Rif.: Inquisition non si avvia pc

da Debiruman73
Rispondi

Post originale

Rif.: Inquisition non si avvia pc

★★ Novice

Finalmente ho trovato il tempo per pulire il computer (eliminato DNSUnlocker da Origin...), disinstallato e scaricato nuovamente DA:I.

Dopo 24 ore di download provo a far partire il gioco e... MERAVIGLIA! schermata nera ed il gioco si chiude...

Possibile che una softwer house come la EA non riesca a risolvere il problema???

 

Ho letto i nuovi post... come antivirus ho installato Avast (free version), possibile che sia quello? Non credo...

Nel caso aspetto conferme e/o smentite

 

Un saluto a tutti quelli che hanno il mio stesso problema

 

P.S. Ultimo gioco che compro della EA...

Messaggio 11 di 14 (944 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Inquisition non si avvia pc

Community Manager (retired)

Ciao @Debiruman73,

 

Per rispondere alla tua domanda sull'antivirus, sì, potrebbe essere quello il problema. Antivirus e Firewall hanno dei filtri di protezione che possono ostacolare l'avvio di un gioco, per questo motivo ti è stato consigliato di Chiudere o disabilitare (sotto la tua responsabilità) programmi che possono entrare in conflitto con Origin

 

Se seguendo tutte le istruzioni sopraindicate (incluse quelle nelle risposte precedenti) non sei ancora riuscito a risolvere il tuo problema, non escludo che possa essere un problema di requisiti. Tramite questa pagina puoi verificare se il tuo PC soddisfa i requisiti minimi necessari per l'avvio del gioco.

 

Da giocatore, posso capire quanto possa essere frustrante per te non poter avviare DA:I, ma questo non è un bug di gioco, piuttosto un problema tecnico locale. Per poterti aiutare a risolverlo, avremo bisogno di un rapporto DxDiag e un MSinfo. Siccome questi rapporti contengono dati sensibili non gestibili tramite forum pubblici, ti consiglio di copiarli nel bloc notes (in 2 file di lettura separati) e contattare il nostro Servizio Clienti.

Le nostre politiche di rimborso sono esplicitate qui

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 12 di 14 (910 Visualizzazioni)

Rif.: Inquisition non si avvia pc

★★ Novice

Alla fine ho fatto vari tentativi e si, basta disabilitare l'antivirus giusto il tempo per avviare il gioco. Quindi problema risolto.

 

Grazie a tutti per l'aiuto

Messaggio 13 di 14 (905 Visualizzazioni)

Rif.: Ciao ! Prova a dare uno sguardo a QUESTA discussione

★★★ Newbie
prova chudere antivirus a me era quelo problema
Messaggio 14 di 14 (783 Visualizzazioni)

blue-ea-promo

Come abbattere i mostri e fare amicizia

Guida di BioWare per padroneggiare il multigiocatore di Dragon Age: Inquisition.

Ottieni la guida

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione