Errore 404 EA app

da ALEANDRO_X214
Rispondi

Post originale

Highlighted
Soluzione accettata

Errore 404 EA app

★★★ Newbie

Ogni volta che apro un gioco dalla EA app il launcher mi dice "404 - Si è verificato un problema con la matrice -- Il serve ha riscontrato un errore misterioso. Riprova tra qualche istante" e l'unico modo che ho per fixare questo errore è disinstallare e reinstallare il tutto, ed è frustrante aspettare 30 minuti anche un ora per rigiocare, poi l'app recovery e l'updater non hanno effetto e il problema persiste per più e più tempo. Qualche aiuto?

Messaggio 1 di 8 (662 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: Errore 404 EA app

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao di nuovo, ad oggi, aggiornando l'app e svuotando il DNS, il problema dovrebbe essere risolto.

 

Per svuotare il DNS, segui pure questi passi:

 

  1. menù Start, digita CMD  
  2. click destro sulla finestra che si apre 
  3. seleziona Esegui come Amministratore
  4. scrivi: ipconfig/flushdns
  5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
  6. chiudi la scheda 
  7. riavvia il PC 
La situazione si sblocca? 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 4 di 8 (608 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Errore 404 EA app

Community Manager

Ciao @ALEANDRO_X214, ci spiace per il ritardo nella risposta, ma volevamo confermarti che abbiamo passato la segnalazione al Team che monitora la situazione. 

 

Ad oggi, il problema sussiste ancora? 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 8 (634 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore 404 EA app

★★★ Newbie

Si, sussiste ancora oggi il problema, comunque ci tenevo a dire che ho notato qualcosa nella ea app, quando vado sulle info dell'icona di gioco mi dice di scaricare titanfall 2 da steam per aprirlo dalla ea app, ma io titanfall 2 ce lo gia installato, è come se non riuscisse a collegarsi a steam o che non veda i giochi scaricati, ho provato a reinstallarlo più volte ma niente. Qualche aiuto?

Messaggio 3 di 8 (629 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore 404 EA app

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao di nuovo, ad oggi, aggiornando l'app e svuotando il DNS, il problema dovrebbe essere risolto.

 

Per svuotare il DNS, segui pure questi passi:

 

  1. menù Start, digita CMD  
  2. click destro sulla finestra che si apre 
  3. seleziona Esegui come Amministratore
  4. scrivi: ipconfig/flushdns
  5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
  6. chiudi la scheda 
  7. riavvia il PC 
La situazione si sblocca? 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 8 (609 Visualizzazioni)

Rif.: Errore 404 EA app

Community Manager

Accettiamo la risposta per sua maggiore visibilità all'interno del thread!

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 5 di 8 (596 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore 404 EA app

★★ Novice
@EA_Rigel Anche io ho questo problema da quando ho fatto la migrazione da origin ad Ea app. ho eseguito la procedura ed il gioco è partito. Quando sono tornata a rigiocare due giorni dopo mi dava di nuovo lo stesso errore è ho dovuto ripetere la procedura un altra volta. Vorrei sapere se ogni volta che devo giocare mi tocca entrare nei comandi del pc . Prevedono una soluzione definitiva a questo problema? Con tutti i soldi che uno ci spende è assurdo dover fare questo per poter giocare. Grazie
Messaggio 6 di 8 (475 Visualizzazioni)

Rif.: Errore 404 EA app

Community Manager

Ciao @g1vfclyn3m8b, abbiamo condiviso la segnalazione con il nostro Team, e possiamo al momento chiederti di inviare una segnalazione di errore quando questo accade.

 

Naturalmente ci spiace leggere che l'esperienza con l'app abbia alcuni singhiozzi, e in caso di novità, lo comunicheremo sui nostri canali (questi Forum compresi).

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 7 di 8 (456 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Errore 404 EA app

★★ Novice
@EA_Rigel Grazie di cuore per la cortese e rapida risposta. Ho fatto segnalazione di errore.
Messaggio 8 di 8 (450 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione