Rif.: Ciao ! Prova a dare uno sguardo a QUESTA discussione

da isgalad
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Dragon Age Inquisition non parte (PC)

★★ Novice

Ciao

ho comprato da Origin Dragon Age: Inquisition edizione Game of The Year, scaricato ed installato il gioco non parte, finestra di errore di windows oppure si chiude direttamente.

Visto che mi ci vuole un giorno per scaricarlo ed installarlo vorrei evitare la cosa...

Ho già provato ad usare la funzione "ripara gioco" di Origin ma niente. Il pc è un BattleBox della Nvidia, se serve vi mando le specifiche, ma ho letto e sono molto più che sufficienti...

Messaggio 1 di 14 (4.485 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Ciao ! Prova a dare uno sguardo a QUESTA discussione

★★★ Novice

Salve a tutti,

ho provato ad andare sul forum inglese dal momento che c'è più materiale e a quanto pare è un grosso problema, rilevato da più persone con avg e Avast (https://answers.ea.com/t5/Dragon-Age-Inquisition/AVG-Avast-Inquisition-won-t-open-on-PC-Re-occurring...); personalmente ho risolto disattivando temporaneamente l'antivirus durante le sessioni di gioco, dal momento che il semplice indicargli origin e/o inquisition come eccezioni non pareva funzionare. Spero che anche nel vostro caso la questione sia fondamentalmente quella :I

Vedi nella discussione

Messaggio 7 di 14 (5.424 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Ciao !   Prova a dare uno sguardo a QUESTA discussione, a...

Ciao @Debiruman73!

 

Prova a dare uno sguardo a QUESTA discussione, anche un altro utente del Forum sta riscontrando problemi con questo gioco e sono elencate una serie di operazioni da provare.

Nel caso in cui non riesci a risolvere puoi postare il messaggio d'errore di Windows? In modo da avere quante più informazioni possibili per aiutarti.

Grazie Standard smile


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 14 (4.474 Visualizzazioni)

Rif.: Ciao ! Prova a dare uno sguardo a QUESTA discussione

★★ Novice

Grazie, proverò a dare un'occhiata.

il messaggio di windows è semplice "l'applicazione ha smesso di funzionare" senza nessun tipo di codice di errore

Messaggio 3 di 14 (4.471 Visualizzazioni)

Rif.: Ciao ! Prova a dare uno sguardo a QUESTA discussione

@Debiruman73

 

Facci sapere se riesci a risolvere semmai nella discussione linkata prima, così nel caso in cui l'altro utente continua ad avere problemi, parliamo in un'unica discussione per rendere il tutto più semplice. Standard smile


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 14 (4.467 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ciao ! Prova a dare uno sguardo a QUESTA discussione

[ Modificato ]
★★ Novice

Allora... ho pulito interamente il computer da tutto quello che riguardava Origin, l'ho reinstallato ed è pieno di ADS... com'è possibile???

Ultimo gioco che compro della EA, Origin serve per far partire i giochi o per guardare gli ADS???

 

Lasciamo perdere... piuttosto... come faccio per avere il rimborso?

Origin pieno di ADS... 30 euro di gioco che non funziona...

 

EA hai rotto!!!

Messaggio 5 di 14 (4.453 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ciao ! Prova a dare uno sguardo a QUESTA discussione

★★★★★ Newbie

anche io stesso problema per caso hai risolto in qualche modo? o sei riuscito a ottenere il rimborso?

Messaggio 6 di 14 (4.433 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ciao ! Prova a dare uno sguardo a QUESTA discussione

★★★ Novice

Salve a tutti,

ho provato ad andare sul forum inglese dal momento che c'è più materiale e a quanto pare è un grosso problema, rilevato da più persone con avg e Avast (https://answers.ea.com/t5/Dragon-Age-Inquisition/AVG-Avast-Inquisition-won-t-open-on-PC-Re-occurring...); personalmente ho risolto disattivando temporaneamente l'antivirus durante le sessioni di gioco, dal momento che il semplice indicargli origin e/o inquisition come eccezioni non pareva funzionare. Spero che anche nel vostro caso la questione sia fondamentalmente quella :I

Messaggio 7 di 14 (5.425 Visualizzazioni)

Inquisition non si avvia pc

[ Modificato ]
★ Novice

Salve, ho comprato dragon age inquisition qualche settimana fa, il gioco partiva ed infatti ci ho giocato per diversi giorni. Ieri, dopo qualche giorno in cui non ho giocato, ho provato ad avviarlo e crasha ( si avvia e compare una finestra nera che poi si chiude riportandomi sul desktop).

Il mio pc soddisfa tranquillamente i requisiti minimi ed ho windows 8.1, ho provato ad escludere il gioco dall'antivirus, ho provato a disattivare completamente l'antivirus, la risoluzione problemi, ho anche utilizzato l'opzione di origin "ripara", ho disinstallato ed installato nuovamente il gioco e ho già visto le altre discussioni e nessuna contiene informazioni utili. Vorrei sapere come farlo partire o, in alternativa, come avere un rimborso.

Messaggio 8 di 14 (4.258 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ciao ! Prova a dare uno sguardo a QUESTA discussione

★ Novice

Ciao, stesso problema segnalato da DEBIRUMAN73, ho fatto come hai detto (disattivare temporaneamente l'antivirus) e funziona!

Sarebbe il caso di segnalare questa come possibile soluzione.

Messaggio 9 di 14 (4.257 Visualizzazioni)

Rif.: Inquisition non si avvia pc

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Ciao @MrDBlonde e scusa per il ritardo nella risposta.

 

Se ti appare un messaggio d'errore all'avvio, ti prego di postarlo in questa discussione, così da fornirci maggiori informazioni su cui indagare.

 

Per il momento, ti posso solo consigliare di:

 

  1. Disattivare l’opzione “Origin In gioco”. Come? Apri l’applicazione di Origin, clicca su “Origin” (in alto a sinistra) > Impostazioni applicazione > Origin In gioco e disattiva la casella “Attiva Origin In gioco”.
  2. Chiudere o disabilitare (sotto la propria responsabilità) programmi che possono entrare in conflitto con Origin.
  3. Fare una bella pulizia con Ccleaner e Decrap.
  4. Installare la versione più aggiornata di:

- .Net Framework: https://www.microsoft.com/it-it/download/confirmation.aspx?id=30653

-Visual C++ : https://support.microsoft.com/it-it/help/2977003/the-latest-supported-visual-c-downloads

-DirectX : https://support.microsoft.com/it-it/kb/179113

-Driver: http://help.ea.com/it/article/finding-devices-and-updating-drivers/

-Windows https://support.microsoft.com/it-it/help/311047/how-to-keep-your-windows-computer-up-to-date

 

 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 10 di 14 (4.169 Visualizzazioni)

blue-ea-promo

Come abbattere i mostri e fare amicizia

Guida di BioWare per padroneggiare il multigiocatore di Dragon Age: Inquisition.

Ottieni la guida

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione