Re: Errore 672

da EA_Dante
Rispondi

Post originale

Errore 672

★ Novice

Dopo la patch di qualche giorno fa ho dei fastidiosi problemi di disconnessione (mi pare solo dal multiplayer in assalto galattico). Mi sono apparse sigle di "errore connessione" diverse, ora la più frequente è la "errore 672". Finita la partita in assalto galattico ritorna al menu principale, disconnesso. 

Il problema non è dato dal mio modem o pc essendo che gioco su una piattaforma pc Asus Rog da gaming molto recente e giocando in 3 città diverse con fibra ed è sempre funzionato a meraviglia fino alla patch (circa da una dozzina di giorni).

Ci sarebbero degli aiuti un po migliori del "stacca la spina del router e riprova" o apri le port....? Sappiamo che il problema non è questo ne cambia zona per il ping (attualmente Germania ed era ottimo).

Anche durante il gioco mi segnala in alto a sinistra delle "tacchette" che rappresentano la bassa connessione con la scritta "l'esperienza di gioco potrebbe risentire la connessione bassa" o qualcosa di simile.

Vorrei sapere se il problema riguarda solo me o se è qualcosa che stanno cercando di fixare? In tal caso dovrei solo mettermi il cuore in pace ed aspettare ma almeno da sapere.

Grazie

Messaggio 1 di 8 (1.032 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore 672

Community Manager

Ciao @nobodyserpe. Mi spiace per queste difficoltà, ma ci tengo a chiarire che non si tratta di un problema generale, quanto (evidentemente) di un qualcosa che riguarda direttamente il tuo pc. 

Visto che sei scettico con le normali procedure di risoluzione (che ti invito comunque a completare), provo a fornirti qualcosa di più specifico che dovrebbe/potrebbe aiutarti a risolvere.

1. Clicca sul tasto START/WINDOWS e digita CMD

2. Da qui, clicca con il tasto destro del mouse sul programma che ti viene mostrato e clicca su "Esegui come amministratore".  Clicca poi su "Sì" nella finestra di dialogo che ti si apre.

3. Una volta aperto il programma (Prompt dei comandi), dovresti trovare la stringa C:\ Windows \system32 > 

4. Digita ipconfig /release e clicca su invio 

5. Digita ipconfig /renew e clicca invio

6. Digita ipconfig /flushdns e clicca invio

7. Digita per uscire dal Prompt dei comandi. 

 

Fatto questo, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del Centro Connessioni nella barra degli strumenti in basso (quella accanto al volume e all'orario, per capirci) e seleziona Apri Centro Reti e Condivisione (scusa se la traduzione non è accurata, ma sono abituato alla versione inglese di Windows). 

Da qui, clicca sul tipo di connessione attiva (ethernet o wifi che sia) e ti comparirà una finestra sullo satus della connessione, Clicca su Proprietà, seleziona la voce Internet Protocol Version 4 (TCP/IPv4) e clicca su Proprietà sulla destra. Nella nuova schermata che ti comparirà, clicca su "Usa i seguenti server DNS" e digita come primario 8.8.8.8 e come secondario 8.8.4.4 (sono i DNS di Google, pubblici e soprattutto gratuiti). 

A questo punto salva il tutto, esci e prova di nuovo ad avviare il gioco. 

Facci sapere se riscontri ancora difficoltà dopo aver completato queste procedure. Thumbs up

Nicodemus.png

Messaggio 2 di 8 (1.026 Visualizzazioni)

Rif.: Errore 672

★ Novice
Ciao Nicodemus grazie per i passaggi descritti ma nonostante li abbia svolti il problema persiste. Durante il gioco ho ancora le tacche in alto a destra di connessione che si abbassa (dura qualche secondo). Comunque a fine partita mi rimanda al menu principale, offline con lo stesso 672.
Messaggio 3 di 8 (1.014 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore 672

Community Manager (retired)

Ciao @nobodyserpe,

 

Hai dato un'occhiata a questa discussione?

 

Pare che sia un problema di Firewall o Antivirus. Assicurati di disattivare, temporaneamente e sotto la tua responsabilità, i programmi in background che possano causare problemi di comunicazione con i server Origin. Nella discussione viene menzionato anche Windows Defender, ecco come aggiungervi Origin ed eventualmente Star Wars: Battlefront II come eccezione (passaggi per Windows 10):

 

  1. Apri il menù di Start di Windows e scrivi "firewall". Dovrebbe comparire l'opzione "Permetti un'applicazione in Windows Firewall".
  2. Clicca su "Cambia Impostazioni".
  3. Qui assicurati che Star Wars: Battlefront II sia nella lista dei programmi approvati e che sia selezionato sia nella sezione pubblica che in quella privata.
  4. Assicurati che anche Origin sia nella lista dei programmi approvati e selezionato sia come pubblico che privato.
  5. Se Origin e Star Wars: Battlefront II non dovessero comparire, dovrai cliccare su "Permetti un'altra applicazione..." e infine trovare i file per Star Wars: Battlefront II ed eventualmente anche Origin.

Spero di averti aiutato. Facci sapere. Standard smile

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 4 di 8 (1.007 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore 672

★ Novice
Battlefront era già compreso, ho aggiunto origin ma il problema persiste.
Messaggio 5 di 8 (999 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore 672

★ Novice
Anche avast me lo riconosce e consente tranquillamente l’accesso. Non credo quindi sia un problema mio di rete, ne di pc ne di antivirus/firewall.
Messaggio 6 di 8 (998 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore 672

★ Novice
Ho comunque svolto tutti e 3 i metodi descritti nel forum di un altro utente a cui era stato suggerito di svolgere per lo stesso problema a Thevino17. Esegui Origin da amministratore, “flush your dns” e l’ultima ossia “tra a clean boot”. Non so più cosa fare ora il problema è anche peggiorato con un po’ di lagg e disconnessione anche dalle partite arcade. Non so più che fare sono disperato, mi sta rovinando l’esperienza di gioco
Messaggio 7 di 8 (979 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Errore 672

Community Manager (retired)

A questo punto, temo sia proprio un problema di comunicazione tra il tuo computer e i server di Battlefront. Lag e disconnessioni indicano perdite di pacchetti dati tra la piattaforma di gioco e i server.

 

Ti consiglierei di seguire le istruzioni tecniche descritte in questa pagina: https://help.ea.com/it-it/help/pc/connection-troubleshooting-advanced-pc/

 

Le porte online di Origin le trovi qui.

 

Se hai problemi con il procedimento di apertura porte puoi consultare la pagina https://portforward.com/ o contattare il tuo gestore internet.

 

Assicurati anche che:

 

  • non ci sia nessun programma peer-to-peer (normalmente usati per scaricare contenuto online) aperto durante l'utilizzo del gioco.
  • non ci sia nessun reindirizzamento VPN attivo sulla tua connessione.

Qualora il problema dovesse persistere ti chiederei gentilmente di acquisire i risultati di una prova UOtrace e contattare il nostro Servizio di Assistenza.

 

Grazie. Standard smile

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 8 di 8 (973 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione