insufficiente

Community Manager

Ciao @QuanticNine e grazie per la segnalazione.

 

Non è possibile cambiare cartella di salvataggio per quanto riguarda la maggior parte dei giochi in Origin. Tuttavia, è possibile spostare la cartella destinata ai salvataggi (situata in Documenti > Electonic Arts), all'interno del disco SSD da 1000 GB.

 

Per farlo, apri l'explorer di Windows, seleziona con un click destro la cartella dei Documenti e nella sezione Posizione, scegli di muovere la cartella Documenti, all'interno della memoria da 1000GB.

 

Infine per sicurezza, esegui una ripararzione di F1 22 e dovresti essere in grado di salvare il gioco senza ricevere errori.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 2 (401 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole