EA scandalosa

da DevastatorXY
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

EA scandalosa

★★★ Novice

Il mio account è stato violato da qualche slavo, la domanda di sicurezza e la password sono state cambiate in cirillico e non posso fare più nulla.
Sia dal sito che dalle varie pagine social di EA soluzioni non ne vengono date affatto, ti danno tutti lo stesso inutile link della pagina dove c'è scritto "cambia la password"... ma dai? Grazie al...

Oppure ti dicono di chiamare il numero di telefono al costo di una chiamata normale... e mi danno un numero di Milano attivo dal lunedì al venerdì per mezza giornata!!! Penso che tutti gli hacker della russia e dintorni si divertano parecchio, con Origin... hanno 2 giorni a settimana per fare quello che vogliono e pure tutte le altre mezze giornate di tutti gli altri giorni.
Non ho mai avuto ne spyware ne trojan, virus o rootkit, tutte le mie password sono diverse e lunghe e con maiuscole, minuscole e con caratteri speciali, e le cambio anche regolarmente... questo è un chiaro caso di falla del sistema di sicurezza della EA, poiché sta succedendo praticamente a tutti la stessa cosa... e per di più quando succede EA se ne sbatte altamente.

Se riesco a riprendermi l'account potete star certi, lo giuro sulla mia famiglia, che non spenderò più mai nemmeno 50 centesimi su Origin... piuttosto compro tutto su Steam o scarico pirata.

Dopo 10 anni accedono al mio account da chissà quale stato dell'est europa, cambiano tutti i dati in cirillico... e il massimo che riescono a dirmi è "chiama il numero lunedì alle 12"?? Ma siamo impazziti? Questo è servizio clienti secondo voi? 
Se avessi davanti qui adesso qualche dipendente EA lo strozzerei con le mie mani.
Vi siete giocati un cliente... chiedete i soldi al russo, adesso.

 

 

Messaggio 1 di 6 (667 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: EA scandalosa

★★ Pro
Ciao @DevastatorXY
innanzi tutto mi fa piacere sapere che tu abbia potuto risolvere.

Normalmente evito di rispondere a post polemici, ma intravedo nel tuo anche un intento costruttivo.

Io la vedo leggermente diverso da te: non so come tu possa pretendere un servizio 24 ore al giorno di supporto ad un gioco (non trovo sia un bisogno primario) mi sembra normale che alle 23.30 gli uffici Italiani siano chiusi, vedo positivamente che anche se sono in Italia io possa rivolgermi ad un supporto di un altro fuso orario.

Visto la mia fortuna, ho avuto più volte bisogno del supporto EA e devo testimoniare che la maggior parte delle volte ho trovato persone pazienti (con noi giocatori è una qualità necessaria) e disponibili. Sono sicuro che quello che possono fare al supporto inglese lo possano fare anche negli uffici italiani e se così non fosse avranno sicuramente normative/metodi per trasferimento pratiche al loro interno.

Insomma non credo che sia obbligatorio con EA a rivolgersi al supporto inglese per risolvere i problemi.

Navigando
Se è stato utile per favore "Dai XP" e/o accetta questa risposta come <"Segna come soluzione">.
[Non lavoro per EA]
Scrivo per il solo piacere di aiutare (se ne sono in grado), soprattutto non ripeto cose dette da altri, non faccio copia ed incolla di cose che non so.

Vedi nella discussione

Messaggio 4 di 6 (783 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: EA scandalosa

[ Modificato ]
★★★ Novice

Ho risolto, ovviamente da solo e grazie ad un altro utente da cui mi sono fatto spiegare come aveva fatto:


La chat in inglese funziona, anche a quest'ora (le 23:30)... lo scrivo sperando che i poveri disgraziati a cui sarà sicuramente hackerato l'account dallo stesso russo con google riusciranno a trovare questa risposta:
Non affidatevi al supporto italiano, è inesistente... usate il link https://help.ea.com/en/contact-us/ e usate la chat americana, è l'unico modo: selezionate Origin, PC, Menage my Account, Hacked Account e scegliete la chat. Ovviamente in inglese.
Non usate facebook, twitter o lo stesso sito EA, non vi rimanderanno al link del supporto EA INUTILE, con pagine morte... oppure, in italia, vi diranno di chiamare per telefono un numero di Milano ad orari in cui probabilmente starete lavorando e che è sempre occupato.

Spero davvero voi poveri disgraziati riusciate a trovare questa risposta o perderete il vostro account, l'assistenza italiana praticamente non c'è, quindi ripeto: per account hackerati e con dati cambiati in russo o cirillico seguite la procedura della chat di assistenza statunitense, aggiungo delle TAG per facilitare il lavoro a Google: ACCOUNT EA HACKERATO, RUSSO, CIRILLICO, PASSWORD E DOMANDA SEGRETA.

Poveri noi, nelle mani di chi siamo...

Messaggio 2 di 6 (636 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: EA scandalosa

[ Modificato ]
★★★ Novice

Ho risolto, ovviamente da solo e grazie ad un altro utente da cui mi sono fatto spiegare come avesse fatto:

 

La chat in inglese funziona, anche a quest'ora (le 23:30)... lo scrivo sperando che i poveri disgraziati a cui sarà sicuramente hackerato l'account dallo stesso russo con google riusciranno a trovare questa risposta.
Non affidatevi al supporto italiano, è inesistente... usate il link https://help.ea.com/en/contact-us/ ed usate la chat americana, è l'unico modo, selezionate ORIGIN - PC - MENAGE ACCOUNT - HACKED ACCOUNT e scegliete la chat, ovviamente in inglese.
Non usate facebook, twitter o lo stesso sito EA, non vi risponderanno o vi diranno di chiamare per telefono ad orari in cui probabilmente starete lavorando, a pagamento e per cui starete parecchio ad aspettare.
Spero davvero che voi poveri disgraziati riusciate a trovare questa risposta o perderete il vostro account, l'assistenza italiana praticamente non c'è, quindi ripeto: per account hackerati e con dati cambiati in russo o cirillico seguite la procedura della chat di assistenza statunitense, metto delle TAG per facilitarvi il lavoro con i motori di ricerca: account EA hackerato, domanda segreta in russo, cirillico, domanda di sicurezza, assistenza ea account.

Poveri noi.

Messaggio 3 di 6 (642 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: EA scandalosa

★★ Pro
Ciao @DevastatorXY
innanzi tutto mi fa piacere sapere che tu abbia potuto risolvere.

Normalmente evito di rispondere a post polemici, ma intravedo nel tuo anche un intento costruttivo.

Io la vedo leggermente diverso da te: non so come tu possa pretendere un servizio 24 ore al giorno di supporto ad un gioco (non trovo sia un bisogno primario) mi sembra normale che alle 23.30 gli uffici Italiani siano chiusi, vedo positivamente che anche se sono in Italia io possa rivolgermi ad un supporto di un altro fuso orario.

Visto la mia fortuna, ho avuto più volte bisogno del supporto EA e devo testimoniare che la maggior parte delle volte ho trovato persone pazienti (con noi giocatori è una qualità necessaria) e disponibili. Sono sicuro che quello che possono fare al supporto inglese lo possano fare anche negli uffici italiani e se così non fosse avranno sicuramente normative/metodi per trasferimento pratiche al loro interno.

Insomma non credo che sia obbligatorio con EA a rivolgersi al supporto inglese per risolvere i problemi.

Navigando
Se è stato utile per favore "Dai XP" e/o accetta questa risposta come <"Segna come soluzione">.
[Non lavoro per EA]
Scrivo per il solo piacere di aiutare (se ne sono in grado), soprattutto non ripeto cose dette da altri, non faccio copia ed incolla di cose che non so.
Messaggio 4 di 6 (784 Visualizzazioni)

Rif.: EA scandalosa

★★★ Novice

Per risolverle forse no, per risolverle subito in caso di emergenza sicuramente si.

Messaggio 5 di 6 (594 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: EA scandalosa

Community Manager (retired)

Ciao @DevastatorXY,

 

Dispiace sempre sentir parlare di account compromessi. A me personalmente non è mai capitato, ma sono convinto che cose del genere possano capitare con qualsiasi tipo di account (non solo EA) oggi giorno, soprattutto se il livello di sicurezza della tua password e della tua domanda di sicurezza (DdS) è basso. E' consigliabile seguire questi consigli per mantenere sicuro l'account ed attivare la Verifica d'Accesso (anche nota come Verifica in due passaggi) il prima possibile, come misura di sicurezza avanzata, per evitare tali problemi.

 

Ci tengo a ricordare che il nostro Servizio di Assistenza in lingua italiana è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle 21:00 (orario continuato). In casi di emergenza, come il tuo, è consigliabile contattare il nostro Servizio di Assistenza in lingua inglese, la cui chat è al momento attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

Saluti,

-Dante

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 6 di 6 (561 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole