Errore avvio the sims 4

da enza1988
Rispondi

Post originale

Errore avvio the sims 4

★★★ Newbie

Fino a qualche giorno fa funzionava tutto correttamente. oggi vado per avviarlo e come primo errore mi dice che non è possibile avviarlo per problemi di inizializzazione. decido di disinstallare tutto sia orgin che the sims cancellando tutte le relative cartelle e dopo averlo reinstallato mi dice che è impossibile avviarlo perché è già avviato ma è impossibile. Qualcuno che può aiutarmi?

Messaggio 1 di 3 (260 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore avvio the sims 4

Community Manager

Ciao @enza1988. Per capire al meglio come aiutarti vorrei innanzitutto sapere se giochi su un Mac o su un Pc. 

Detto questo, ti suggerisco dii provare ad eseguire alcune procedure:

 

- disattiva antivirus, firewall e ogni programma di sicurezza prima di avviare il gioco e riprova
- disinstallare totalmente il gioco ed eventualmente anche Origin

 

- effettuare una pulizia del tuo pc con Ccleaner

 

- disinstalla i driver video utilizzando DDU remover e assicurati di scaricare poi la versione più aggiornata direttamente dal sito AMD, NVIDIA e/o Intel HD

 

- controlla l'eventuale disponibilità di aggiornamenti per il tuo sistema operativo 

 

- dopo di che prova reinstallando Origin e il gioco, ancora meglio se lo scarichi direttamente in digitale dalla libreria dei tuoi giochi 

 

- se hai Windows 10 o 8, prova ad avviare il gioco in modalità compatibilità

 

- se dopo queste procedure dovessi avere ancora questo problema, allegaci un DxDiag e un Msinfo così che si possa dare un'occhiata al tuo pc e cercare di capire cosa possa causare questi problemi. Per allegarli, clicca sull'icona a forma di graffetta qui sotto. 

Facci sapere! 

Nicodemus.png

Messaggio 2 di 3 (226 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore avvio the sims 4

★★★ Newbie
grazie della risposta tarda ma grazie. Ho un pc. Comunque le vostre opzioni le ho seguite tutte senza risultato il che visto che non arrivavano alternative ho optato per ina formattazione drastica e ora va. Grazie ugualmente
Messaggio 3 di 3 (220 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione