F1 22 Dati persi

da odinthescorpion
Rispondi

Post originale

F1 22 Dati persi

★★ Newbie

Buongiorno, stavo giocando alla f1 22, ho messo in pausa il gioco per fare altro, passati 10 minuti la ps5 è entrata in modalità riposo come di consueto. Avviando la play e riaprendo il gioco mi sono accorto che tutti i dati salvati sono andati persi (progressi di gioco, trofei vinti ecc) Ed è come se avessi aperto il gioco per la prima volta. Mi sapreste dire come e se è possibbile recuperare i dati di gioco? Grazie.

Messaggio 1 di 5 (452 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: F1 22 Dati persi

★★★★★ Apprentice
@odinthescorpion Purtroppo non credo tu possa recuperare i salvataggi. Ho letto qualcosa a riguardo e ci sono diversi utenti che hanno accusato lo stesso problema. Unica cosa che puoi fare per il futuro è andare immediatamente a disattivare la modalità riposo. Entra nel menu delle impostazioni, seleziona "Sistema", poi "Risparmio energetico", infine la voce "Imposta tempo fino all'ingresso della PS5 in modalità riposo", e seleziona a entrambe le voci "Non attivare modalità riposo".
Messaggio 2 di 5 (444 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: F1 22 Dati persi

Community Manager

Ciao @odinthescorpion, si tratta di una situazione molto particolare.

 

Abbiamo ricevuto segnalazioni in riferimento a difficoltà nel caricare salvataggi dopo l'ultimo aggiornamento, come riportato anche QUI, ma non in seguito alla modalità riposo di PlayStation.

 

Se hai ancora dei salvataggi all'interno del Cloud di PlayStation, seleziona il gioco con il pulsante Options e scegli di scaricare i dati direttamente dal Cloud.

LeonSK.png

Messaggio 3 di 5 (430 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: F1 22 Dati persi

[ Modificato ]
★★ Novice

Salve, io ho lo stesso problema ma successo in altro modo, all'avvio su PS5, il gioco si è bloccato,uscendo da solo (mi ha dato errore condizioni EA subito dopo connessione alla rete) e non rilegge piu' il suo salvataggio, guardando la dimensione del salvataggio su psn cloud risalente a prima del blocco è di 135,2 Mb si evince che il salvataggio ci sia dato che avendo poi provato a reinstallare il gioco il file saves originale è di 13,82 Mb. Ho provato a ricaricare quello sul cloud e a copiarlo sulla memoria di sistema ma esce una schermata con scritto le condizioni EA sono cambiate il tuo salvataggio non puo' piu' essere utilizzato. premetto che è uno di quei salvataggi che aveva problematiche tra la v 1.10 e la 1.11 come devo fare? potrebbe essere corretto con la 1.12? 

Messaggio 4 di 5 (405 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: F1 22 Dati persi

★★★★★ Apprentice
@stexdndm Buongiorno. Ho visto che diversi utenti hanno riportato lo stesso problema. Mi sembra però strano che quando si prova a riportare il file di salvataggio da memoria del Cloud a memoria di sistema dia un errore. Normalmente non dovrebbe avvenire. Ma con un nuovo salvataggio, riesci ad accedere al gioco adesso? I salvataggi dei giochi falli sempre rimanere sulla memoria di sistema, non portarli mai su cloud.
Messaggio 5 di 5 (389 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione